This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Austria e FDO
#1
Ciao a tutti,
settimana prossima devo andare a Vienna e vorrei sapere se, in caso di controllo delle FDO austriache, verificano le misure dei pneumatici.

Lo chiedo perché al momento, pur avendo il nulla osta della Mazda, non ho ancora aggiornato il libretto.

Da qualche parte ho anche letto che devi avere il kit pronto soccorso, vi risulta?

Grazie mille.
  Cita messaggio
#2
sopwith Ha scritto:Ciao a tutti,
settimana prossima devo andare a Vienna e vorrei sapere se, in caso di controllo delle FDO austriache, verificano le misure dei pneumatici.

Lo chiedo perché al momento, pur avendo il nulla osta della Mazda, non ho ancora aggiornato il libretto.

Da qualche parte ho anche letto che devi avere il kit pronto soccorso, vi risulta?

Grazie mille.

non so come funzioni in Austria ma...io non mi fiderei tanto....
anche qui è facile che ti controllino, ed è una cosa molto facile da scoprire....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#3
sopwith Ha scritto:Ciao a tutti,
settimana prossima devo andare a Vienna e vorrei sapere se, in caso di controllo delle FDO austriache, verificano le misure dei pneumatici.

Lo chiedo perché al momento, pur avendo il nulla osta della Mazda, non ho ancora aggiornato il libretto.

Da qualche parte ho anche letto che devi avere il kit pronto soccorso, vi risulta?

Grazie mille.


Per sull'Austria, come su altri paesi hai tutto disponibile qua: http://www.viaggiaresicuri.it/?austria


Per la cassetta del pronto sccorso, li, chiariscono che:

"Cassetta pronto soccorso:
Qualsiasi veicolo, compresi i motocicli, immatricolato in Austria o all'estero, deve essere provvisto di una scatola di pronto soccorso che deve essere contenuta in un contenitore solido a chiusura ermetica."



Per le gomme.....bhe è un paese della U.E., quindi è attendibile che nel caso.....facciano il classico controllo tra quanto dichiarato sul libretto e.....realtà.
Ma nel dubbio, telefona o manda una mail in ambasciata o vai all'ACI e chiedi che ti "formalizzino" la cosa. Così avrai la versione ufficiale e non versioni....indicative.
  Cita messaggio
#4
confermo, kit pronto soccorso + giubbetto catarifrangente

e non dimenticare anche il tagliandino per viaggiare in autostrada!
  Cita messaggio
#5
come ha scritto Willy Willy il tagliandino è obbligatori altrimenti rischi una multa salata,li trovi in varie versioni,da una settimana da un mese ecc ecc dovrebbe costare una decina di euro o poco più è valido come pedaggio autostradale e li trovi nelle aree di servizio o nei loro punti vendita nelle zone di confine comunque è pieno di cartelli che ti ricordano di comprarlo,lo appiccichi al vetro e viaggi tranquillo Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#6
grazie a tutti, ragazzi ... info molto utili Thumbup
  Cita messaggio
#7
Occhio ai velox, 3 anni che ci vado, e altra gente li ha presi, occhio che devi pagare le multe subito se le prendi... Sono fatti a forma di gabbiotto tipo il nostro, ma stanno rivolti all parte opposta e di solito messi dietro al guardrail...
600 vs Lambo...un duro duello
http://www.youtube.com/watch?v=zCT_GjKcZ18


MX5 miata spare parts Marketplace Europe ENJOY!!
https://www.facebook.com/groups/Mx5MarketplaceEurope/
  Cita messaggio
#8
Sasha Ha scritto:Occhio ai velox, 3 anni che ci vado, e altra gente li ha presi, occhio che devi pagare le multe subito se le prendi... Sono fatti a forma di gabbiotto tipo il nostro, ma stanno rivolti all parte opposta e di solito messi dietro al guardrail...

Ti risulta che le multe siano molto piu' economiche che in italia? Me lo dicono spesso, ma per fortuna non ho mai verificato di persona Big Grin
  Cita messaggio
#9
Ragazzi a proposito di multe... Arrivata oggi dall'Austria, ho sforato di mezz'ora il parcheggio pubblico.. C'era il tagliandino della sanzione, ma come 4 anni fa l'ho messo in tasca e bom, non arrivó nulla.. Invece oggi è arrivata la sanzione, al posto di 14€ (come sul tagliandino) ora devo pagare 36€.. Mi perseguitano!! Mi conviene pagarla, che dite? Anche xchè se mi fermano in futuro credo gli risulti la mia negligenza.. Qualcuno ne sa di più? Thanks


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#10
ale88so Ha scritto:Ragazzi a proposito di multe... Arrivata oggi dall'Austria, ho sforato di mezz'ora il parcheggio pubblico.. C'era il tagliandino della sanzione, ma come 4 anni fa l'ho messo in tasca e bom, non arrivó nulla.. Invece oggi è arrivata la sanzione, al posto di 14€ (come sul tagliandino) ora devo pagare 36€.. Mi perseguitano!! Mi conviene pagarla, che dite? Anche xchè se mi fermano in futuro credo gli risulti la mia negligenza.. Qualcuno ne sa di più? Thanks


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Per 36€…io pagherei

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Giretto Austria/Germania Ilpask 2 3,983 22-06-2016, 19:03
Ultimo messaggio: Ilpask
  Vacanze estive Austria, Repubblica Ceca, Germania danx 12 9,854 03-08-2015, 18:03
Ultimo messaggio: ale88so
  Austria - link molto interessante Mirra 8 4,241 26-05-2012, 05:30
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)