This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  No, non entra...
#1
...la retro! Non mi ingrana la retro (salvo dopo mille movimenti magici...lol), sicuramente c'e' un problema al cambio, sincronizzatore? E se si, mi chiedo, il problema si isolera' alla retro o coinvolgera' le altre marce? Ho un altro cambio ma vorrei capire che potrebbe essere e se posso conviverci o e' meglio sostituirlo subito Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#2
potrebbe essere la forcella che comanda la 5.a e retro....in ogni caso per verificare andrebbe comunque smontato il cambio....non penso il sincronizzatore...anche perché penso che gratterebbe la marcia nel cercare di innestarla...: Blink :

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#3
prima di fasciarti la testa controlla lo slave e il master.. magari è una perdita sull'impinato o la pompa della frizione che non fa il suo dovere, si sa che sono pezzi delicati
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#4
Ma le altre marce vanno a segno tranquille... (indaghero' sulla quinta...dubbio...)
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#5
namrocko Ha scritto:Ma le altre marce vanno a segno tranquille... (indaghero' sulla quinta...dubbio...)
Infatti volevo chiederti se avevi problemi anche con la quinta... se fatica ad innestarsi allora probabilmente è la forcella che comanda retro e 5.a

Miaooo (@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#6
In tal caso riparabile quindi? Domani indago...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#7
Beh, che poi è tutto riparabile...ma intendo...facilmente?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#8
bohhh....presumo di si, comunque nel pdf MX5 workshop manual (da pag. 1210 a 1212)c'è come ricambio....!!! :happy:

Miaooo(@ )!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#9
gooooooooooood...^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#10
E se fosse il bulbo (interruttore) della luce retromarcia che contrasta lo spostamento della forcella? Io proverei quello. Non dovrebbe costare un capitale e in tre minuti si cambia :-)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] c'entra qualcosa il disco? mi viene da piangere Andrea B. 27 6,391 04-05-2016, 23:50
Ultimo messaggio: Alessandro
  la 5° fa i capricci e la retro non entra! MarcObollo 21 4,215 30-09-2008, 22:09
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)