This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
strumenti 52mm
#1
Ciao Albi,

Che cosa offre il mio spacciatore di fiducia per strumenti 52mm?
- Narrowband O2
- Oil T
- Vacuum/boost (-0.1-2 bar)

Un po' old-fashioned ma "moderni dentro" (ovviamente non son per me ma credo di non doverlo nemmeno specificare ormai Big Grin)

graaaaaazie Smile
Alberto
  Cita messaggio
#2
.SharK Ha scritto:Ciao Albi,

Che cosa offre il mio spacciatore di fiducia per strumenti 52mm?
- Narrowband O2
- Oil T
- Vacuum/boost (-0.1-2 bar)

Un po' old-fashioned ma "moderni dentro" (ovviamente non son per me ma credo di non doverlo nemmeno specificare ormai Big Grin)

graaaaaazie Smile
Ciao ragazzo!

Ti propongo un paio di soluzioni, una di ottima qualità ed ottimi prezzi ed una che rispecchia semplicemente il top della qualità/tecnologia...ovviamente a prezzi più alti. Big Grin
In qualsiasi caso nulla di cinese o le solite cavolate da e-bay, questo mi sembra ormai scontato.

La prima strada è costituita dalla nostra linea strumenti, li facciamo fare su specifica in Italia da un'azienda che è nel settore da tempo immemore.
Sono tutti dotati di vetro antiriflesso, motore anti-vibrazioni, possono essere sia fronte che retro illuminati (led o incandescenza); lancetta e scatola di metallo.

Disponibili con sfondo bianco o nero; ghiera nera, cromata o satinata; colore illuminazione a scelta.

[Immagine: 79829287.png]

[Immagine: prex.png]

[Immagine: tolio.png]

Il lettore A/F è il solito con la scala di led colorati, sono del parere che dia solamente un idea di cosa stia succedendo, personalmente non è il "mio" strumento. :oops:

Prezzi (già scontati per voi) per farsi un'idea:

-Mano-vuotometro: Fronteilluminato = 58,00€ --- Retroilluminato = 67,76€
-A/F = 85,00€
-T. olio: Fronteilluminato = 35,82€ --- Retroilluminato = 44,53€

Ovviamente sono disponibili anche tutti i sensori del caso.

Seconda "strada", ovvero il top: Stack Motorsport.

Possiamo avere con ottimi sconti tutta la linea strumenti Stack, sia i "Pro-Control", che i "Professional".

Peculiarità di entrambi.

Pro-control:
• Richiamo dell’indicazione di picco
• Allarmi programmabili (soglia massima e minima) tramite i due pulsanti
• Funzione di output per il controllo di sistemi esterni alle soglie allarme (Es.: ventole, illuminazione etc.)
• Indicatori temperatura con controller ventola incorporato
• Indicatori pressione con controller pompa incorporato
• Rotazione 270° per una migliore lettura
• Retroilluminazione a 7 colori (selezionabili durante l’uso) per una lettura sempre ottimale
• Quadrante nero a quadro spento

Professional:
Come i Pro-control con l'aggiunta di:
Gli strumenti Professional combinano la precisione di un microprocessore digitale con un motore stepper ad alta precisione.
Rotazione 270° per una migliore lettura, accuratezza 2%. Quadrante retroilluminato a luce bianca e lancetta luminosa. Fornito con cablaggio e sensore.

Puoi vedere tutti i modelli qui: http://www.stackltd.com/pdf/brochures_20...uments.pdf

Tra l'altro c'è anche il mio lettore A/F preferito: oltre ad avere la solita scala di led colorati, al centro c'è un display che indica il valore esatto di AF, anche questo ha varie memorie richiamabili (picchi) e può inviare un segnale analogico, ad esempio ad un logger o una centralina di controllo.

Insomma, anche solo guardando il pdf ci si rende conto della pasta tecnica di cui sono fatti, di mio posso dire che sono super affidabili ed esteticamente non stonano mai in qualsiasi vettura, anche d'annata.

Per i prezzi ora non ho con me il catalogo, lunedì posso farti tutti i preventivi che vuoi, ti anticipo che il meglio si paga piuttosto caro...che scoperta!

Intanto spulcia il catalogo e fatti un'idea.Wink

Buon week-end a tutti!

Al.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#3
Grazie Albi!

Lo so, il narrowband serve solo per dare all'utente finale un check se ci sia qualche problema o meno. Io uso solo la WB, ma da lasciare in auto, uno strumento NB e' molto comodo per i non addetti ai lavori.


Direi che quelli italianissimi sono il perfetti, l'unica cosa e': si possono avere tutti quanti con la stessa "grafica"? Retroilluminazione rossa e fondo nero immagino. Ti contattera' il diretto interessato direttamente!
Alberto
  Cita messaggio
#4
per chi interessato e volesse vederlo fisicamente, il termometro olio io l'ho comprato da Alberto,
però devo ancora montarlo.:oops:
  Cita messaggio
#5
alex zanardi Ha scritto:per chi interessato e volesse vederlo fisicamente, il termometro olio io l'ho comprato da Alberto,
però devo ancora montarlo.:oops:

Ciao Alex mi piacerebbe vederlo!!... Sono a Torino come te!!


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#6
Alex, serve davvero il termo-olio??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#7
Gagio Ha scritto:Alex, serve davvero il termo-olio??
Si.
Alberto
  Cita messaggio
#8
per?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#9
Gagio Ha scritto:per?
Per controllare di non "bruciare" l'olio o scaldarlo troppo. Se e' troppo caldo non lubrifica.

Con aspirato e' difficile avere problemi, con turbo/volumetrici e' invece piu' comune
Alberto
  Cita messaggio
#10
Ah, ecco perche' ingprep m'ha detto che se ne poteva fare a meno...

pero' per aggiungere il volumetrico mi devo attrezzare, giusto??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)