This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sorpasso con linea continua..
#1
Mio cugggino, alla guida del suo turbo naftone, ha superato due vetture su un tratto di strada con linea continua, in prossimità di un ampio sottopasso, limite 70 km/h..
..rientrato dopo il sorpasso vede che la seconda vettura superata, una punto (evo?) grigio met. sfanala e mette la freccia..
..visto un tanto, sempre mio cugggino, infastidito dallo sfanalamento, alza educatamente il dito medio (all'interno della macchina) e prosegue distanziando le vetture superate.
Poco dopo sorge un dubbio atroce..e se fossero stati Agenti in borgese?

Per il sorpasso in linea continua se ne sbatte, pagherebbe la multa e via..fortunatamente ha di nuovo tutti i punti, forse anche 22, sulla patente..
..ma se l'ampio sottopasso lo facesse rientrare nelle previsione del sorpasso con linea continua in prossimità di incroci...ci sarebbe la sospensione di patente..

Ora, nel caso mio cugggino ricevesse una multa comportante la sospensione di patente..dal momento che l'infrazione non è stata contestata immediatamente e che la vettura può essere considerata come auto di famiglia, gli consiglierei di dichiarare che non è appurabile chi fosse alla guida (madre, padre, fratello, spirito santo..)..in questo cosa cosa rischierebbe/sarebbe chiamato a pagare a titolo di multa?

Spero per mio cugggino che siano tutte pippe mentali e che la punto fosse guidata da un vecchietto fastidioso..

: zip :
#2
non dichiari chi era alla guida e ti arriva una seconda multa da 250 euro circa (mi pare di ricordare... :oopsSmile
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#3
se è prevista la decurtazione punto e/o la sospensione della patente.....ti chiedono di comunicare i dati del guidatore al momento dell'infrazione.
se non lo fai .....ti arriva un altro verbale di circa 300 euro (art 126/2)

per fermarlo dovevano rendersi riconoscibili (quanto meno sventolando una paletta....non basta certo fargli i fari)
io opterei per il vecchio rompi palle!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
#4
a me sembrava che c'era il raddoppio della multa, però se fossero agenti in borghese in servizio probabilmente ti avrebbero seguito, ma visto che dubito che da noi Miami Vice si faccia con la punto evo, probabilmente era un vecchietto terrorizzato.

comunque cavalcavia o no, se la linea è continua e singola non c'è il ritiro patente, sono 2 punti, almeno che non ci sia un eccesso di velocità oltre i 39 all'ora...

comunque sia puoi non dichiarare... ops... tuo cuggggino può non dichiarare chi guidava.
#5
Speriamo che gli arrivi la multa così la prox volta il sorpasso lo fa dove si può fare Wink
#6
Secondo me tuo cugggino è solo paranoico.
Gentleman driver
#7
vecchietto

io ne ho superato uno su una saxo', strada a due corsie per senso di marcia, limite 50 in via di fine, stavamo uscendo dal centro abitato.
sorpasso sulla mia bella corsia di sx e lui da dx suona e sfanala e con la mano dal finestrino mi fa segno 5, come dire il limite è 50...
nota bene, procedevo a circa 70...

all'inizio pensavo mi salutasse :haha:

ps i vecchi sono terribili... una volta, sotto il diluvio sono scivolato in moto ad un incrocio causa striscia bianca infida.... ero ragazzino... 16 anni. questo si ferma, scende, penso voglia darmi una mano... si avvicina e mi fa: "ti sta bene, ad andare in giro in moto, dovrebbero arrestarvi tutti!" si è preso un vaffanculo notevole!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
#8
conoscendo bene tuo cugino ed ammirando il suo aplomb da gentleman driver, mi stupisco di come abbia potuto commettere un'azione che proprio non è da lui
a dir poco sconcertante !!!

suvvia, il dito medio no...
Mrgreen Mrgreen Mrgreen

(cmq propendo per l'ipotesi dell'automobilista bacchettone)
#9
Mio cugggino ha già avuto una revisione di patente per un sorpasso in prossimità di un incrocio..diciamo che è recidivo..ma non ***** perché le manovre in questione, sebbene sanzionate dal CdS, sono state condotte in entrambi i casi con ampia visibilità, senza alcun rischio per l'incolumità propria ed altrui.

Un tempo qualcuno giustamente ha detto: "chi è senza peccato scagli la prima pietra", evidentemente ci sono utenti che o non hanno mai peccato o pensano di ergersi al di sopra di tale idea.




Alessandro Ha scritto:Speriamo che gli arrivi la multa così la prox volta il sorpasso lo fa dove si può fare Wink
#10
Mio cugggino è parzialmente giustificato in quanto stava rischiando di far tardi alla colazione/aperitivo domenicale con delle belle tope..
Big Grin


313x Ha scritto:conoscendo bene tuo cugino ed ammirando il suo aplomb da gentleman driver, mi stupisco di come abbia potuto commettere un'azione che proprio non è da lui
a dir poco sconcertante !!!

suvvia, il dito medio no...
Mrgreen Mrgreen Mrgreen

(cmq propendo per l'ipotesi dell'automobilista bacchettone)


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale chiavetta 4G per navigazione senza linea fissa? Hammer® 7 3,324 19-04-2019, 14:16
Ultimo messaggio: Hammer®
  consiglio linea telefonica + internet Rob72 9 1,674 27-02-2012, 18:01
Ultimo messaggio: klax



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)