This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio gomme:un aiutino?
#1
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una Nc 1.8,ottima in tutto ma con gomme assolutamente da buttare.
Quindi,prima di fare altre cose (ho intenzione di fare un bel tagliandone),devo pensare a fare questa spesa.

La misura è quella del cerchio da 16:205/50/R16
I km annui:10.000/12.000
L'auto la uso tutti i giorni,non solo nel week end di bel tempo:ho quindi bisogno di una gomma che mi garantisca una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato,ma che sia anche sportivetta,quindi che garantisca una buona precisione di guida.
Il budget non è elevatissimo,dato il recente acquisto della macchina e il tagliando imminente.Diciamo 500 compreso montaggio.Non pretendo quindi di avere il top ma comunque una buona gomma affidabile e con un buon handling

Tra quelle che ho visto la scelta si era ristretta su:

Toyo Proxes T1-R
Bridgestone Potenza RE-050

Delle prime ho sentito parlare benino,ma pare che le seconde offrano un grip maggiore.
Però delle Potenza ho sentito che sul bagnato sono scarsissime,inoltre costano di più.

Voi che mi consigliereste fra le due?C'è qualcuno che ha esperienze dirette su questi pneumatici?
  Cita messaggio
#2
non saprei consigliarti quali scegliere,aspettiamo chi conosce meglio l'argomento,hai provato a guardare su gommadiretto ???li hai un'ampia scelta e sono riportate le recensioni ecc ecc anche i prezzi sono più bassi che da un gommista..Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#3
Ciao fabryr. sì guardavo proprio su gommadiretto Wink
Ma delle tante che ci sono queste due erano quelle che in effetti sembrano essere più adatte alle mie esigenze,anche di prezzo.Ci sono anche le Flaken FK-452 ma francamente preferirei provare le Toyo,che come fascia di prezzo e caratteristiche sono simili Smile
  Cita messaggio
#4
Ciao, io ti consiglio di fare come ho fatto io http://www.mx5italia.com/showthread.php?...mme/page26 cioe' di farti omologare le 205/55 r16 ce' il quadrupolo della scelta e riparmi dai 100 euri in su sul treno di gomme... questa misura la trovi anche al supermercato.

Inoltre vai di Hankook le usavo anche sulla precedente NB e agli amici che le ho consigliate si sono trovati bene.
Il modello sportivetto sono le V12 evo, ma ora sto montanto le K115 devo ancora provarle bene ma hanno molto grip sara' il fatto che hanno coefficente A per la pioggia e probabilmente una mescola un po' piu' morbida, promettono molto bene.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#5
Ciao!
Le Bridgestone Potenza RE 050 A sono il primo equipaggiamento sulla Nostra. Costano tanto: 150/160 su gommadiretto più montaggio oppure 180/200 dal gommista.
Le trovi con indice di carico 84 e 88. Sono delle buone gomme.
Le Toyo Proxes T1-R costano molto di meno su gommadiretto: 100 Euro.
Ci sono solo in 88; anche loro sono gomme giapponesi, quindi non dovrebbero darti sorprese.
Hai provato a prendere in considerazione le Khumo, le Hankook o le Falken?
  Cita messaggio
#6
@ cagi per ora vorrei risolvere in fretta perchè le gomme che ho su sono davvero in uno stato pietoso.Una è bucata e perde aria,a un'altra manca un pezzo,e quelle integre sono comunque ormai liscissime!

Le toyo su gommadiretto vengono 92,80
le bridgestone 111,80

sono 76 € di differenza per il treno.Non un a cifra abissale...se po fa!Però ne deve valere la pena Smile
Le Falken come dicevo le ho considerate,ma avendole già avute sulla mia precedente auto,volevo provarne delle altre.
Delle Hankook me ne hanno parlato non bene.
Le Khumo non le conosco proprio.
  Cita messaggio
#7
Hai ragione, scusa, ho sballato i prezzi perchè consideravo i /45...
  Cita messaggio
#8
Kumho...
  Cita messaggio
#9
Qualche modello in particolare?
  Cita messaggio
#10
Intanto mi hanno consigliato anche questa:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop...sowigan=So


Sembrerebbe essere più prestazionale della RE050 sull'asciutto,perdendo qualcosa sul bagnato,almeno leggendo i giudizi su gommadiretto,ma non so quanto siano affidabili....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 141,268 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 338,227 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,238 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 979 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 89,876 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,328 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 30,600 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,153 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,060 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Cambio cerchi e sensori TPMS Roberto Mella 5 1,672 27-12-2021, 11:30
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)