This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto batteria
#1
Avete qualche dritta su dove acquistare una batteria possibilmente originale e a buon prezzo per NA 1.8? Altrimenti a Varano mi tocca venire con i cavi...
  Cita messaggio
#2
Io ne ho presa una della SAF 45ah - 360A Pb sigillata (non AGM) a 75 Euro, misure OEM.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
Hammer Ha scritto:Io ne ho presa una della SAF 45ah - 360A Pb sigillata (non AGM) a 75 Euro, misure OEM.
Interessante, l'hai presa su internèt?
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#4
Si hanno il sito internet, SAF Batterie seleziona batteria per auto - auto giapponesi - serie Gold.
Credo si possano comprare anche online, io cmq sono andato in un negozio "fisico".
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Hammer Ha scritto:Si hanno il sito internet, SAF Batterie seleziona batteria per auto - auto giapponesi - serie Gold.
Credo si possano comprare anche online, io cmq sono andato in un negozio "fisico".

E' una batteria senza sfiati? Interessante..
  Cita messaggio
#6
Inserisco il link e la descrizione del prodotto:
http://www.safitaly.it/batterie-auto-gia...e-gold.htm
Caratteristiche principali:
  • Batterie con maggiore corrente di spunto, aumentata del 30%, assicurando l'avviamento dell'auto in condizioni invernali.
  • Tempo di durata della batteria raddoppiato.
  • Efficienza ideale in condizioni estreme (per auto che si fermano frequentemente).
  • L'innovativa batteria è in grado di garantire livelli di sicurezza ancor più elevati grazie all’utilizzo del nuovo coperchio sigillato antirovesciamento ed alla moderna tecnologia Piombo-Argento che offre inoltre una maggiore capacità per soddisfare le crescenti esigenze di energia delle moderne autovetture.
  • La tecnologia usata evita la fuoriuscita di elettrolita anche in caso di capovolgimento a 180° garantendo una tenuta ermetica ed annullando il rischio di esplosione in qualsiasi condizione di utilizzo ed in presenza di forti sollecitazioni.
  • Più lenta autoscarica.
  • Minore coesione.
  • Minore consumo di acqua.
  • Prive di manutenzione.


Io ce l'ho ancora in cantina, la monterò questa primavera; vi confermo che entra perfettamente nella vaschetta di plastica OEM.

Dimenticavo: il modello che va bene per NA è la M044500.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
mi sembrano normali batterie senza manutenzione, o no?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Hammer Ha scritto:Inserisco il link e la descrizione del prodotto:
http://www.safitaly.it/batterie-auto-gia...e-gold.htm
Caratteristiche principali:
  • Batterie con maggiore corrente di spunto, aumentata del 30%, assicurando l'avviamento dell'auto in condizioni invernali.
  • Tempo di durata della batteria raddoppiato.
  • Efficienza ideale in condizioni estreme (per auto che si fermano frequentemente).
  • L'innovativa batteria è in grado di garantire livelli di sicurezza ancor più elevati grazie all’utilizzo del nuovo coperchio sigillato antirovesciamento ed alla moderna tecnologia Piombo-Argento che offre inoltre una maggiore capacità per soddisfare le crescenti esigenze di energia delle moderne autovetture.
  • La tecnologia usata evita la fuoriuscita di elettrolita anche in caso di capovolgimento a 180° garantendo una tenuta ermetica ed annullando il rischio di esplosione in qualsiasi condizione di utilizzo ed in presenza di forti sollecitazioni.
  • Più lenta autoscarica.
  • Minore coesione.
  • Minore consumo di acqua.
  • Prive di manutenzione.

Io ce l'ho ancora in cantina, la monterò questa primavera; vi confermo che entra perfettamente nella vaschetta di plastica OEM.

Dimenticavo: il modello che va bene per NA è la M044500.

Ti ringrazio proverò a sentirli. Il modello che indichi te ora mi pare che sia 430 di spunto, sai se le dimensioni sono le stesse?
  Cita messaggio
#9
No quello è un errore (o una furbata) del listino, lo spunto di quelle batterie è 360A contro i 300A di quelle standard; inserisco un paio di foto della batteria da cui si vedono caratteristiche e codice prodotto:
[ATTACH=CONFIG]19212[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]19213[/ATTACH]
Sono normali batterie al Pb, senza manutenzione e completamente sigillate.


Allegati Anteprime
       
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#10
Hammer Ha scritto:No quello è un errore (o una furbata) del listino, lo spunto di quelle batterie è 360A contro i 300A di quelle standard; inserisco un paio di foto della batteria da cui si vedono caratteristiche e codice prodotto:
[ATTACH=CONFIG]19212[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]19213[/ATTACH]
Sono normali batterie al Pb, senza manutenzione e completamente sigillate.

Grazie Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 23,139 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 762 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 991 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,205 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,452 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,385 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,568 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,207 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,441 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,544 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)