This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'(ano)nima Gwendalina di dafde :)
#1
Correva l'anno 1989 (avevo 8 anni) quando fu presentata la prima mx5, spesso mi capitavano tra le mani riviste di auto, e devo dire che all'epoca non ci capivo una beata cippa, guardavo le immagini e sognavo le più belle auto del mondo.

Il mio papi già a 10 anni mi faceva guidare in mezzo ai campi la sua bellissima ritmo 1.1 LX color puffo con chiave di accensione a sx Shock

A 12 anni aravo il campo con la motozappa tenendo tutto giù anche quando non serviva, e mio nonno si lamentava perchè la benza che a lui bastava per fare tutto il campo a me non bastava per arrivare a metà:chessygrin:

Dopo 3-4 anni capii che la mia strada in fatto di auto si doveva tracciare da sè, cioè ascoltare il cuore per quanto il portafoglio fosse un limite importante.

Ai miei 17 anni corrisponde l'arrivo a casa di una Golf mk2 GTI 1.8 acquistata usata da mio fratello, nera, tettuccio elettrico, cruscotto digitale, cerchi bbs.

Non ho la patente, ma col foglio rosa e il mio babbio di fianco la posso provare.

Giorno della patente, esco a lavare/lucidare la Golf, vado a farmi un giro (spinto), paletta che esce, vabbè, controlli di rito, un richiamo verbale, ma ero comunque tranquillo perchè a codice, anche se le ultime parole dell'ufficiale furono:"Uè guagliò, vacci piano, impara a guidare per benino, ascolta ammè!"

Dopo qualche anno di auto sbagliate ho aspettato di avere 2 soldini per decidere di trovare qualcosa che facesse al caso mio, ma cerca che ti cerca, alla fine tra budget basso, stile di auto, divertimento low cost, sappiamo bene che non ne rimangono moltissime... la scelta ricadde su una mx5

Siamo a fine 2010, inizialmente cerco una Na, ne trovo pochissime che facciano al caso mio, in più per altri motivi devo accelerare la ricerca in quanto rischio di rimanere a piedi (senza auto), quindi mi dirigo verso un paio di Nb e una Nbfl... la provo per la prima volta.
Ricordo bene che dopo averla provata, la notte stessa non ho chiuso occhio perchè pensavo a quanto divertente fosse guidare un'auto del genere.

Alla fine la scelta ricadde su una "banale" Nb 1.6 grigia (come amo definirla) topA :WohoW:
All'epoca non facevo caso a torsen, scarico, 6m, aria condizionata, abs (tutte cose che la mia non ha...)
...però costa poco, non ha particolari problemi, la porto a casa:

[Immagine: 2zoyb2e.jpg]

Aprile 2011, eccola coi P6000 :p

[Immagine: m0jmc.jpg]

Questo sono io come mi trucco solitamente quando c'è un evento importante!

[Immagine: 4izwxf.jpg]

Purtroppamente e soprattuttamente vengo a conoscere qualche brutta bestia del forum che mi butta immediatamente verso la cattiva strada

[Immagine: r9j2b8.jpg]

inverosimilmente però non tutto il male viene per nuocere perchè nel bel mezzo dell'inverno qui si può scoperchiare l'(ano)nima gwendalina e vedere cose così:

[Immagine: 2s0ifyh.jpg]


[Immagine: im5qir.jpg]

[Immagine: aqwz7.jpg]

(scusate per queste ultime un po' buie...)

Frattempamente e scimmiamente ho fatto qualche leggera modifica per personalizzarla, ma senza strafare (pochi soldi) cercando di non snaturalizzarla maimente :chessygrin:

Inaspettamente arriva pure l'iscrizione con quei piselloni dell'Stm http://www.stmx5.it/forum/ che pubblicizzo per prendermi francamente i miei 300€, primi raduni, birre, mangiate e simpatiche conoscenze:

[Immagine: 6p2894.jpg]

[Immagine: 2qvd2xx.jpg]

Non edonisticamente non proporrò foto dettagliate dei particolari dell'auto perchè non ne ha :haha:

Pistatamente:

[Immagine: 6iv1hw.jpg]

[Immagine: i53o13.jpg]

[Immagine: fdu8nd.jpg]

Poeticamente nella vita capitano sfighe, difficoltà incredibili, incazzature, belle cose, giornate belle o brutte, capi rompi *****, amici finti, amici amici, ma quando l'(ano)nima si fa guidare il sorriso non mi va via e (anche per poco) sono felice e beato

Se non fossi stato chiaramente, vi propongo il mio sorriso da cretino che rende più di qualsiasi frase (io sono lo scemo col berretto, c'erano 5°C):

[Immagine: 346b95d.jpg]

a prestamente con ulteriori sviluppi :chessygrin:

Nel frattempo ho cambiato i cerchi e altri ammennicoli tra cui radiatore nuovo e differenziale TorSen
[Immagine: 242a4ic.jpg]

Sedili elise camingsun :hi_:
  Cita messaggio
#2
e bella dafde!!!!!!!!!!!!! Thumbup
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#3
ma che bella storia Big GrinD bellissimo racconto Dafde !

ma dove eri con la neve ? stupendo !!

e bellissima la foto di traverso all' ingresso del tornante ! perchè io non ce l' ho ?? devo chiedere a McDall ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
dafde Ha scritto:mpo con la motozappa tenendo tutto giù anche quando non serviva, e mio nonno si lamentava perchè la benza che a lui bastava per fare tutto il campo a me non bastava per arrivare a metà:chessygrin:

qua son morto :haha:
  Cita messaggio
#5
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma che bella storia Big GrinD bellissimo racconto Dafde !

ma dove eri con la neve ? stupendo !!
...

non ci crederai, ma sono sopra caneva, quel giorno che ci siamo incontrati la prima volta...:love:: ymca :

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:...
e bellissima la foto di traverso all' ingresso del tornante ! perchè io non ce l' ho ?? devo chiedere a McDall ?
mi pare sia stata fatta da alita :primo:

:haha:
  Cita messaggio
#6
Gran bel racconto!! : Bash :
  Cita messaggio
#7
dafde Ha scritto:non ci crederai, ma sono sopra caneva, quel giorno che ci siamo incontrati la prima volta...:love:: ymca :
:love_: ooohhh che coccoli che siete! ahahah
  Cita messaggio
#8
non farci troppi complimenti o passiamo a coccolare anche te :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
ahahah no scusate sono allergico! ma ammetto che vien voglia di abbracciarvi! ahahah :chessygrin:
  Cita messaggio
#10
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non farci troppi complimenti o passiamo a coccolare anche te :chessygrin:

dovreste sentirli tubare in chat su xbox live... :deg: troppo melensi: "podorinooooo? dimmi dafdinino!" :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)