This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assetto magneto incidenza
#1
Ma li trovo tutti io? cosa si intende x incidenza? con gli angoli magneto l'incidenza è piu 5 gradi e il gommaio è andato in tilt, mi ha detto che deve essere in millimetri e quindi va ricalcolata......ma è vero? o mi sono ri imbattuto in un pirla, ma son pochi che ci capiscono e han voglia di modificare gli angoli.
grazie a voi
  Cita messaggio
#2
Stefyro Ha scritto:Ma li trovo tutti io? cosa si intende x incidenza? con gli angoli magneto l'incidenza è piu 5 gradi e il gommaio è andato in tilt, mi ha detto che deve essere in millimetri e quindi va ricalcolata......ma è vero? o mi sono ri imbattuto in un pirla, ma son pochi che ci capiscono e han voglia di modificare gli angoli.
grazie a voi
Portati la stampata del manuale d'officina la prossima volta... almeno:
1) c'e' la procedura per regolare tutto (campanatura, convergenza, incidenza).
2) l'incidenza e' lo scostamento in GRADI dell'asse della ruota....
Alberto
  Cita messaggio
#3
.SharK Ha scritto:Portati la stampata del manuale d'officina la prossima volta... almeno:
1) c'e' la procedura per regolare tutto
(campanatura, convergenza, incidenza).
2) l'incidenza e' lo scostamento in GRADI dell'asse della ruota....

C'è anche per NA?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Vedi allegato.

E' per NB ma per NA non cambia proprio nulla


Allegati
.pdf   WHEEL ALIGNMENT.pdf (Dimensione: 165.62 KB)
Alberto
  Cita messaggio
#5
Grazie, e riguardo al discorso del ritorno sterzo? La pressione era corretta (1.9)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Ok consiglio ottimo grazie.....ormai rimando al 2013 ciao.
  Cita messaggio
#7
.SharK Ha scritto:Vedi allegato.

E' per NB ma per NA non cambia proprio nulla

Shock min**ia idolo ora la prima pausa pranzo in officina ficco la mia sul ponte e recupero quello che mi manca sull'anteriore destra di incidenza :haha:
  Cita messaggio
#8
Occhio: se siete bassi di CAMPANATURA (che vi causa dunque una modifica anche all'incidenza) potrebbe essere colpa della testina storta o deformata (causa marciapiede). http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...9d0c572e5e

Potete rendervene conto facendo un test sull'angolo di sterzata

@marco1788: se tocchi l'incidenza ti parte la campanatura! sono da regolare una dopo l'altra!
Alberto
  Cita messaggio
#9
sì sì già quando ho fatto la convergenza e campanatura ho aspettato a stringere tutto alla fine perchè come sistemavo uno e regolavo l'altro mi si spostava di nuovo Thumbup

vediamo se riesco a mettere anche il destro a 5° come il sinistro :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,584 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,123 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,928 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,874 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,627 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,417 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Eccentrici NBFL per incidenza che salta? Tompago 2 900 11-07-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,123 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,076 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,739 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)