This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Mazda mx5/alfa romeo
#1
http://motori.it.msn.com/auto/foto/alfa-...sa#image=3
  Cita messaggio
#2
Bozza a muzzo?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#3
credo che come base del disegno abbiano usato la Z4
  Cita messaggio
#4
rei99 Ha scritto:Bozza a muzzo?

Pare anche a me!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#5
alfa deve fallire...avuto 147 150cv disel....1000 difetti...cmq un vero intenditore di auto nel suo curriculum deve aver posseduto una alfa...anche se ormai è una fiat del c...o
  Cita messaggio
#6
Davide castelmassa Ha scritto:alfa deve fallire...avuto 147 150cv disel....1000 difetti...cmq un vero intenditore di auto nel suo curriculum deve aver posseduto una alfa...anche se ormai è una fiat del c...o

Io ho avuto la 140, presa usata con 100000km e tenuta 2 anni, 40000km fatti e mai un problema se non il fatto che me l'abbiano rubata due volte (motivo della vendita). Gran macchina, mai provata una TA che desse le stesse sensazioni, unica cosa scricchiolava come la mx5
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#7
....si magari....
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#8
Davide castelmassa Ha scritto:alfa deve fallire...avuto 147 150cv disel....1000 difetti...cmq un vero intenditore di auto nel suo curriculum deve aver posseduto una alfa...anche se ormai è una fiat del c...o

hai preso ad esempio forse l'ultima alfa ben riuscita prima del tracollo...: Rolleyes :
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
klax Ha scritto:Io ho avuto la 140, presa usata con 100000km e tenuta 2 anni, 40000km fatti e mai un problema se non il fatto che me l'abbiano rubata due volte (motivo della vendita). Gran macchina, mai provata una TA che desse le stesse sensazioni, unica cosa scricchiolava come la mx5
pure io la 140, tenuta 4 anni. Sono della tua stessa opinione a parte qualche difetto che una macchina da 33k euro (nel 2003) non dovrebbe avere, tipo volante che si spella e pomello rovinato dopo poco. ma la mia non scricchiolava :chessygrin:
  Cita messaggio
#10
non ho mai avuto un alfa e nonostante esteticamente ce ne siano di belle, credo che continuerò su questa strada, e non mi sento più o meno "intendotore" di altri.
certo non sono tra quelli che comprerebbero un'alfa solo perché è un'alfa, piuttosto la eviterei per pregiudizio, visto che mi pare che non abbiano mai avuto la fama di auto esente da difetti, a differenza delle giapponesi pre2000.

comunque devo ammettere che non mi piace per niente questo legame mazda/alfa, come non mi piaceva il legame suzuki/fiat per la sx4/16, che è nata in casa suzu ma qui è diventata famosa esclusivamente col marchio fiat.

tornando a mazda/alfa, si sa che il motore della mx5 è nato copiando il motore alfa dell'epoca, ma credo che, soprattutto nel misero mercato italiano, avere auto identiche dia un taglio alle vendite nipponiche a tutto vantaggio dell'ambito marchio italiano che fa tanto sbavare la maggior parte di noi mangia spaghetti.
sicuramente il legame tra le 2 case farà diminuire i costi di produzione e probabilmente nell'accordo ci saranno altri vantaggi magari legato a fornitura di motori per altri modelli come è successo appunto con suzuki/fiat.
sono sempre stato a sostegno del mercato interno italiano, ma sulle auto non riesco a farmi convincere da nessuna...

parlando dell'orgoglio personale, non vorrei mai che un alfista mi si avvicini dicendomi che ho la versione vecchia della sua duetto...
mi dispiace ma non so proprio perché non amo la produzione del gruppo fiat, soprattutto fiat e alfa, forse perché ho sempre pensato che l'italiano che guida fiat è uno che non si è guardato intorno; mentre quello che guida alfa è spinto da una vena di fanatismo, come può essere il bmw-ista tedesco... i miei amici che hanno alfa ne parlano come se fosse la miglior macchina al mondo anche se hanno molti problemi...

comunque sia, non vorrei mai che questo legame faccia perdere quell'unicità della mx5 facendola diventare agli occhi di tutti un'alternativa alla 500... questo mi dispiacerebbe molto...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [124] Spider Mazda-Alfa Romeo enrymx5 213 44,844 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  [124] alfa romeo duetto 2015/mx5 Alemazdina 4 4,262 01-10-2013, 14:12
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)