This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anycar Link AL-1080B: Posizionamento microfono vivavoce
#1
Ho fatto da cavia acquistando l'ennesimo clone xcarlink ma con la simpatica aggiunta del modulo bluetooth integrato.
Il prodotto è questo http://www.anycarlink.com/Product.asp ed ha ottime potenzialità.
Purtroppo l'attuale firmware non aggiornabile ha alcune pecche di gioventù che potrebbero infastidire i più.
Paradossalmente la parte che dovrebbe essere più stabile, ovvero quella di interfaccia agli mp3 , è quella che funziona peggio mentre quella bluetooth funziona bene, consentendomi di agganciare il cellulare (android) e pilotare anche la musica dal display touch o dai comandi al volante.
I problemi sui supporti fisici, sia usb che sdcard, si concretizza con la mancata riproduzione del primo secondo di ogni pezzo e dei primi 2/3 secondi sul cambio disco/folder.
Ho aggirato il problema aggiungendo un delay di un secondo a tutti i pezzi della chiavetta ma comunque, i primi 5 secondi del pezzo, sono afflitti da qualche variazione di volume fastidiosa.
Il vivavoce funziona bene per quanto possa fare in una macchina casinista come la nostra :chessygrin: ma comunque i miei interlocutori capiscono bene il parlato e posso gestire le chiamate dai comandi al volante.
Il microfono ha il cavo molto lungo e l'ho piazzato nel quadro strumenti tramite la molletta di cui è dotato (cerchietto rosso):
[ATTACH=CONFIG]16936[/ATTACH]

Smontando il volante per installare il cruise, tuttavia, ho notato un perfetto supporto per il microfono all'interno del guscio superiore :

[ATTACH=CONFIG]16938[/ATTACH]


Prima di bucare il guscio in corrispondenza al microfono, secondo voi si formeranno fenomeni di rimbombo che peggioreranno l'audio rispetto al fatto che, essendo in quella posizione più vicino alla bocca, l'audio dovrebbe migliorare? Di sicuro l'estetica risulterebbe migliore Confusedmiley:


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Scusami se riesumo questo post ma volevo chiederderti, se poi avevi posizionato il microfono come nella foto numero due e quali erano i risultati a livello qualitativo di ascolto da parte degli interlocutori.
  Cita messaggio
#3
Al momento il microfono è rimasto dov'era,in quanto non mi andava di bucare le plastiche intorno al volante.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 973 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Dove posizionare il microfono del vivavoce? gentus 2 1,512 03-12-2019, 22:08
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/NC FL] Problemi di connessione telefono a vivavoce Bluetooth al_lor 3 3,678 07-04-2018, 11:14
Ultimo messaggio: lorestar
  [NC FL] Bluetooth link + comandi volante? jeby 0 1,932 16-05-2017, 18:13
Ultimo messaggio: jeby
  Audio link Bluetooth Yusaku79 0 1,475 10-06-2014, 13:43
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Consiglio posizionamento microfono vivavoce neorunner 26 7,588 13-02-2013, 16:55
Ultimo messaggio: SymonDark
  consiglio posizionamento crossover mxmarco 5 2,122 08-02-2013, 14:04
Ultimo messaggio: mxmarco
  IPhone - Audio-link. Light 19 3,328 31-10-2012, 16:50
Ultimo messaggio: P&R
  audio link usb kriang 17 4,474 28-04-2012, 12:29
Ultimo messaggio: jad
  DataLogLab & RT-Link: problemi connessione luka.mx5 1 1,028 07-01-2010, 11:11
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)