This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Additivo bomba
#1
Questo il prodotto:
http://www.wynns.it/default/?action=Mos ... D=12W43682
si tratta di un additivo per la benza (un flacone serve per 40-70 litri) portentoso: Il mio preparatore a Bologna l'altro giorno me lo ha messo nel serbatoio allo scopo di pulire le camere di combustione dai residui carboniosi e ho constatato che ha come "effetto collaterale" un netto, corposo e godurioso incremento delle prestazioni, una vera bomba.
Ho deciso allora di farmene una scorta per utilizzarlo tutte le volte che mi voglio divertire, visto che al motore fa solo bene.
Ve lo consiglio
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#2
Che modello hai?
Dubito che sulla M1 faccia lo stesso effetto :?:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#3
Dubito fortemente che l'incremento di prestrazione sia reale con questi additivi .
Aumentare il numero di ottani diminuise si il battito in testa ma non modifica nienta'altro.
La nostra centralina controlla solo che non si verifica il battito , se succede interviene sull'anticipo ma non gestisce il contrario, cioe non spinge l'anticipo fino al punto massimo .
Per cui secondo me è inutile.
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#4
sim card Ha scritto:Dubito fortemente che l'incremento di prestrazione sia reale con questi additivi .
Aumentare il numero di ottani diminuise si il battito in testa ma non modifica nienta'altro.
La nostra centralina controlla solo che non si verifica il battito , se succede interviene sull'anticipo ma non gestisce il contrario, cioe non spinge l'anticipo fino al punto massimo .
Per cui secondo me è inutile.

Quoto: intendevo questo. La centralina della M1 è abbastanza ignorante...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#5
marvel Ha scritto:Questo il prodotto:
http://www.wynns.it/default/?action=Mos ... D=12W43682
si tratta di un additivo per la benza (un flacone serve per 40-70 litri) portentoso: Il mio preparatore a Bologna l'altro giorno me lo ha messo nel serbatoio allo scopo di pulire le camere di combustione dai residui carboniosi e ho constatato che ha come "effetto collaterale" un netto, corposo e godurioso incremento delle prestazioni, una vera bomba.
Ho deciso allora di farmene una scorta per utilizzarlo tutte le volte che mi voglio divertire, visto che al motore fa solo bene.
Ve lo consiglio

Marvel, non è che fai Wynns di cognome??? Geek : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#6
Conosco di persona Marvel e vi garantisco che non ha alcun interesse a fare pubblicità : Wink : Se ha scritto così è realmente per darci un vero consiglio.
Tra l'altro il suo preparatore/meccanico non è "uno" qualsiasi :oops:

Comunque ho il dubbio che monti una centralina differente dalla nostra. Marvel, correggimi se sbaglio.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#7
X gli scettici, queste le mie modifiche meccaniche:
Motore:
Albero motore alleggerito e bilanciato (-1,2 kg)
Pulegge camme registrabili
Camme sportive kempower
Bielle forgiate Carillo
Pistoni forgiati Wiseco oversize alta compressione
Barenatura monoblocco
Aspirazione dedicata con filtro cda e manicotti siliconici
Allargamento corpo farfallato (+3mm) con farfalla maggiorata
Lavorazione collettore di aspirazione
Lavorazione testata al banco flussaggio con valvole maggiorate (+ 1 mm) in materiali speciali, sedi e guide valvola in bronzo e molle valvola con piattelli in titanio specifiche per regime max 9mila giri.
Guarnizione testa metallica ribassata
Linea di scarico completa in inox con collettore 4 in 1, kat brain, e terminale Batoli 2+2
Regolatore pressione benzina regolabile
Radiatore acqua racing Pwr in alluminio
Radiatore olio con termostato
Volano Fidanza superleggero
Cavi candela da 8 mm
Mappatura eprom personalizzata con limitatore a 8mila giri
Lucidatura a specchio di coperchio punterie, corpo farfallato e collettore di aspirazione

Freni
Kit big brake di Flyin’miata con dischi componibili maggiorati con campana in ergal, pinze in alluminio anteriori Willwood a 4 pistoncini e tubazioni in treccia metallica e pasticche sportive

Assetto - Telaio
Cerchi Braid forgiati scomponibili 7,5x17 con canale lucidato e flangia cromata
Molle sportive Racing Beat
Ammortizzatori Kayaba Agx regolabili
Trasformazione artigianale ammortizzatori in coilover con regolazione finale -30 mm ant e post
Sway bar ant e post Racing Beat
End link racing Beat
Brace Kit con barre di rinzorzo Racing Beat
Barra duomi Omp


Questo non per fare lo "sborone", ma per qualcuno "nuovo" che non mi conosce (ero assiduo nel defunto passion) e fargli capire che non sono l'ultimo arrivato che vuol scoprire l'acqua calda. Aggiungo che ne ho già provati (senza riscontri) un altro paio di questi prodotti.
L'unica dubbio che ho riguarda le caratteristiche del mio motore che essendo molto spinto con rapporto di compressione vicino a 11,5:1 possa per questo beneficiare in modo particolare con un prodotto del genere sposandosi alle nuove caratteristiche chimiche del carburante
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#8
marvel Ha scritto:X gli scettici, queste le mie modifiche meccaniche:
Motore:
Albero motore alleggerito e bilanciato (-1,2 kg)
Pulegge camme registrabili
Camme sportive kempower
Bielle forgiate Carillo
Pistoni forgiati Wiseco oversize alta compressione
Barenatura monoblocco
Aspirazione dedicata con filtro cda e manicotti siliconici
Allargamento corpo farfallato (+3mm) con farfalla maggiorata
Lavorazione collettore di aspirazione
Lavorazione testata al banco flussaggio con valvole maggiorate (+ 1 mm) in materiali speciali, sedi e guide valvola in bronzo e molle valvola con piattelli in titanio specifiche per regime max 9mila giri.
Guarnizione testa metallica ribassata
Linea di scarico completa in inox con collettore 4 in 1, kat brain, e terminale Batoli 2+2
Regolatore pressione benzina regolabile
Radiatore acqua racing Pwr in alluminio
Radiatore olio con termostato
Volano Fidanza superleggero
Cavi candela da 8 mm
Mappatura eprom personalizzata con limitatore a 8mila giri
Lucidatura a specchio di coperchio punterie, corpo farfallato e collettore di aspirazione

Freni
Kit big brake di Flyin’miata con dischi componibili maggiorati con campana in ergal, pinze in alluminio anteriori Willwood a 4 pistoncini e tubazioni in treccia metallica e pasticche sportive

Assetto - Telaio
Cerchi Braid forgiati scomponibili 7,5x17 con canale lucidato e flangia cromata
Molle sportive Racing Beat
Ammortizzatori Kayaba Agx regolabili
Trasformazione artigianale ammortizzatori in coilover con regolazione finale -30 mm ant e post
Sway bar ant e post Racing Beat
End link racing Beat
Brace Kit con barre di rinzorzo Racing Beat
Barra duomi Omp


Questo non per fare lo "sborone", ma per qualcuno "nuovo" che non mi conosce (ero assiduo nel defunto passion) e fargli capire che non sono l'ultimo arrivato che vuol scoprire l'acqua calda. Aggiungo che ne ho già provati (senza riscontri) un altro paio di questi prodotti.
L'unica dubbio che ho riguarda le caratteristiche del mio motore che essendo molto spinto con rapporto di compressione vicino a 11,5:1 possa per questo beneficiare in modo particolare con un prodotto del genere sposandosi alle nuove caratteristiche chimiche del carburante


La nostra elettrinica gestisce il battito in testa solo in un modo.
Interviene sull'anticipo quando lo rileva.
Una benzina con piu ottani ha un valore antidetonante maggiore quindi nel tuo caso mi viene da pensare che con un valore di compressione piu alto la benza normale non va piu bene casusando fenomi di autoconbustione la centralina se en accorge e diminuisce l'anticipo, cosa che evidentemente non succede con quell'additivo.
Ma non è che hai guadagnato stai facendo semplicemnte funzionare il motore come dovrebbe, cosa che con la benza normale non succede.
p.s. non sono nuovo ne tantomeno sprovveduto, e continuo a pensare che additivi di quel tipo non servono a niente almeno su motori con compressioni piu o meno stock.
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#9
marvel Ha scritto:X gli scettici, queste le mie modifiche meccaniche:
Motore:
Albero motore alleggerito e bilanciato (-1,2 kg)
Pulegge camme registrabili
Camme sportive kempower
Bielle forgiate Carillo
Pistoni forgiati Wiseco oversize alta compressione
Barenatura monoblocco
Aspirazione dedicata con filtro cda e manicotti siliconici
Allargamento corpo farfallato (+3mm) con farfalla maggiorata
Lavorazione collettore di aspirazione
Lavorazione testata al banco flussaggio con valvole maggiorate (+ 1 mm) in materiali speciali, sedi e guide valvola in bronzo e molle valvola con piattelli in titanio specifiche per regime max 9mila giri.
Guarnizione testa metallica ribassata
Linea di scarico completa in inox con collettore 4 in 1, kat brain, e terminale Batoli 2+2
Regolatore pressione benzina regolabile
Radiatore acqua racing Pwr in alluminio
Radiatore olio con termostato
Volano Fidanza superleggero
Cavi candela da 8 mm
Mappatura eprom personalizzata con limitatore a 8mila giri
Lucidatura a specchio di coperchio punterie, corpo farfallato e collettore di aspirazione

Freni
Kit big brake di Flyin’miata con dischi componibili maggiorati con campana in ergal, pinze in alluminio anteriori Willwood a 4 pistoncini e tubazioni in treccia metallica e pasticche sportive

Assetto - Telaio
Cerchi Braid forgiati scomponibili 7,5x17 con canale lucidato e flangia cromata
Molle sportive Racing Beat
Ammortizzatori Kayaba Agx regolabili
Trasformazione artigianale ammortizzatori in coilover con regolazione finale -30 mm ant e post
Sway bar ant e post Racing Beat
End link racing Beat
Brace Kit con barre di rinzorzo Racing Beat
Barra duomi Omp


Questo non per fare lo "sborone", ma per qualcuno "nuovo" che non mi conosce (ero assiduo nel defunto passion) e fargli capire che non sono l'ultimo arrivato che vuol scoprire l'acqua calda. Aggiungo che ne ho già provati (senza riscontri) un altro paio di questi prodotti.
L'unica dubbio che ho riguarda le caratteristiche del mio motore che essendo molto spinto con rapporto di compressione vicino a 11,5:1 possa per questo beneficiare in modo particolare con un prodotto del genere sposandosi alle nuove caratteristiche chimiche del carburante
Nessun problema alla revisione?
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
  Cita messaggio
#10
Ciao Marvel!!!
che bello vederti iscritto!

cmq cosa costa la brodaglia miracolosa?
il mio motorino è stock,quasi quasi a Varano la provo...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,150 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)