This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post Col del Turinì (Francia 20 agosto)
#1
Allora ragazzi eccoci al post-Col del Turinì
L’esperienza e il tragitto mi sono piaciuti molto. Altrettanto la compagnia: poi tra un omonimo del pilota di formula1 e un altro (spero non te la prenda SpF :chessygrinSmile che assomigliava al grande Miki Biasion era chiaro che non si poteva far altro che tenere giù il piede.:chessygrin:
Formazione: 2 na, 1nbfl e – sorpresa di SpF, poco attivo su questo forum, ma ben più presente su quello LLCC, una splendida Elise a farci da apristrada.
A salire al Tenda e a scendere giù a Breil, un po’ di traffico e niente di nuovo sotto il sole.
Da Sospel al Moulinet e ancor dopo fino al colle del Turinì è stata invece un’emozione intensa e un paesaggio mozzafiato. Mentre salivo sui tornanti, cercando molto alla lontana di non perdere il contatto con la Lotus, mi ripetevo “Sei sul Turinì!!!” Su quella strada sono passate tutte ma proprio tutte le auto da rallye che hanno fatto storia!!
Leggo negli altri post di questi giorni il grande entusiasmo per il Ring e per Spa (entusiasmo che ho provato e condivido appieno!!) ma credetemi che anche in queste strade si prova una bella emozione e di storia ne hanno tanta da raccontare.
Al colle c’è un bar con un sacco di targhe del rallye di Montecarlo (e nessun gadget in vendita!! : WallBash Smile e abbiamo incrociato una 550 di una coppia di inglesi.
Quindi la strada che va da StVesuvie a Isola è quasi una pista!!
Salita al colle della lombarda con la gendarmerie che ferma un fuoristrada davanti a noi, noi passiamo sereni, e loro muuuti…:chessygrin:
Ai 2400mt della Lombarda ultime foto prima della discesa e dal gran sole di tutta la giornata un diluvio fino a Dronero. Poi tutti a casa!!!
Metto qui alcune foto (perché non ho account picasa o simili, li farò, ok)
Disclaimers: diceva un mio amico “o fotografi o guidi” (in realtà lo diceva di un'altra attività) ma voglio dire che è difficile fare bene tutte e due le cose assieme. E io ho guidato bene!! :chessygrin:
[ATTACH=CONFIG]14766[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14767[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14768[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#2
[ATTACH=CONFIG]14770[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14771[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14772[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14773[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#3
Lol
  Cita messaggio
#4
[ATTACH=CONFIG]14774[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14775[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14776[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14777[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14778[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#5
Artanz Ha scritto: ....ma credetemi che anche in queste strade si prova una bella emozione e di storia ne hanno tanta da raccontare. ....

e ti credo eccome...Wink

bel giro ragazzi!

PS: che abitacolo fantastico che ha la 550aaaaaaa ! spettacolare!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#6
Artanz hai fatto una bellissima descrizione, penso si possa aggiungere i dovuti complimenti a SpF per la sua piccola inglesina, in ottima forma e condotta in modo perfetto.Thumbup
le strade, i paesaggi, sono veramente fantastici, la compagnia veramente molto piacevole, il tutto condito da buon umore, a reso possibile una bellissima giornata,
che dire, grazie a chi a partecipato, e mi spiace per chi se le persa.:p

per la 550, io non ho molto occhio per le linee, i particolari, e le altre cose che fanno di un auto, una bella auto, ma l'orecchio mi a permesso di sentire quel rumorino dello scarico(cupo e borbottante), che ti ricorda subito le grandi glorie degli anni passati. e in posto come quello a cosa altro puoi pensare.
  Cita messaggio
#7
:clap2:
invidia, ma la 550 era una replica ???

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#8
non o un grande occhio, inoltre non conosco l'originale nei particolari, ma sono sicuro che il motore, e un posche, la melodia e inconfondibile.
la mia impressione e che fosse originale, ma non posso confermarlo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,813 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 9,666 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,322 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,636 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,392 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,043 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,459 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,275 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,415 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 35,929 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)