This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Misure sbalzo per iscrizione ASI NA
#1
Potrebbe essere utile sapere, per chi vuole iscrivere ASI la propria MX5, che deve assolutamente sapere le misure dello sbalzo da scrivere nel fatidico "libretto giallo".
Intanto dobbiamo capire cos'è lo sbalzo; lo sbalzo è distinguobile in anteriore e posteriore e non è altro che la misura dal limite del paraurti al centro della sua ruota diretta.
per esempio lo sbalzo posteriore deve essere calcolato dal paraurti posteriore al centro della ruota posteriore.
faranno anche le verifiche matematiche per la correttezza dei dati ovveo prenderanno la linghezza totele del veicolo, tolgono lo sbalzo anteriore, tolgono lo sbalzo posteriore ed il risultato deve essere preciso alla misura dell'interasse.

Lunghezza Mx5 in metri 3,950
Sbalzo anteriore in metri 0,792
Sbalzo postiore in metri 0,893
Interasse in metri 2,265

Non è semplice ed intuibile il dato dello sbalzo ovvero non basta prendere la lunghezza del veicolo, togliere l'interasse e dividere per due in quanto sbalzo anteriore e posteriore non sono uguali....purtroppo.

Se posso essere d'aiuto ulteriormente sono qui.
  Cita messaggio
#2
questa mi giunge nuova...
la mia NA è ASI .. ma sti dati non me li hanno mai chiesti..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#3
Già, dipende dalla delegazione locale ASI, ogni delegazione si attiene alle regole in modo... italiota.
Pizza e fichi, insomma!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#4
Che schifo!

Io vorrei farla ASI, ma non mi prende mai la voglia quando leggo 'ste cose...
  Cita messaggio
#5
Sono richieste ma non servono.
  Cita messaggio
#6
Gyu71 Ha scritto:Che schifo!

Io vorrei farla ASI, ma non mi prende mai la voglia quando leggo 'ste cose...
Ad Arezzo, vai tranquillo, Gyu!
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#7
Matsuda Ha scritto:Ad Arezzo, vai tranquillo, Gyu!
Wink

Adesso ho altro per la testa.
Voglio finire il rodaggio ed assicurarmi che la mia verdona vada bene!
Queste burocrazie all'italiana mi snervano...
Comunque prima o poi la farò ASI.

(Ho già la Kadett B certificata e di possibile omologazione)Thumbup
  Cita messaggio
#8
Ciao mi hai quasi salvato copio quanto hai scritto mi chiedono anche "Carreggiata per ogni asse" "velocità massima" e "massa rimorchiabile" non sò nemmeno cosa vuol dire la prima mentre la seconda la lancio in autostrada al massimo e vedo quanto fà Big Grin, la terza non credo sia nemmeno disponibile. Mi puoi aiutare?

Ti ringrazio
  Cita messaggio
#9
massa rimorchiabile puoi lasciarla in bianco.... direi Smile
specificai gli altri dati nella mia richiesta, ma ora non li ricordo.
cmq quoto MAtsuda, tutto dipende dalla pignoleria dei commissari che ti trovi davanti, al club. infatti credo che nella mia richiesta gli sbalzi fossero in bianco.
ps. la vel. max. dovrebbe essere 192kmh o qualcosa di lì vicino. cmq si parla di dati dichiarati dal costruttore.

e grazie a Teored che ha messo i valori degli sbalzi Thumbup
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#10
Ho appena fatto quei pezzi di carta, ma queste cose non mi sono state chieste...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,491 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
Sad misure roll bar paoloc80 3 2,349 13-06-2018, 14:53
Ultimo messaggio: paoloc80
  Adesivo MAZDA misure?!? Cagi 25 4,363 22-09-2012, 19:48
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Rollbar TT montato - FOTO E MISURE aleottosei 98 17,902 18-11-2011, 23:04
Ultimo messaggio: aleottosei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)