This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutoooo !!!
#1
Ciao Ragazzi,sono Yuri,mi sono presentato parecchi mesi fà e poi non ho più scritto perchè ho dovuto rimandare fino ad ora (forse) il possibile acquisto di una Mx5 NA. Ho trovato un aquirente per la mia S3 che entro 2 settimane dovrebbe venire a prendersela.
Vorrei quindi passare alla NA ma le idee sono 2:
1: prendere una 1.6 116 cavalli magari già iscritta ASI
2: Prendere una 1.8 col vantaggio del motore più sostanzioso e l'autobloccante (che comunque monterei anche sulla 1.6) ma continuando a pagare bollo e assicurazione "normali" (una delle cause x la quale ho venduto l'S3)
Cosa mi consigliate voi possessori di tali vetture?
Magari qualcuno ha avuto la possibilità di compararle in quanto a prestazioni e handling.....
Grazie
  Cita messaggio
#2
ciao! vorresti tenerla come unica auto ?


se abiti qua vicino (io sto quasi a sacile) un giro di prova posso fartelo fare sia sulla mia 90cv che su una 116 cv ASI che è in vendita...niente 1.8 però :/

a livello teorico c'è un pò più di motore e di rigidità torsionale per il 1.8 nei confronti del 116 cv...e dei freni di maggior diametro....autobloccante Vlsd (va revisionato almeno una volta) per la 1.6, e torsen (eterno) per la 1.8

purtroppo non ho potuto fare nemmeno io il confronto pratico :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
eh,unica auto con la probabilità che arrivi in famiglia un furgone per le occasioni nelle quali la miatina non può accompagnarmi.
Domani mattina,salvo imprevisti,vado a vedere la 116 che intendi tu ;-)
  Cita messaggio
#4
Carlex Ha scritto:2: Prendere una 1.8 col vantaggio del motore più sostanzioso e l'autobloccante (che comunque monterei anche sulla 1.6) ma continuando a pagare bollo e assicurazione "normali" (una delle cause x la quale ho venduto l'S3)
Grazie
Assicurazione convenzionata RIVA: credo abbiano ripristinato la tariffa flat: 600 euro per RCA indipendentemente dalla classe/residenza/età.

Svantaggio: non è customizzabile (no kasko, no rinuncia alla rivalsa, no atti vandalici, no furto, ecc)
http://www.registroriva.it/
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#5
ah si?? mauro non mi ha detto niente!! sto impunito! pensa che volevo andare li domani mattina per chiedergli le foto XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#6
forse non te l'ha detto perchè l'ho chiamato un ora fà XD
  Cita messaggio
#7
600 euro? mi conviene farla dal mio assicuratore....con 540 euro l'anno mi assicurava l'S3 con grandine e atti vandalici ;-)
  Cita messaggio
#8
Carlex Ha scritto:forse non te l'ha detto perchè l'ho chiamato un ora fà XD

ora l' ho sentito ! ci vediamo domani mattina Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
Carlex Ha scritto:600 euro? mi conviene farla dal mio assicuratore....con 540 euro l'anno mi assicurava l'S3 con grandine e atti vandalici ;-)
Dipende da "chi sei": a me a milano chiedevano 1.500 euro per una RCA base (sono in classe alta perché fino a un paio di anni fa non ho mai avuto un'auto a mio nome)...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#10
ah,ok,anche per il RIVA è una variante,scusa,pensavo fosse un fisso
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)