This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento la 500
#1
… visto che mi sono già fatto 300km sulla 500 in questione, posto un pò delle mie considerazioni.
Iniziamo dall'aspetto che, secondo me, ne fa e ne farà vendere un sacco... E' bella... BELLISSIMA.
Piace e non fa nulla per passare inosservata.
Soprattutto se, come la mia, è di un colore diverso dal solito bianco.
All'esterno è bel fatta... gli allineamenti sono anni luce avanti rispetto alle fiat precedenti.
La vernice, pur essendo la mia un pastello, sembra non avere difetti o zone a buccia d'arancia... insomma ben fatta.
All'interno ci sono zone dove ti fanno gridare dall'entusiasmo… altre invece che chiedono pietà... una su tutte la tasca portaoggetti nella portiera che sembra fatta con la plastica rossa delle sedie delle vecche mense... una cosa oscena.
Altre zone, tipo la climatizzazione, la strumentazione, la fascia dello stesso colore della carrozzeria... sono ben fatte.
Il sistema di memoria del sedile è logorroico e, ancora adesso, non sono del tutto convinto di averlo capito.
Spazio per i posti anteriori ce n'è in abbondanza... almeno per quello che riguarda l'altezza.. in larghezza due peso massimo rischiano uno spalla contro spalla,ma nulla di negativo rispetto alla concorrenza.
I posti posteriori non sono scomodi... a meno che non si sia tanto alti... allora li si va a capocciare contro il raccordo vetro-tetto.
La strumentazione ha bisogno di un attimo di apprendistato... presumo che sia impossibile consultarla a colpo sicuro quando si va forte... troppo coreografica, ma, secondo me, almeno per adesso, poco funzionale.
Sistema di computer di bordo che ti segnala anche quando ti fermi a bere una birra... inutile su un utilitaria, ma non si può dire che manchi di informazioni.
Sistema blu and me... come tutte le cose uindoz... non funziona... o meglio, funziona quando vuole lui... e posso garantire che sentire sta vocina che ti chiede che cosa deve fare odello supercar dopo 10 minuti fa venire i nervi... molto meglio usare i tasti sul volante... tra le altre cose molto ben fatto.
Chiaramente quelli di Fiat si sono riempiti solo la bocca con la parola iPod al momento del lancio... nessuna interfaccia... c'è, presumo da comprarla, ma per tanto così che cavolo mi serve la chiavetta usb?
A parte analisi prettamente tecniche diciamo che offre veramente tanto sotto questo aspetto..
Saliti si trova subito la posizione ideale... peccato che il volante non si regoli in profondità, ma alla fine ci si trova perfettamente SOPRA alla macchina... ehh... si... sopra... non dentro... per colpa del volante troppo inclinato in avanti... o, forse per colpa della Mx-5 che mi abituato ad una guida dentro, ma alla fine ci devo fare ancora un pò l'abitudine... come con il cambio sospeso... non lo trovo subito, ma, ripeto... è solo questione di abitudine.
Interessante l'assistente alla partenza in salita che, per la cronaca, funziona anche quando si deve salire in retromarcia... bel lavoro.
Sterzo veramente troppo morbido a basse velocità... e con poco angolo di sterzata a dire il vero, ma con l'aumentare della velocità le cose migliorano.
Su strada... secca nelle sospensioni... forse anche per colpa dei 16", ma sicuramente più diretta che la lounge che avevo provato l'anno scorso con i 15"... le rotonde e le curve si possono prendere un pò più allegre del solito, ma devo un pò riabituarmi a quel muso che tende sempre a galleggiare.... insomma... dovo mollare la Mazda per un mesetto e usare solo la 500. ;D ;D ;D
Come già detto mille volte... il motore sotto e, soprattutto in partenza, è morto, ma allungando... dice il fatto suo... probabilmente è ancora un pò legato... ma mi sembrava peggio durante la prova con il venditore.
Fatta anche una salita in quattro... e sopra i 4000 giri al minuti si è tirato fuori bene... insomma... niente a che vedere con il 1.2... almeno in condizioni critiche.
Spero di non aver scritto troppo. :-[
[Immagine: 500fiancobi3.jpg]
[Immagine: 500interno2fo4.jpg]
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#2
molto molto molto bella!

p.s. ridimensiona le immagini!!!
Alberto
  Cita messaggio
#3
Bel colore, complimenti.

Mi piace molto come macchina, anche se io avrei preso altro Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
Miata.SharK Ha scritto:molto molto molto bella!

p.s. ridimensiona le immagini!!!


... ridimensionate... :oops:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#5
il Mamo Ha scritto:Bel colore, complimenti.

Mi piace molto come macchina, anche se io avrei preso altro Smile


... all'inizio anche io avrei preso altro... adesso che ce l'ho è diventata insostituibile.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#6
E' proprio simpatica la 500 .. peccato che gasolina abbia preso la classe A .. la avrei vista bene su una bella 500 bianco perlato Mrgreen
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#7
Che bellina!
Il colore mi piace davvero.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
flower Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Bel colore, complimenti.

Mi piace molto come macchina, anche se io avrei preso altro Smile


... all'inizio anche io avrei preso altro... adesso che ce l'ho è diventata insostituibile.

Capisco la tua scelta, è che per come sono fatto io una macchina utilitaria deve essere davvero utilitaria: costare poco, consumare poco, caricare tanto, fregarmene se me la bozzano in parcheggio, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
il Mamo Ha scritto:
flower Ha scritto:[quote="il Mamo":3fw0onkb]Bel colore, complimenti.

Mi piace molto come macchina, anche se io avrei preso altro Smile


... all'inizio anche io avrei preso altro... adesso che ce l'ho è diventata insostituibile.

Capisco la tua scelta, è che per come sono fatto io una macchina utilitaria deve essere davvero utilitaria: costare poco, consumare poco, caricare tanto, fregarmene se me la bozzano in parcheggio, ...[/quote:3fw0onkb]

la cosidetta auto da battaglia.
MA se osservi bene il 90% delle 500 sono in mano a fighette senza cervello.
Una vera utilitaria per quanto faccia schifo è la Chevy Matiz...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#10
la cosidetta auto da battaglia.
MA se osservi bene il 90% delle 500 sono in mano a fighette senza cervello.
Una vera utilitaria per quanto faccia schifo è la Chevy Matiz...[/quote]


... se vuoi posto anche una mia foto per farti vedere che bella fighetta che sono :gnigni:
A parte, gli scherzi, non cadiamo nel luogo comune... la 500, come la Mini, è una macchina che attira un pò tutti... e quindi, tra quei tutti, ci sono anche le fighette senza cervello... un po come le trovo sulle Smart o sulle panda...
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  vi presento la mia bonnie vzo 10 1,539 23-01-2016, 15:28
Ultimo messaggio: vzo
  vi presento la mia Z3 vzo 15 1,904 09-06-2015, 15:37
Ultimo messaggio: vzo
  Vi presento il mio nuovo mezzo...il "Jippolo"!! Artanz 16 1,931 17-12-2012, 11:54
Ultimo messaggio: Artanz
  vi presento il mio monstro giallo vzodemarco 7 1,467 13-06-2011, 23:32
Ultimo messaggio: spiderman
  Vi presento la mia cucciolona lazy sunday 14 2,089 22-04-2011, 20:09
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Ve la presento! fede_ramone 32 2,766 02-07-2009, 11:59
Ultimo messaggio: Guest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)