This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
agevolazioni assicurazione?
#1
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma è un pò di tempo che vi leggo assiduamente perchè vorrei comprare una mx-5 na (mi sto guardando in giro!)

mi è venuto un dubbio "assicurativo"

è possibile che una mx-5 dei primi anni novanta possa avere agevolazioni sull'assicurazione nonostante abbia meno di 20 anni? io se comprassi una mx-5 dovrei comunque stipulare una nuova assicurazione (sarebbe la mia prima auto di propietà) e per età, lavoro e residenza dovrei pagare più di mille euro (un bel pò di più di mille Cry ) all'anno.

ne sapete qualcosa? come funziona? quanto si può risparmiare?

grazie mille!!!
  Cita messaggio
#2
1000 euro?
Con quali coperture?

RCA?
Furto?
Incendio?
Atti vandalici?
Cristalli?
Grandine?
Terzi trasportati?

Quale zona?
Quali massimali?
Quale classe di rischio?

Comunque, l' assicurazione agevolata la hanno solo le auto d' epoca omologate ASI e la MX-5, anche la prima arrivata in Italia, ancora non lo sono.

Vai su Linear, Genertel e gli altri che fanno assicurazioni online. Stampati il preventivo e vai da un assicuratore che ti conosca almeno un po@ (o uno noto in famiglia) e chiedigli cosa ti puo' fare.
Smile
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#3
P & R' Ha scritto:1000 euro?
Con quali coperture?

RCA?
Furto?
Incendio?
Atti vandalici?
Cristalli?
Grandine?
Terzi trasportati?

Quale zona?
Quali massimali?
Quale classe di rischio?

Comunque, l' assicurazione agevolata la hanno solo le auto d' epoca omologate ASI e la MX-5, anche la prima arrivata in Italia, ancora non lo sono.

Vai su Linear, Genertel e gli altri che fanno assicurazioni online. Stampati il preventivo e vai da un assicuratore che ti conosca almeno un po@ (o uno noto in famiglia) e chiedigli cosa ti puo' fare.
Smile

che sappia io c'è un club per sole M1 NA (le prime per intendersi) che le assicura ad un prezzo interessantissimo...
clicca qui!

http://www.m1clubitalia.it/assicurazione.htm
____________________________________________
papà della NA 1.8 Elan Style

[Immagine: http://www.rivabarbaran.it/antonio/events/advan.jpg]
  Cita messaggio
#4
Quoto NTH anche se ritengo sia frutto di un accordo tra il club e una agenzia di Roma (o giù di li). Non è affatto una normalità.

Come scritto da P&R in modo forse un pò brusco c'è da fare un raffronto complessivo tra due polizze, non solo nel prazzo finale. Fate sempre attenzione !!!!

Ad esempio un agente di una compagnia per la quale lavora la mia azienda ha proposto sconti fino al 50% per i dipendenti (siamo 750 quindi sul numero ci stà) ma fatto il confronto la differenza non stava solo nel prezzo ed ho preferito rinunciare allo sconto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Quoto quanto sopra.
Verifica sempre cosa è compreso e cosa no.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
tomotto Ha scritto:ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma è un pò di tempo che vi leggo assiduamente perchè vorrei comprare una mx-5 na (mi sto guardando in giro!)

mi è venuto un dubbio "assicurativo"

è possibile che una mx-5 dei primi anni novanta possa avere agevolazioni sull'assicurazione nonostante abbia meno di 20 anni? io se comprassi una mx-5 dovrei comunque stipulare una nuova assicurazione (sarebbe la mia prima auto di propietà) e per età, lavoro e residenza dovrei pagare più di mille euro (un bel pò di più di mille Cry ) all'anno.

ne sapete qualcosa? come funziona? quanto si può risparmiare?

grazie mille!!!


... se la Mx-5 la devi comperare ricordati del decreto Bersani... praticamente prenderesti la classe di un familiare convivente.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#7
flower Ha scritto:
tomotto Ha scritto:ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma è un pò di tempo che vi leggo assiduamente perchè vorrei comprare una mx-5 na (mi sto guardando in giro!)

mi è venuto un dubbio "assicurativo"

è possibile che una mx-5 dei primi anni novanta possa avere agevolazioni sull'assicurazione nonostante abbia meno di 20 anni? io se comprassi una mx-5 dovrei comunque stipulare una nuova assicurazione (sarebbe la mia prima auto di propietà) e per età, lavoro e residenza dovrei pagare più di mille euro (un bel pò di più di mille Cry ) all'anno.

ne sapete qualcosa? come funziona? quanto si può risparmiare?

grazie mille!!!


... se la Mx-5 la devi comperare ricordati del decreto Bersani... praticamente prenderesti la classe di un familiare convivente.


si, però il familiare/convivente dovrebbe rinunciare alla sua polizza, come se fosse un trasferimento di merito, o sbaglio?
  Cita messaggio
#8
tomotto Ha scritto:
flower Ha scritto:
tomotto Ha scritto:ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma è un pò di tempo che vi leggo assiduamente perchè vorrei comprare una mx-5 na (mi sto guardando in giro!)

mi è venuto un dubbio "assicurativo"

è possibile che una mx-5 dei primi anni novanta possa avere agevolazioni sull'assicurazione nonostante abbia meno di 20 anni? io se comprassi una mx-5 dovrei comunque stipulare una nuova assicurazione (sarebbe la mia prima auto di propietà) e per età, lavoro e residenza dovrei pagare più di mille euro (un bel pò di più di mille Cry ) all'anno.

ne sapete qualcosa? come funziona? quanto si può risparmiare?

grazie mille!!!


... se la Mx-5 la devi comperare ricordati del decreto Bersani... praticamente prenderesti la classe di un familiare convivente.


si, però il familiare/convivente dovrebbe rinunciare alla sua polizza, come se fosse un trasferimento di merito, o sbaglio?

... no... se tu stipuli una polizza nuova, assimili la classe di merito del familiare in questione.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#9
flower Ha scritto:... se la Mx-5 la devi comperare ricordati del decreto Bersani... praticamente prenderesti la classe di un familiare convivente.


Quoto. Conviene che utilizzi la classe di un tuo familiare. Io ho stipulato una polizza poco tempo fa utilizzando la classe di mio padre. Insieme ai soliti documenti ho portato anche attestato di rischio di mio padre ed un certificato di stato di famiglia.
  Cita messaggio
#10
io prima pagavo 1400 euro annui e l'assicurazione della mx era intestata a mia sorella poi ora che nn sono più neopatentato la ho intestata a me l'assicurazione e pago 700 euro annui vetri atti vandalici furto incendio
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Assicurazione solo con il VIN FICHI 1 136 11-01-2024, 10:19
Ultimo messaggio: cisco27
  Aumenti assicurazione MagyarMZ00 13 3,356 30-11-2015, 02:15
Ultimo messaggio: MagyarMZ00
  Assicurazione Genertel, come vi trovate? omermon 37 6,705 07-10-2015, 12:49
Ultimo messaggio: fabryr.
  Assicurazione: impossibile evaderla giagiu 3 1,740 30-04-2015, 20:25
Ultimo messaggio: Andrea72
  Esposizione tagliando assicurazione Matsuda 36 7,677 31-12-2014, 14:52
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  assicurazione NA storica - attestazione storicità NON ASI Puffo 34 5,686 13-05-2014, 15:16
Ultimo messaggio: MadMax
  assicurazione on line (geniallyd) face 32 6,624 14-01-2013, 17:49
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Incidente senza assicurazione!!! Twentynine 76 11,376 04-10-2012, 19:02
Ultimo messaggio: Twentynine
  Consiglio bmw f800 r ed assicurazione convenzionata backtothefuture 3 1,781 25-10-2011, 22:32
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Quanto pagate di assicurazione (MOTO)? mi faccio i fatti vostri III Alfettox 20 7,066 28-05-2011, 18:05
Ultimo messaggio: Alfettox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)