This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portabiciclette
#1
Mi è venuto il trip di portare la bicicletta con me in auto.
Con la bici da corsa, smonto le ruote e le tengo con me nell'abitacolo e il telaio lo fisso al portapacchi.

[ATTACH=CONFIG]12039[/ATTACH]

Il procedimento è laborioso e posso portare una sola bicicletta.


Ho visto che esistono portabiciclette che accolgono più biciclette, oltre il retro della macchina e vincolati al gancio.

[ATTACH=CONFIG]12040[/ATTACH]

E' una soluzione fattibile? La macchina da problemi all'istallazione di un gancio traino?


Allegati Anteprime
           
Gentleman driver
  Cita messaggio
#2
io ci ho rinunciato.... ho analizzato tante possibilità e l'esempio della ferrari non è praticabile causa targa illeggibile;
l'idea del portapacchi come dici tu è sicuramente interessante, ma dubito che ci stia...;
il gancio è da omologare... sulla tua na magari starebbe anche bene :giggle:
la più bella idea vista finora è stato un tipo a londra con sl con una mtb semi-infangata piantata nel sedile passeggero....
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#3
A parte che sulla mia sta bene tutto... :giggle:

Sto guardando per i ganci traino, e non ne trovo per l'mx-5.
Ne conoscete?
Gentleman driver
  Cita messaggio
#4
POrtapacchi, bici sopra senza ruota anteriore e via... ce ne entrano 2 (se cerchi sul forum ci sono pure un paio di foto: non mi ricordo se il portapacchi era quello normale o speciale per bici..)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#5
davidino Ha scritto:A parte che sulla mia sta bene tutto... :giggle:

Sto guardando per i ganci traino, e non ne trovo per l'mx-5.
Ne conoscete?
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post332365
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#6
per gancio devi informarti presso agenzia aci o da installatore (tipo quelli per impianti a gas di solito)
per verificarne la fattibilità ("tecnica" più che "burocratica" secondo me)
...e una cosa tipo questa con "ripetizione" cartonata posticcia della targa ?? (senza ruota ant. altrimenti sporge troppo)

[Immagine: GWR-139.jpg]
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#7
questo è "a torretta" con gancio traino
[Immagine: 2203150042_large.jpg]
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#8
Per la Corsa di Gagia portiamo le bici con questo:

http://www.ebay.it/itm/Portabici-posteri...4cfe2579c4

L'angolo tra i bracci puo' essere variato moltissimo e nelle istruzioni per l'uso c'e' una figura con il montaggio su una spider.

Provero' su Arancia Meccanica e vi sapro' dire.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#9
oppure questa soluzione mi sembra interessante
[Immagine: miatabikeracktestfitb2.jpg]
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#10
PS abbiamo viaggiato ad agosto per 1200km con la targa della Corsa semi-coperta e non ci hanno detto niente... cmq cambiando l'angolo del portabici puoi "scoprirla", mettendo le bici molto alte!

(Poi se non ti piace, dopo 2 km ti fermi e le rimetti come prima)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)