This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Mi rimane accesa la spia del freno a mano...
#1
Ultimamente mi rimane accesa la spia del freno a mano anche quando l'ho abbassato,
a volte non sempre, sarà l'interruttore che rimane bloccato?

Nel caso sapete dove nell'NC e quanta roba devo smontare e con che grado di difficolta?
Perchè se è relativamente facile procedo io in garage, altrimenti porto tutto dal conce...: Hurted :
  Cita messaggio
#2
Ma a pastiglie come sei messo, la spia fa anche livello olio se sei basso di pastiglie si accende la spia

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#3
hai già letto questa discussione? magari è il tuo stesso problema Confusedmiley:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...alita-quot
  Cita messaggio
#4
Pastiglie usurate (quasi sicuramente) quindi è sceso il livello dell'olio
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Sento in conce, penso che sia proprio così ho 41000 km e "pinzo" parecchio perchè guido abbastanza sportivo:chessygrin:

come sempre, grazie ragazzi....
  Cita messaggio
#6
Frank72 Ha scritto:Sento in conce, penso che sia proprio così ho 41000 km e "pinzo" parecchio perchè guido abbastanza sportivo:chessygrin:
Chilometraggio compatibile con la fine della pastiglie anteriori. Pure a me inizia ad accendersi la spia e mi sa che questa volta compro un set di pastiglie originali Mazda
NC LE
  Cita messaggio
#7
progitto Ha scritto:Chilometraggio compatibile con la fine della pastiglie anteriori. Pure a me inizia ad accendersi la spia e mi sa che questa volta compro un set di pastiglie originali Mazda

Interessante... che pastiglie montavi prima? Pro e contro? Prezzi... OEM e non? Sputa il rospo! : CoolGun :
  Cita messaggio
#8
Uguale anche a me da 4 mesi. Oramai 50000km. Tra un po' dovrò acquistare! Chissà se queste benedette EBC nere sono uguali alle originali o sono meno performanti. Io con le originali mi trovo bene alla fine. Se no a parità di prezzo delle originali, piuttosto vado con le redstuff... Anzi costano meno.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#9
Allora, quelle montate ora (è il secondo set di anteriori per la mia) non so cosa siano perchè le fece montare il precedente proprietario. Non sono OEM, frenano bene ma fanno un gran polverone sui dischi. Le originali costano circa 90 euro per il kit delle anteriori con spessori e mollette nuove, un po' meno se prendi le sole pastiglie; l'alternativa che però mi stuzzica sono le EBC nere, le ultimax, che dice Maverik. 'Dovrebbero' essere paragonabili alle OEM, anche come quantità di polvere rilasciata, con un costo di circa 40 euro per le sole pastiglie a cui bisogna sommare però le spese di spedizioni di mx5parts e quelle del kit di spessori e mollette che io vorrei cambiare. A questo punto mi sa che vado sulle OEM
NC LE
  Cita messaggio
#10
Frank72 Ha scritto:Ultimamente mi rimane accesa la spia del freno a mano anche quando l'ho abbassato,
a volte non sempre, sarà l'interruttore che rimane bloccato?

Nel caso sapete dove nell'NC e quanta roba devo smontare e con che grado di difficolta?
Perchè se è relativamente facile procedo io in garage, altrimenti porto tutto dal conce...: Hurted :

il conce non serve, e' normale: pastiglie consumate + vaschetta olio freni concettualmente sbagliata nella NC, come nella NB e NA (e' rimasta uguale credo) la quale e' troppo piccola e quindi segnala livello troppo basso anche quando non e' cosi'. Un problema cronico, che si manifesta quando le pastiglie sono magari ancora al 40%, ma l'unico modo per fare sparire la spia rossa e' sostituirle. Si potrebbe rabboccare il liquido freni ma e' sconsigliabile in quanto quando poi si cambieranno le pastiglie, se non ci si ricorda di estrarre il liquido in eccesso con una siringa, questo trabocca e corrode le parti metalliche sottostanti. Io ho lo stesso problema e penso di cambiare pastiglie + olio, che ormai ha 6 anni. La scelta ricade su OEM (soluzione cheaper) oppure potrei provare le Endless MX72 (soluzione decisamente costosa e quindi tutt'ora al vaglio).
Di sicuro non voglio una pastiglia il cui compromesso tra efficienza/durata/usura dischi/rumore/polvere sia globalmente inferiore alle OEM, come ad es. le EBC Yellow, che non mi convincono.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 433 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 58,924 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,194 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,575 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,663 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 6,114 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,700 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,355 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,281 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore freddy91 26 15,671 23-03-2020, 13:11
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)