This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Omologazione terminale di scarico
#1
Ok, devo sostituire il terminale di scarico.
Ho visto questo su ILMotorsport:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...f579fb939e
E' in acciaio, costa trecento euro, però ha la omologazione TUV.
Vuol dire che posso montarlo e non avrò problemi con le forze dell'ordine o alla prossima revisione?
Qualcuno l'ha già provato? :please:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#2
Purtroppo il TUV non c'entra niente con la motorizzazione italiana, è un ente certificatore superpartes crucco...
Dunque a ricambio originale o sei fuorilegge da mettere alla gogna e impalare in pubblica piazza con scorticazione e insalamento! :deg:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#3
Il mio Remus è omologato e non ho fatto nulla. Mi tengo l'omologazione nel libretto come per le molle.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
il tuv conta niente in italia.

e in linea teorica le omologazioni valgono solo se specificamente espresse dalla casa madre, sul libretto.
Poi nella pratica nessuno controllerà e quelli veramente pignoli sono pochissimi...
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#5
Si ma già un componente con omologazione italiana o CEE te la cavi e non hai problemi alle revisioni!
Ormai quasi tutte le marche che fanno ricambi aftermarchet che siano un po' un po' che fanno scarichi stradali a un certo livello, non la simoni racing per intenderci ma tipo remus, powerfull, supersprint e compagnia bella.


PS: a rigor di legge leggine e leggette se io mi apro il cofano della mia macchina nel cortile di casa non sono più in regola in quanto non ho le compentenze necessarie e sono un meccanico ma se lo apro in officina è tutto ok
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#6
pit la bestia Ha scritto:Si ma già un componente con omologazione italiana o CEE te la cavi e non hai problemi alle revisioni!
giusto anche questo.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#7
Ok, allora devo acquistare un terminale omologato in Italia o CEE.
x spiderman: negozio in rete per i Remus?
X tutti: idee di altre marche?

: Thumbup :
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#8
Ce ne sono di tutti i gusti in tutte le salse però non ti so dire quali marche facciano scarichi per mx dovresti controllare. Secondo me fai prima ad andare in un negozio di tuning e trovi tutto quello che vuoi senza sbatterti a controllare marca per marca se c'è e il prezzo.
Vai al negozio il tipo ti presenta 7/8 marche di scarico per la tua e ti fa i prezzi e tu scegli.
A questo link le trovi quasi tutte:
http://www.motorimania.net/auto/marmitte.asp
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
bio84 Ha scritto:il tuv conta niente in italia.

e in linea teorica le omologazioni valgono solo se specificamente espresse dalla casa madre, sul libretto.
Poi nella pratica nessuno controllerà e quelli veramente pignoli sono pochissimi...


Le omologazioni dei ricambi vangono fatte con le stesse specifiche che per i pezzi originali quindi al massimo si dovrebbe richiedere un nulla osta alla casa. Difficilmente questo succede ma si può sempre provare ma prova a presentarti in motorizzazione e richiedere la trascrizione sul libretto di uno scarico omologato...... ti prendono per un ufo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:al massimo si dovrebbe richiedere un nulla osta alla casa. Difficilmente questo succede ma si può sempre provare
come politica della casa, mazda non rilascia nullaosta per terminali di scarico che non siano quelli presentati da lei come kit (ora non so nemmeno se esiston per mx)
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 84,469 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,230 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,584 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 871 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 393 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 66,562 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,197 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,243 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 955 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,413 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)