This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Parere sui bushing poliuretanici
#1
Rivolto a chi li ha montati
Cosa cambia?
L'auto si irrigidisce?
Come si comporta sulle sconnesioni?
Qualcuno ha mai sentito di questi?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 479d6ee86d
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#2
Ti rispondo velocemente io...
Un ingegnere che si occupa di telaistica per una squadra di GP2 mi ha detto una volta che le 4 cose da fare per migliorare l'assetto di 1 auto sono in ordine:
-ammortizzatori e molle
-irrigidire la scocca
-barre antirollio maggiorate
-boccole in poliuretano
Le ultime 3 sono fortemente vincolate tra di loro nel senso che la più debole delle 3 influenza l'assetto dell'auto; bisogna quindi non sottovalutarne nessuna, soprattutto irrigidire il telaio perchè è proprio li che nascono tutti i difetti dell'assetto.
  Cita messaggio
#3
Ciao marvel e venom, ben riletti ragazzacci : Chessygrin :

Tempo fa feci una ricerchetta, e oltre ad essere buoni prodotti, il prezzo è ottimo. : Thumbup :

Controlla come stan messi i tuoi, se hanno lassità, perchè cmq l'operazione, a meno di farsela in casa, è un pò caruccia.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
io ho montato quelli per le sway, ora purtroppo avrei bisogno di quelli per il resto.... consigliati
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
Io sono passato dal nylon al poly, praticamente il percorso inverso...
Io consiglio vivamente le powerflex, solo a vederle si nota la migliore qualità, costeranno qualcosina in più ma valgono quel qualcosa in più!
Se poi non le monti da solo quella minima spesa in più nel costo totale influirà ancora meno.
Le dovrebe avere anche evo racing!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#6
Quello che più di tutto mi preme capire è a proposito di quanto, se lo fanno, irrigidiscono: mi spiego, la mia è già "durissima" e vorrei come minimo che rimanesse così se non diventare più "elastica" nelle reazioni alle sconnesioni e alla guida
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#7
marvel Ha scritto:Rivolto a chi li ha montati
Cosa cambia?
L'auto si irrigidisce?
Come si comporta sulle sconnesioni?
Qualcuno ha mai sentito di questi?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 479d6ee86d

Li monto io sulla mia, per ora sull'asse anteriore, ma ho il kit completo anche per le antirollio.
1)cambia la precisione dello sterzo e il feeling che questo trasmette
2)le sconnessioni a bassa frequenza le si sentono come con i silent originali, mentre si avvertono maggiormente quelle ad alta frequenza

La qualità di queste boccole non credo sia al pari di Powerflex, e questo complica un po la fase di installazione, ma con i giusti accorgimenti è possibile risolvere...e il resto il risultato stradale ritengo sia molto simile.

Questo è un upper arm ristrutturato e reimboccolato
[Immagine: braccioimboccolatoxr7.jpg]
[Immagine: w640.png]
all'inizio era un pezzo di ruggine Mrgreen

Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#8
marvel Ha scritto:Quello che più di tutto mi preme capire è a proposito di quanto, se lo fanno, irrigidiscono: mi spiego, la mia è già "durissima" e vorrei come minimo che rimanesse così se non diventare più "elastica" nelle reazioni alle sconnesioni e alla guida

Forse la sentirai un pelo più rigida...
Ma se hai un assetto molto "sodo" DEVI montarle!!! Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#9
Prendo spunto da questo topic, ma mi rivolgo a tutti gli utenti:

BISOGNA IRRIGIDIRE IL TELAIO

Che sia con rollbar (non stylebar) o telaio sottoscocca, è la prima cosa su cui investire dopo gli ammortizzatori/molle. Il resto sono cazzabubole che rendono al 30% senza una scocca TOSTA
  Cita messaggio
#10
Venom Ha scritto:Prendo spunto da questo topic, ma mi rivolgo a tutti gli utenti:

BISOGNA IRRIGIDIRE IL TELAIO

Che sia con rollbar (non stylebar) o telaio sottoscocca, è la prima cosa su cui investire dopo gli ammortizzatori/molle. Il resto sono cazzabubole che rendono al 30% senza una scocca TOSTA

È vero, ma sicuro che passare da boccole in gomma vecchie di qualche anno al poliuretano sicuramente qualcosa che cambia lo senti e come!!!

P.S.Mi devo mettere daccordo con un mio amico ing. che mi realizzerebbe il telaio sottoscocca, qualche interessato eventualmente?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Bushing... za21 124 35,423 11-03-2024, 13:11
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 918 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB FL] Ho bisogno di un vostro parere nicomara69 5 1,092 23-10-2021, 23:38
Ultimo messaggio: nicomara69
  [NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing Marco Ruschena 18 4,832 29-01-2016, 20:26
Ultimo messaggio: x-vas
  [Vari] Bushing antirollio posteriore Alessandro 5 2,265 09-10-2015, 08:40
Ultimo messaggio: Zortan
  [Vari] Parere usura gomme con 3/4000 km James Bond 13 3,168 05-05-2015, 21:33
Ultimo messaggio: James Bond
  [NA/NB]  Rondella bushing trapezio superiore davanti... Zortan 1 1,300 13-08-2014, 23:24
Ultimo messaggio: Zortan
  Parere su angoli User 2788 59 6,541 25-03-2013, 17:00
Ultimo messaggio: Bisso
  un parere su ammortizzatori stock aircooled 30 6,030 21-12-2012, 23:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  Parere estetico su cerchi per gomme termiche ilmangj 8 1,542 14-11-2012, 13:45
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)