This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi ricordate del Rallo?
#1
Purtroppo esiste ancora.
Ma domanda a brucia pelo:
Si risolve con il kit completo o devo cambiare anche il volano?

Grazie a tutti

Fabio
:oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#2
Penso che il volano non sia necessario cambiarlo perchè, a quanto ne so, è/era un problema di materiale di attrito della frizione
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
1) grazie della risposta : Wink :

2) ricordavo anche io a dire il vero, ma non capisco perchè nell'articolo presente anche in MX5 Italia ci sono i codici mazda del volano. L'articolo è MY 2001 e il caso frizione.

Tutto qui. :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#4
Se rallava tanto tanto magari ti mandano anche il volano in rettifica, ma dubito!

ciao!
Alberto
  Cita messaggio
#5
Ricordo anch'io solo il kit ma non avendo mai avuto una FL non ho approfondito a suo tempo il problema.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
da quando mi ricordi ( anche la mia ha avuto il problema con l'ex proprietario) il richiamo mazda prevedeva la sostituzione di entrmabi i pezzi... infatti anche a me erano stati cambiati entrambi.... se sia necessario o meno non saprei... se provi a chiedere in mazda per il richiamo probabilmente ti sapranno dire di certo + precisamente.... ah se arrivi alla conclusione postal che lo aggiungo all'articolo :beerchug:
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#7
A me avevano cambiato in garanzia anche il volano (assieme ovviamente al disco e allo spingidisco)
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#8
Proverò a cambiare tutto il kit senza volano e vi faccio sapere.
Non è che mi faccia impazzire fare questi tentativi, ma devo fare un po' di lavoretti e sono costretto a tentare.

In Mazda della mia città non sanno neanche cosa è il rallo: dovrebbero vergognarsi. Banghead
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#9
Fabiolous Ha scritto:Proverò a cambiare tutto il kit senza volano e vi faccio sapere.
Non è che mi faccia impazzire fare questi tentativi, ma devo fare un po' di lavoretti e sono costretto a tentare.

In Mazda della mia città non sanno neanche cosa è il rallo: dovrebbero vergognarsi. Banghead
tranquillo... io ho fatto la stessa cosa e va benissimo Wink
Alberto
  Cita messaggio
#10
Miata.SharK Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Proverò a cambiare tutto il kit senza volano e vi faccio sapere.
Non è che mi faccia impazzire fare questi tentativi, ma devo fare un po' di lavoretti e sono costretto a tentare.

In Mazda della mia città non sanno neanche cosa è il rallo: dovrebbero vergognarsi. Banghead
tranquillo... io ho fatto la stessa cosa e va benissimo Wink
Ma dimmi una cosa: è vero che sembra di cambiare macchina? :oops:
Racconta racconta... :a_38:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Rallo e volano. Cambiare? Lavorare? IAPPO 3 2,441 24-02-2020, 17:18
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB FL] Rallo o non rallo... giorgiozeta 5 3,062 24-03-2018, 20:09
Ultimo messaggio: bat86
  [NB FL] Di nuovo rallo... Alex 7 3,050 10-10-2017, 07:50
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB FL] Rallo o come si chiama sonny.marinelli 9 3,976 16-08-2017, 10:42
Ultimo messaggio: sonny.marinelli
  [NB FL] Rettifica volano frizione causa rallo Lomba 2 4,047 11-01-2017, 14:07
Ultimo messaggio: tushio50
  rallo su nb? lilshark 2 1,548 27-02-2014, 20:38
Ultimo messaggio: pilistation
  rallo e boccole differenziale e sospensione giobba 9 3,387 25-12-2013, 13:24
Ultimo messaggio: .SharK
  sarà il famoso "rallo"?? ace 3 2,444 24-05-2011, 10:39
Ultimo messaggio: ace
  Dischi e tecnica del rallo Lomba 4 1,932 11-05-2010, 11:59
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)