This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumori zona frangivento NC
#1
Avverto uno scricchiolio in autostrada assordante...è veramente fastidioso. Non riesco a capire se possa provenire dalla leva di sblocco capotte, dalla zona delle casse o dal frangivento. CHE PALLE! e oltretutto sapete anche voi quanto è difficile cercare di capire da cosa sia causato un rumore ed anche quanto è rischioso distrarsi al volante per capire da dove provenga. Confido in delucidazioni. Grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
Io avverto una vibrazione dalla copertura dalla leva di sblocco della capotte ! che in effetti si muove !
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio
#3
Ciao ragazzi,
anche io avevo lo stesso problema, ho spruzzato un prodotto addatto a aliminare i cigolii tra le plastiche dietro la staffa che fa tenere chiuso il portellino del vano tra i due sedili.

Il lavoro l'ho effettuato circa un mese fa e per il momento non sento niente.

P. Sant.
  Cita messaggio
#4
sarzio Ha scritto:Avverto uno scricchiolio in autostrada assordante...è veramente fastidioso. Non riesco a capire se possa provenire dalla leva di sblocco capotte, dalla zona delle casse o dal frangivento. CHE PALLE! e oltretutto sapete anche voi quanto è difficile cercare di capire da cosa sia causato un rumore ed anche quanto è rischioso distrarsi al volante per capire da dove provenga. Confido in delucidazioni. Grazie a tutti

e' provocato dalle plastiche della paratia posteriore, lato interno, contro il metallo del vano capote. Per risolverlo bisogna smontare l'intera paratia e porre dei feltrini, inoltre c'e' un'altra causa ovvero un gancio mancante (in tutte le NC pare), che si puo' montare. Ci sono thread specifici a riguardo, proprio su questo problema, con foto di come smontare etc., soprattutto sul forum USA.
Oppure anche qui:
http://www.mx5italia.com/content.php?116...cqua-su-NC
  Cita messaggio
#5
grazie a tutti ! non ce la farei mai a smontare tutto! quindi volevo far fare il lavoro in garanzia! mi hanno chiamato e mi han detto che il lavoro lo fanno senza problemi. Dite che riusciranno loro ad eliminare il problema? grazie
  Cita messaggio
#6
Flex Ha scritto:e' provocato dalle plastiche della paratia posteriore, lato interno, contro il metallo del vano capote. Per risolverlo bisogna smontare l'intera paratia e porre dei feltrini, inoltre c'e' un'altra causa ovvero un gancio mancante (in tutte le NC pare), che si puo' montare. Ci sono thread specifici a riguardo, proprio su questo problema, con foto di come smontare etc., soprattutto sul forum USA.
Oppure anche qui:
http://www.mx5italia.com/content.php?116...cqua-su-NC

Molto preciso. Già messo mano?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#7
Peppe75 Ha scritto:Molto preciso. Già messo mano?

no, me la tengo cosi', la MX-5 e' una ridda continua di rumori di ogni tipo: c'e' la vibrazione dal gancio blocco capote quando fa caldo, lo scricchiolio che proviene da sotto il piantone, ho un oggetto che rotola da qualche parte non ho capito se dentro l'intercapedine nel pavimento lato passeggero (gia' svuotata e sigillata con nastro adesivo, ma ce n'e' una seconda dietro ed e' irraggiungibile).... e' una battaglia persa. Quando faro' una preparazione seria, forse verranno coperti dal rumore dello scarico...
  Cita messaggio
#8
Concordo con Flex,bisogna farci un po' l'abitudine e non farne un dramma o perderci la testa,io aggiungo il rumorino che proviene dalla maniglia della portiera lato passeggero quando c'è lo stereo accesso,non avendo il blocco chiave,vibra..d'altronde non è un'ammiraglia da viaggio,io quando ne compare uno di questi che mi fa innervosire perchè il mio orecchio chiaramente è sempre lì,attacco lo stereo e non ci penso più,il bose funziona sempre!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#9
Ciao
sembra che quello degli scricchiolii sia un problema oltre che assai fastidioso anche molto comune. Posso sapere che tipo di prodotto, presumo sia un olio siliconico, hai spruzzato e dove l'hai acquistato? Vorrei fare un tentativo prima di smontare mezza miata. Grazie. Roberto
  Cita messaggio
#10
beh certo...ma se ho un rumore che è risolvibile ...non vedo il problema: porto in mazda faccio smontare gli faccio mettere il panno adesivo e stop. Gli porto anche le foto così capiscono meglio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rivestimento interno della capote si sgancia da zona lunotto thenext1 7 1,217 15-12-2023, 15:49
Ultimo messaggio: Spidey74
Question [NC/RC] Frangivento in rete GioCas 6 2,423 10-01-2021, 11:25
Ultimo messaggio: OLD_robbi
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,375 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [ND] Frangivento ND marco_zanna 3 2,566 19-07-2020, 20:23
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Frangivento /hardness bar compatibili? Woody 2 1,735 20-05-2020, 12:52
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Frangivento nb Woody 3 1,793 09-02-2020, 19:55
Ultimo messaggio: Antonio
Question [RC FL] NC/RC : chi monta il frangivento in policarbonato? GioCas 4 3,020 05-11-2018, 12:15
Ultimo messaggio: al_lor
  scricchiolio zona cruscotto freddy91 2 2,799 16-10-2017, 17:50
Ultimo messaggio: GreyShark
  frangivento plexi moustache 2 2,218 17-05-2017, 17:50
Ultimo messaggio: moustache
  Quale frangivento per NBFL '03? CorazzataPotemkin 15 5,444 14-03-2017, 23:34
Ultimo messaggio: il moro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)