This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto RC Usata - anomalie!
#1
Ciao a tutti, ieri sono andato a vedermi una RC usata da un concessionario. La macchina è un maggio 2007 con 25mila km. Guardandola però ho trovato che aveva le gomme assolutamente spianate.

Non rovinate o che, con le spalle più consumate o via dicendo, proprio spianate, con un consumo più che uniforme.

A questo si aggiungano dischi dei freni invece sostanzialmente nuovi [niente scalino.]

Ora il dubbio che mi sorge è: in 25mila km delle michelin pilot si spianano?

Perchè se si spianano nessun problema, ma altrimenti qualcosa non torna... o i kmetri, o hanno tirato via le sue gomme per metterle altrove...

Gli interni parevano decenti, anche se il sedile del posto guida aveva gli interni che non erano il massimo, piuttosto opachi e con qualche grinza...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#2
... giusto per curiosità, quanto ti hanno chiesto?
Che tipo di rc stai cercando?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#3
flower Ha scritto:... giusto per curiosità, quanto ti hanno chiesto?
Che tipo di rc stai cercando?
18500+voltura e cerco un 2.0 fire [pure scritto negli annunci del compero vendo ;D]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#4
Fiabeschi Ha scritto:
flower Ha scritto:... giusto per curiosità, quanto ti hanno chiesto?
Che tipo di rc stai cercando?
18500+voltura e cerco un 2.0 fire [pure scritto negli annunci del compero vendo ;D]



... si ho letto, ma, dal post non avevo capito se avevi qualche preferenza per il colore... magari per qualche modifica.
Comunque per spiattellare delle gomme in 25000km, secondo me, ci vuole impegno.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#5
flower Ha scritto:... si ho letto, ma, dal post non avevo capito se avevi qualche preferenza per il colore... magari per qualche modifica.
Comunque per spiattellare delle gomme in 25000km, secondo me, ci vuole impegno.
Ma diciamo che valuto di volta in volta, sul colore mi piacciono di più il nero e il galaxy grey, però non sto molto a sindacare, cercando un usato...
Tornando sui pneumatici, che voi sappiate, le mx montano sempre le stesse identiche gomme da nuove o dipende un po'? A me fa strano davvero l'uniformità con cui si sono usurate...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
Mha 25000km per finire le gomme sulla NC ci stanno tutti,io sono a 18mila e mi sa le cambiero più o meno a quel chilometraggio....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#7
Redfury Ha scritto:Mha 25000km per finire le gomme sulla NC ci stanno tutti,io sono a 18mila e mi sa le cambiero più o meno a quel chilometraggio....
Usandola come?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#8
Mi sembra un chilometraggio conforme sia al consumo di gomme che all'età della vettura in relazione alla tipologia. Fai un'ultima verifica con il libretto dei tagliandi e vivi tranquillo.
In ogni caso, tra 20000 e 40000 km, se l'auto è a posto, non mi farei troppi problemi.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#9
Guida sportiva ma niente di esagerato...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#10
più che le gomme io controllerei sedile,volante,pomello e pedaliera... se sembrano troppo usurati allora c'è da preoccuparsi.
4 gomme sono facilmente cambiabili
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,859 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 677 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,318 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 5,611 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,188 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,177 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,363 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,587 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,498 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,821 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)