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Discussione: Sedile M1, sostituzione imbottiture

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Ste
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    Sedile M1, sostituzione imbottiture

    Ragazzi, ho comprato, da mr.magoo87, un sedile M1 perfetto per sostituire il mio lato guida che ha i soliti fianchetto/seduta devastati.

    Il sedile che mi ha venduto Claudio è perfetto (Grazie Caludio : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ) però è un lato passeggero...con cintura e regolazioni invertite

    Qualcuno di voi ha una mezza idea di come si fa a smotare le imbottiture complete?

    Così smonto il mio e tengo buona la struttura con cintura a destra e regolazioni a sinistra e applico seduta e schienali nuovi di quello lato passeggero che ho in garage completo...da ieri..

    Grazie e ciao
    EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

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  2. #2
    Terminator L'avatar di spiderman
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    Re: Sedile M1, saostituzione imbottiture

    Il due sedili non sono differenti solo per le guide e gli attacchi cintura ma anche le imbottiture.

    Comunque per per smontare tutto devi:


    Togliere il sedile dall'auto, smontare le guide, togliere il rivestimento sganciando tutte le mollettine che stanno sotto e sflilandola, togliere l'imbottitura dalla culla metallica.

    Sinceramente non so se consigliarti il fai da te o indirizzarti da un tappezziere, io ci ho messo le mani per questioni di attacchi cinture quando ho sostituito i sedili della mia ex NA con poggiatesta separato con quelli a poggiatesta integrato delle NA 115cv e ci ho dovuto trafficare parecchio.
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  3. #3
    Senior Member L'avatar di Ste
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    Re: Sedile M1, saostituzione imbottiture

    Citazione Originariamente Scritto da spiderman
    Il due sedili non sono differenti solo per le guide e gli attacchi cintura ma anche le imbottiture.
    :shock: :shock: :shock: :shock:

    Mi sembravano simmetrici...sono diversi...cazzarola...

    Ma è una cosa incolmabile???Sono così diversi

    Per procedere quindi devo aprire tutti gli anellini e si sfila l'imbottitura con la teppezzeria?

    Anche lo schienale funziona così?

    Grazie
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  4. #4
    Terminator L'avatar di spiderman
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    Re: Sedile M1, saostituzione imbottiture

    Si, non sono uguali ma non ricordo di quanto sia la differenza.
    Il tessuto si sfila dall'imbottitura, l'imbottitura si stacca dal telaio.
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  5. #5
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    Re: Sedile M1, saostituzione imbottiture

    Citazione Originariamente Scritto da spiderman
    Si, non sono uguali ma non ricordo di quanto sia la differenza.
    Il tessuto si sfila dall'imbottitura, l'imbottitura si stacca dal telaio.
    Grazie mille saggio....ed esperto, quandi via la tappezzeria, poi le imbottiture.... :smile: :smile:

    Speriamo di riuscirci...farmi sfilare magari un 100€ per girare le due imbottiture sui sedili mi fa un po.....girare i maron....
    :evil: :evil: :evil:
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  6. #6
    Senior Member L'avatar di peter+
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    Re: Sedile M1, saostituzione imbottiture

    confermo che i due sedili sono differenti, praticamente sono simmetrici rispetto alla mezzeria dell'auto.
    Ho visto rifare le imbottiture della mia M1, e ti assicuro che hanno lavorato veramente di fino e con materiali di prim'ordine.
    Anch'io sono per il fai-da-te, ma ad ognuno il suo mestiere...
    Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Ste
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    Re: Sedile M1, saostituzione imbottiture

    Citazione Originariamente Scritto da peter+
    confermo che i due sedili sono differenti, praticamente sono simmetrici rispetto alla mezzeria dell'auto.
    Ho visto rifare le imbottiture della mia M1, e ti assicuro che hanno lavorato veramente di fino e con materiali di prim'ordine.
    Anch'io sono per il fai-da-te, ma ad ognuno il suo mestiere...
    Insomma....ho comprato un sedile del quale non me ne faccio una ....pipp@????

    Che ****....
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  8. #8
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
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    Re: Sedile M1, saostituzione imbottiture

    per quanto riguarda NB posso dire che le guide e parte del telaio sono differenti in quanto i due sedili sono attaccati in punti non simmetrici sull'auto per via della diversità del tunnel centrale visto che dal lato guida ospita anche il Kat.
    I sedili montati risultano simmetrici all'auto proprio perchè le guide e il telaio sono diversi ma le imbottiture sono uguali, le fodere potrebbero avere le molle che vanno attaccate in modo diverso per via del fatto che da un lato sono leggermente diverse per via del gangio cintura.
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

  9. #9
    Terminator L'avatar di spiderman
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    Re: Sedile M1, saostituzione imbottiture

    I due fianchi sono completamente diversi per forma e dimensioni. Fidatevi.
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  10. #10
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    Re: Sedile M1, saostituzione imbottiture

    Citazione Originariamente Scritto da spiderman
    I due fianchi sono completamente diversi per forma e dimensioni. Fidatevi.
    Ieri sera ho smontato il sedile, se i due fianchetti della seduta sono diversi, e ti credo, le differenze io non le ho notate; quello che è assolutamente totalemte diverso (chirale come da concetto di chimica organica) è il sotto, tutti gli agganci alla culla della seduta i buchi sulla tappezzeria per i leveraggi del sedile e l'attacco della cintura.

    L'unica soluzione e portare il materiale da un tappeziere che cannibalizza il tessuto e lo riutilizza scucendolo e ricucendolo sull'altro sedile.

    La parte da RIFARE è tutta quella in finta pelle...

    :shock:
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