This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sapone per piatti per lavare la macchina
#1
IL sapone per piatti secondo voi danneggia la carrozzeria del nostro mezzo?
Lo chiedo perchè ho provato a lavare la Mini con risultati stupefacenti ....ma prima di provare con la miata volevo un vostro parere ..
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#2
Penso proprio che non ci siano problemi, se non ricordo male anni fa lavai anch'io l'auto con lo svelto, ma la domanda è....... perchè? : Wink :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
spiderman Ha scritto:Penso proprio che non ci siano problemi, se non ricordo male anni fa lavai anch'io l'auto con lo svelto, ma la domanda è....... perchè? : Wink :

Lo svelto lo compra la mamma dunque è gratis! Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#4
Mi ricorda un conoscente con la golf che l'ha lavata col vetril...ha dovuto riverniciare...

Probabilmente non crea danni ma perchè rischiare?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#5
Redfury Ha scritto:Mi ricorda un conoscente con la golf che l'ha lavata col vetril...ha dovuto riverniciare...

Probabilmente non crea danni ma perchè rischiare?

Il vetril contiene ammoniaca e quindi per definizione rovina le vernici.

Ma altri prodotti possono essere usati senza problemi: per esempio lo sgrassatore della Chanteclaire è ottimo per i cerchioni in lamiera delle gomme invernali.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#6
vai tranquillo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#7
Redfury Ha scritto:Mi ricorda un conoscente con la golf che l'ha lavata col vetril...ha dovuto riverniciare...

Probabilmente non crea danni ma perchè rischiare?


Ma come ca..o puo' venire in mente di lavare la macchina con il Vetril... :haha: :haha: :haha:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#8
Redfury Ha scritto:Mi ricorda un conoscente con la golf che l'ha lavata col vetril...ha dovuto riverniciare...

Probabilmente non crea danni ma perchè rischiare?

FURBO!!!! :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
claudio68 Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Mi ricorda un conoscente con la golf che l'ha lavata col vetril...ha dovuto riverniciare...

Probabilmente non crea danni ma perchè rischiare?


Ma come ca..o puo' venire in mente di lavare la macchina con il Vetril... :haha: :haha: :haha:
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#10
Ed il vaporetto sugli esterni dovrebbe dare problemi ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miglior modo di lavare il soft top (capote morbida)? alerep98 1 1,700 12-06-2019, 14:37
Ultimo messaggio: theboar
  Sbrinatore Hardtop - Tre poli al lunotto, due poli dalla macchina KeithEsenkoola 0 1,256 24-03-2014, 14:25
Ultimo messaggio: KeithEsenkoola
  Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. alexcapo 18 6,383 25-01-2014, 20:32
Ultimo messaggio: alexcapo
  acquario in macchina ace 10 2,617 09-02-2013, 15:56
Ultimo messaggio: ace
  Macchina allagata!!! QuelloAlto 20 6,524 21-04-2012, 18:37
Ultimo messaggio: karlitos
  Riverniciare la macchina. Illuminatemi!! Mirra 36 7,175 30-09-2011, 01:01
Ultimo messaggio: jad
  lavare la rc sotto le spazzole mauripaola 32 5,390 06-02-2011, 15:16
Ultimo messaggio: angeloc4
  Piove in macchina ragazzi, ho bisogno di voi! cavallialessandro 11 2,452 12-05-2010, 01:11
Ultimo messaggio: jack83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)