This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Per chi ha il lunotto posteriore riscaldato
#1
Ho montato l'hard top sulla mia NA, e collegato il connettore...in un paio di occasioni ho avuto bisogno di accendere il riscaldamento del lunotto posteriore, ma mi sono accorto che non funziona.
Vorrei scoprire cosa c'è che non va per sistemarlo.

Vedo:
- l'interruttore montato sotto la radio;
- un piccolo led rosso alla sinistra dell'interruttore;
- la spia del lunotto nel cruscotto.

Ora, quello che succede è questo:
- il led rosso non si accende mai;
- se accendo il riscaldamento del lunotto con il pulsante e l'aria è chiusa, si accende la spia sul cruscotto;
- se invece l'aria è aperta la spia nel cruscotto rimane spenta anche quando accendo il lunotto dall'interruttore.

E' normale il funzionamento dei componenti elettrici oppure c'è qualcosa che non vi torna? Se non c'è niente di strano potrebbe esserci qualcosa di rotto o di staccato.

Se non mi sono spiegato bene a parole, chiedo scusa...appena riesco posto qualche foto. :happy:
  Cita messaggio
#2
hai fatto un controllo dei fusibili???? magari è rotto !!!Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#3
non so come sia su 1.6, su 1.8 ho lo switch nel din sotto la radio come da fabbrica e semplicemente accendo si accende la spia spengo e si spegne senza variazioni in base ad altro. e non ho nessun led.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#4
Mi risulta che (come scritto sul libretto di uso e manutenzio) ci siano due versioni si sbrinatore,
1) quando attacchi la ventilazione dell'abitacolo il lunotto si accende per 10 minuti (come sulla mia).
2) c'è l'interruttore e decidi tu quando attivarlo
Ma la corrente arriva allo spinotto?
  Cita messaggio
#5
fabryr. Ha scritto:hai fatto un controllo dei fusibili???? magari è rotto !!!Thumbup
ci avevo dato un'occhiata molto veloce, bisogna che li ripasso per bene ad uno ad uno..

flavio Ha scritto:Ma la corrente arriva allo spinotto?
giusto, non ci avevo pensato...stasera provo con il tester di un amico, che io son barbun e non ce l'ho (e neanche lo so usare)!



[Immagine: 20111114124312.jpg]
l'interruttore con il led affianco

[Immagine: airoff.jpg]
con ventola spenta

[Immagine: airon.jpg]
con ventola accesa
  Cita messaggio
#6
sono interessato all' argomento visto che pure io non riesco a far funzionare il mio lunotto (dove caspita lo trovo il fusibile da mettere nel bagagliaio?)

a rigor di logica visto che tu hai l' interruttore il lunotto dovrebbe partire sia che l' aria funzioni sia che sia spenta,
ma non conosco l' impianto dell' mx5...aspetto novità assieme a te!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
Ragazzi qui c'è veramente tutto, buona lettura ^__^
http://www.miata.net/garage/hardtop/#Overview
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
Ciao Giova,

stavo guardando le tue foto, ma il pulsante pensi sia in posizione originale ? Perchè leggendo miata.net, sezione faq mi pare vada montato a sinistra del volante, zona bassa, vicino al retronebbia per intenderci.

Sono comunque anch'io nella tua stessa condizione, ho un hard top bello, con connettore (connesso), devo comprarmi però pulsante, fusibile e relais (stando sempre alle faq di miata.net), poi montarli e sperare che funzioni.....

Ciao

Bignams
  Cita messaggio
#9
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sono interessato all' argomento visto che pure io non riesco a far funzionare il mio lunotto (dove caspita lo trovo il fusibile da mettere nel bagagliaio?)

a rigor di logica visto che tu hai l' interruttore il lunotto dovrebbe partire sia che l' aria funzioni sia che sia spenta,
ma non conosco l' impianto dell' mx5...aspetto novità assieme a te!
il fusibile in teoria è nel bagagliaio, vicino alla base dell'antenna: in pratica se hai l'antenna telescopica automatica (col motorino elettrico che la alza e la abbassa), vicino alla batteria c'è un blocchetto con 2 fusibili da 10A, uno per l'antenna e uno per lo sbrinatore...altrimenti credo che ci dovrebbe essere solo un fusibile (perché comunque la cablatura per l'antenna arriva, anche se rimane il connettore staccato avendo quella fissa).

Hammer Ha scritto:Ragazzi qui c'è veramente tutto, buona lettura ^__^
http://www.miata.net/garage/hardtop/#Overview
molto interessante, grazie! Cool
secondo la tabella io dovrei guardare questo caso: http://www.miata.net/garage/hardtop/#92/94
cioè la mia NA è una 1994-1997 e l'hard top un 1992-1997.
Stando a quanto indicato, e ricordando quello che ho visto ieri sera quando ho guardato nel baule...mi manca certamente il blocchetto con i fusibili (ho il connettore vuoto) e probabilmente anche il relay posizionato nell'area dietro al portatarga. Stasera darò un'altra occhiata..
Mi rimane il dubbio che il comportamento strano che varia in base all'accensione o meno dell'aria dipenda dal Timer Relay, che io non dovrei avere...ma che magari possa essere stato montato erroneamente credendo che la mia NA fosse pre 1994. In questo modo in teoria, accendendo l'aria il relay spegne lo sbrinatore credendo invece di accenderlo :haha:


bignamshf Ha scritto:Ciao Giova,

stavo guardando le tue foto, ma il pulsante pensi sia in posizione originale ? Perchè leggendo miata.net, sezione faq mi pare vada montato a sinistra del volante, zona bassa, vicino al retronebbia per intenderci.

Sono comunque anch'io nella tua stessa condizione, ho un hard top bello, con connettore (connesso), devo comprarmi però pulsante, fusibile e relais (stando sempre alle faq di miata.net), poi montarli e sperare che funzioni.....

Ciao

Bignams
anche io ho letto "on the left side of the steering wheel" ma non vorrei che parlassero di guida a destra..oppure che non ci fosse un errore di scrittura, perché sono abbastanza sicuro che l'alloggiamento sia il suo! Ieri ho guardato sul libretto di uso e manutenzione, e l'interruttore è posizionato esattamente dove ce l'ho io (led rosso a parte, che non c'è)..al fianco del comando degli specchietti retrovisori elettrici (che io non ho).
  Cita messaggio
#10
più che il time relays è stato l' interruttore ad essere montato dopo...

@hammer : grazie mille!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Lunotto posteriore Mx5 nb stefio1992 0 911 25-01-2020, 12:11
Ultimo messaggio: stefio1992
  [NB/NB FL] Lunotto termico pompcecere 0 1,009 20-11-2018, 22:03
Ultimo messaggio: pompcecere
  [NB FL] lunotto termico pompcecere 1 1,625 03-06-2018, 12:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Sostituzione luci di direzione posteriore MelvinUdall 0 1,744 30-03-2018, 18:02
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NA] lunotto termico schatz969 15 9,155 22-01-2018, 16:05
Ultimo messaggio: ChicoF13
  [ND] Telecamera Posteriore Retromarcia MXForse 9 3,254 07-05-2017, 21:56
Ultimo messaggio: MXForse
  [NB/NB FL] Problema sbrinatore lunotto metalmax 20 7,345 05-05-2017, 15:13
Ultimo messaggio: metalmax
  collegamento lunotto termico HT, come/dove? Chetiello 7 4,742 03-03-2014, 20:41
Ultimo messaggio: Chetiello
  Fusibile terzo stop posteriore Matsuda 8 4,404 10-05-2010, 18:53
Ultimo messaggio: Matsuda
  Lunotto termico KO reisen 5 5,874 11-01-2010, 17:43
Ultimo messaggio: power arrow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)