This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cere e affini
#1
Gia mi prospetto una bella passata di cera alla fine di questi mesi invernali ma quale scegliere ?
Quali avete provato e vi hanno particolarmente lasciati soddisfatti?
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#2
io ho comprato a fine estate la meguiars serie gold class, con la sua spugnetta per applicare la cera e la salvietta per toglierla. secondo me è ottima, si stende bene e il risultato è buono. carrozzeria molto lucida.

la mia ha 19 anni ma è sempre stata al calduccio in box... : Wink :

questo il link:http://www.meguiars.it/index.php/it/home/meguiars.html

costano un pò ma secondo me sono soldi ben spesi.
  Cita messaggio
#3
tomotto Ha scritto:io ho comprato a fine estate la meguiars serie gold class, con la sua spugnetta per applicare la cera e la salvietta per toglierla. secondo me è ottima, si stende bene e il risultato è buono. carrozzeria molto lucida.

la mia ha 19 anni ma è sempre stata al calduccio in box... : Wink :

questo il link:http://www.meguiars.it/index.php/it/home/meguiars.html

costano un pò ma secondo me sono soldi ben spesi.

Quotone! Anch'io con le Meguiars mi trovo bene. Molto meglio che con una Arexons spray che avevo comprato e usato una volta sola.. :-x

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#4
uso la Meguiars sulla mazda e la Arexons sulla Civic.La Meguiars la si può passare anche solo una volta ogni 6 mesi mentre la Arexon la passo ogni 2-3 mesi,fatto dovuto anche all'utilizzo maggiore della Civic.
La meguiars è ottima,la Arexons buonina.
Il costo maggiore della Meguiars è comunque supportato dalla ottima qualità.La ricomprerei al volo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
io uso la Synpol. Eccezionale! Stesa e tolta con macchinetta in circa 20 minuti, risultato ottimo e ottima protezione. La confezione è ruspante, e non si trova facilmente... Banghead
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#6
mi erano stati consigliati i prodotti sympol ma mai e mai e mai trovati Cry
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#7
Per un risultato ottimo consiglio di passare prima il polish e poi la cera; uso anch'io la gold class con ottimi risultati anche se preferisco una vecchia maglietta di cotone alla spugnetta in dotazione.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#8
io la maglietta la uso per togliere,la spugnetta per mettere.
Migliora molto col polish prima??
io di solito vado diretto di cera
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#9
Dipende... se è molto che non lucidi la carrozzeria o se hai qualche lieve graffietto da togliere io passerei prima il polish. Così togli graffi ed aloni e rendi la carrozzeria bella liscia eliminando anche eventali residui di sporco, dopo di ché vai con la cera che rende la vernice ancora più liscia e brillante.
Io per stendere e togliere il polish uso l l'ovatta (che si può comprare in colorificio) mentre per la cera uso l'ovatta per stenderla e lo straccio di cotone per toglierla perchè l'ovatta lascia i pelucchi...

Dopo questo primo intervento, se ci stai dietro ogni 2 lavaggi a ripassare solo la cera, ti rimane sempre bella lucida e protetta.

Aggiungo che passare la cera su un auto già lucidata col polish è molto più facile e veloce.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#10
quale polish utilizzate???
di solito io utilizzo solamente la cera, la gold clas della Meguiars, applicata con la sua spugnetta, rimossa con un panno in flanella e lucidatura finale con un panno in microfibra.
la sympol la utilizzavo per lucidare il motorino, quella nel barattolo "rosso", poi mai piu trovata.
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)