This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60
#1
ho comprato evo, e nelle ultime pagine ho letto della nuova 370z, per farla brave, per evo gia' la 350z era una delle favorite, ma della 370z, si parla di miglioramenti a tal punto che e' diventata diretta concorrente della nuova cayman S, ecco alcuni numeri dellanuovissima 370z:
330cv
1500kg
piu' corta
piu' rifinita
0-100km/h in 4,4s (cazz...siamo a livelli di ferrari 360 modena)
3.7cc aspirato
.....a mio avviso, ha tutte le carte in regola per battere porsche con un prezzo decisamente inferiore e alla portata quasi di tutti, uscira' in primavera 2009........ps.(ho un bel po di tempo per pensare su che colore orientarmi).......E' NATA UNA PICCOLA SUPERCAR!!
  Cita messaggio
#2
Scusa..ma dov'è finita la triade dell'eccellenza automoblistica (BMW,Audi,Porsche)?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
Già la 350 era un'ottima sportiva a prezzo accessibile. Lo è anche la RX8. Ma quanto Boxter e Cayman ci sono e quante Nissan? Ricordati che viviamo nel paese del brand........

Con questo voglio dire che di sportive valide, così come in tutte le altre categorie di vetture, ce ne sono tante ma la gente preferisce spedere di più per avere le stesse cose pur di avere il brand di tendenza sul cofano quando va a bere l'aperitivo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
1500kg sono tutti da verificare, e comunque pochi pochi non sono...
4,4 0-100 lo stesso.

Comunque la 350 è una delle mie auto preferite, ne vorrei proprio guidare una (magari anche possedere e svuotare per vedere quanto può dimagrire : Chessygrin : ), la 370 dovrebbe essere meglio anche se il frontale non mi convince...

Azz però con un po' di impegno potevano farla un po' più leggera e con un frontale un po' meno "manga"...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#5
il Mamo Ha scritto:Scusa..ma dov'è finita la triade dell'eccellenza automoblistica (BMW,Audi,Porsche)?


...state bboooni (cit.)

:gnigni:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#6
Davanti è bella, è dietro che mi convince meno.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Pensate che costa quanto una honda S2000...ed ha prestazioni equivalenti se non superiori ad un Cayman S...
4,4 secondi sullo 0-100 ci possono stare visto che al posteriore monta le 275 (dovrebbe partire a razzo). Ha più cavalli rispetto all'ultima 350z ed è più leggera...cosa voleta di più ???
Probabilmente sarà il mio prossimo giocattolo...visto che la GTR x ora è inarrivabile...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#8
a me piace un sacco... già mi piaceva la mia, chissà che bel giocattolo questa.... :a_33:

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#9
driftlord Ha scritto:Pensate che costa quanto una honda S2000...ed ha prestazioni equivalenti se non superiori ad un Cayman S...
4,4 secondi sullo 0-100 ci possono stare visto che al posteriore monta le 275 (dovrebbe partire a razzo). Ha più cavalli rispetto all'ultima 350z ed è più leggera...cosa voleta di più ???
Probabilmente sarà il mio prossimo giocattolo...visto che la GTR x ora è inarrivabile...

Pesa quanto la vecchia e ha pochi cv in più, 4.4 mi pare un po' ottimistico, ma rimane cmq una dei migliori acquisti nel rapporto prezzo/prestazioni-piacere di guida...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#10
dmax23 Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Pensate che costa quanto una honda S2000...ed ha prestazioni equivalenti se non superiori ad un Cayman S...
4,4 secondi sullo 0-100 ci possono stare visto che al posteriore monta le 275 (dovrebbe partire a razzo). Ha più cavalli rispetto all'ultima 350z ed è più leggera...cosa voleta di più ???
Probabilmente sarà il mio prossimo giocattolo...visto che la GTR x ora è inarrivabile...

Pesa quanto la vecchia e ha pochi cv in più, 4.4 mi pare un po' ottimistico, ma rimane cmq una dei migliori acquisti nel rapporto prezzo/prestazioni-piacere di guida...


La versione americana (quella più sfigata visto le norme anti inquinamento e la benzina a 90-92 ottani) l'hanno già provata e sullo 0-100 ha fatto registrare 5,1 secondi (c'è anche il video su youtube).
Probabilmente 4,4 è un po' ottimistico ma la nostra versione starà comunque sotto i 5 secondi.
Ho letto che tramite un pulsante la 370z farà la doppietta in scalata (in base alla velocità ed al numero di giri) così da innestare la marcia sempre al regine di giri ottimale e non causare stress ai sincronizzatori del cambio ed alla trasmissione...basta disabilitare il pulsante x far la doppia in modo manuale.
Quelli che l'hanno provata hanno detto che x quanto un pilota sia abile a far la doppia ,quella effettuata in modo elettronico è sempre più precisa...bella storia... :aikido.:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,567 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Datsun 240Z / Nissan S30 Antonio 104 26,960 06-01-2016, 15:59
Ultimo messaggio: Berserk
  Nissan X-Trail 2.2 dCi Elegance, pareri crcl62bt 5 2,309 31-07-2015, 11:41
Ultimo messaggio: RockDj
  Nissan Le Mans pierpower 4 1,697 18-02-2015, 17:24
Ultimo messaggio: pierpower
  Nissan micra k11 ELNINHO65 31 8,362 06-02-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nissan 300ZX su ruoteclassiche -malleus- 13 3,138 16-12-2012, 10:21
Ultimo messaggio: maca
  Harris e la piccola Nissan Lanf 15 2,968 07-11-2012, 17:44
Ultimo messaggio: fracrist
  Presentaziione 911 (991) - impressioni da fermo P&R 15 1,773 04-12-2011, 22:05
Ultimo messaggio: P&R
  ehm...Nissan Juke-R omermon 21 3,666 28-11-2011, 17:49
Ultimo messaggio: Deimos850
  sondaggio cerchi per nissan qq DUKE 18 3,844 19-10-2011, 09:33
Ultimo messaggio: DUKE



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)