Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60

  1. #1
    Guest

    nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60

    ho comprato evo, e nelle ultime pagine ho letto della nuova 370z, per farla brave, per evo gia' la 350z era una delle favorite, ma della 370z, si parla di miglioramenti a tal punto che e' diventata diretta concorrente della nuova cayman S, ecco alcuni numeri dellanuovissima 370z:
    330cv
    1500kg
    piu' corta
    piu' rifinita
    0-100km/h in 4,4s (cazz...siamo a livelli di ferrari 360 modena)
    3.7cc aspirato
    .....a mio avviso, ha tutte le carte in regola per battere porsche con un prezzo decisamente inferiore e alla portata quasi di tutti, uscira' in primavera 2009........ps.(ho un bel po di tempo per pensare su che colore orientarmi).......E' NATA UNA PICCOLA SUPERCAR!!

  2. #2
    solo foto in bolla L'avatar di il Mamo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lomazzo (CO)
    Messaggi
    6,205
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005), Sono in cerca di una Mx-5

    Re: nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60

    Scusa..ma dov'è finita la triade dell'eccellenza automoblistica (BMW,Audi,Porsche)?
    Massimiliano
    '02 1.6
    Tein SS + FM sway bars

    MiataMania

  3. #3
    Terminator
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60

    Già la 350 era un'ottima sportiva a prezzo accessibile. Lo è anche la RX8. Ma quanto Boxter e Cayman ci sono e quante Nissan? Ricordati che viviamo nel paese del brand........

    Con questo voglio dire che di sportive valide, così come in tutte le altre categorie di vetture, ce ne sono tante ma la gente preferisce spedere di più per avere le stesse cose pur di avere il brand di tendenza sul cofano quando va a bere l'aperitivo!

  4. #4
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60

    1500kg sono tutti da verificare, e comunque pochi pochi non sono...
    4,4 0-100 lo stesso.

    Comunque la 350 è una delle mie auto preferite, ne vorrei proprio guidare una (magari anche possedere e svuotare per vedere quanto può dimagrire : Chessygrin : ), la 370 dovrebbe essere meglio anche se il frontale non mi convince...

    Azz però con un po' di impegno potevano farla un po' più leggera e con un frontale un po' meno "manga"...
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Muggiò (MB)
    Messaggi
    1,105
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60

    Citazione Originariamente Scritto da il Mamo
    Scusa..ma dov'è finita la triade dell'eccellenza automoblistica (BMW,Audi,Porsche)?

    ...state bboooni (cit.)

    :gnigni:
    tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...

  6. #6
    Terminator
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60

    Davanti è bella, è dietro che mi convince meno.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Marche
    Messaggi
    435
    Regione/Stato
    Marche
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60

    Pensate che costa quanto una honda S2000...ed ha prestazioni equivalenti se non superiori ad un Cayman S...
    4,4 secondi sullo 0-100 ci possono stare visto che al posteriore monta le 275 (dovrebbe partire a razzo). Ha più cavalli rispetto all'ultima 350z ed è più leggera...cosa voleta di più ???
    Probabilmente sarà il mio prossimo giocattolo...visto che la GTR x ora è inarrivabile...
    Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
    http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Kuta, Bali, Indonesia
    Messaggi
    1,134
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60

    a me piace un sacco... già mi piaceva la mia, chissà che bel giocattolo questa.... :a_33:

    99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
    03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
    04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
    06-06 '01 HONDA S2000
    06-08 '03 NISSAN 350Z
    08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread....130cv-1995-(Mi)

  9. #9
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60

    Citazione Originariamente Scritto da driftlord
    Pensate che costa quanto una honda S2000...ed ha prestazioni equivalenti se non superiori ad un Cayman S...
    4,4 secondi sullo 0-100 ci possono stare visto che al posteriore monta le 275 (dovrebbe partire a razzo). Ha più cavalli rispetto all'ultima 350z ed è più leggera...cosa voleta di più ???
    Probabilmente sarà il mio prossimo giocattolo...visto che la GTR x ora è inarrivabile...
    Pesa quanto la vecchia e ha pochi cv in più, 4.4 mi pare un po' ottimistico, ma rimane cmq una dei migliori acquisti nel rapporto prezzo/prestazioni-piacere di guida...
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Marche
    Messaggi
    435
    Regione/Stato
    Marche
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60

    Citazione Originariamente Scritto da dmax23
    Citazione Originariamente Scritto da driftlord
    Pensate che costa quanto una honda S2000...ed ha prestazioni equivalenti se non superiori ad un Cayman S...
    4,4 secondi sullo 0-100 ci possono stare visto che al posteriore monta le 275 (dovrebbe partire a razzo). Ha più cavalli rispetto all'ultima 350z ed è più leggera...cosa voleta di più ???
    Probabilmente sarà il mio prossimo giocattolo...visto che la GTR x ora è inarrivabile...
    Pesa quanto la vecchia e ha pochi cv in più, 4.4 mi pare un po' ottimistico, ma rimane cmq una dei migliori acquisti nel rapporto prezzo/prestazioni-piacere di guida...

    La versione americana (quella più sfigata visto le norme anti inquinamento e la benzina a 90-92 ottani) l'hanno già provata e sullo 0-100 ha fatto registrare 5,1 secondi (c'è anche il video su youtube).
    Probabilmente 4,4 è un po' ottimistico ma la nostra versione starà comunque sotto i 5 secondi.
    Ho letto che tramite un pulsante la 370z farà la doppietta in scalata (in base alla velocità ed al numero di giri) così da innestare la marcia sempre al regine di giri ottimale e non causare stress ai sincronizzatori del cambio ed alla trasmissione...basta disabilitare il pulsante x far la doppia in modo manuale.
    Quelli che l'hanno provata hanno detto che x quanto un pilota sia abile a far la doppia ,quella effettuata in modo elettronico è sempre più precisa...bella storia... :aikido.:
    Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
    http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!