This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Radio bloccata e radio-code.com
#1
Ciao,
qualcuno conosce il sito radio-code.com? E' affidabile?

La mia radio BOSE del 2006 è bloccata ("ERR" sul display) dopo che ho scaricato la batteria e dimenticato il codice che avevo impostato 5 anni prima.
Il mio concessionario (MAZDA Milano) mi ha chiesto120€ per smontare la radio, spedirla da qualche parte e rimontarla (dopo un numero imprecisato di settimane). Ovviamente mi sembra una pessima soluzione soprattuto per il fatto che devo andare in giro per settimane senza unita centrale.
Nei vari forum l'unica soluzione che sembra affidabile è il servizio del sito RADIO-CODE.COM. Si manda il seriale della radio + modello auto e si riceve il codice di sblocco via mail al costo di 29$.

Avete esperienze con questo sito? Ci si può fidare? So che non è un conessionario mazda e quindi non posso avere alcuna certezza ma vorrei evitare di prendere una pura contonata!

Altrimenti qualcuno ha soluzioni alternative?
PS: HO già provato i vari codici alternativi di sblocco 4989 e altri postati qua e la...
  Cita messaggio
#2
cambiare radio? io da quando ho levato quella di serie sto meglio :haha:
  Cita messaggio
#3
Sono andato a rivedermi il manuale ma non ho trovato alcuna sezione riguardante l'impostazione di un codice PIN sul Bose, sei sicuro di avere impostato un codice?
Personalmente ho smontato il mio Bose, scollegandodolo dalla batteria, per il montaggio del XCarLink e quando l'ho ricollegato non mi ha chiesto nessun codice.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#4
Purtroppo c'è la possibilità di inserire il codice di sicurezza a propria discrezione. Almeno sul mio impianto. Io l'ho chiamato "Bose" ma in effetti si tratta di una radio con lettore di 6 CD integrata Clarion con impianto audio/speaker Bose (di serie sul mio allestimento HIGH del 2006). E comunque il concessionario mi ha confermato che è un problema di codice e che la mazda non li fornisce neanche a loro per evitare che girino in rete...
  Cita messaggio
#5
già visti?
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...rispondere

http://forum.miata.net/vb/showthread.php...=code+bose

http://www.miata.net/faq/faq3.html#L
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#6
Purtroppo sono link/soluzioni già testate. Tutti i codici di sblocco che ho trovato in rete non funzionano perchè si riferiscono o a versioni precedenti (la mia è NC del 2006) o altri modelli mazda. Ho sfrugugliato su tutti i forum che mi ha tirato fuori google senza fortuna. L'unico soluzione verosimile che ho trovato è il servizio radio-code.com nominato in un post ma nessuno che conosco l'ha effettivamente usato. E qui sta il mio dubbio sull'affidabilità (prima di mandargli 30$ per poi ricevere un codice che non funziona).
  Cita messaggio
#7
hydeh24 Ha scritto:Purtroppo c'è la possibilità di inserire il codice di sicurezza a propria discrezione. Almeno sul mio impianto. Io l'ho chiamato "Bose" ma in effetti si tratta di una radio con lettore di 6 CD integrata Clarion con impianto audio/speaker Bose (di serie sul mio allestimento HIGH del 2006). E comunque il concessionario mi ha confermato che è un problema di codice e che la mazda non li fornisce neanche a loro per evitare che girino in rete...
Non ho ben capito se tu hai il Bose o un'altra radio aftermarket di marca Clarion...comunque anche l'unità Bose originale Mazda è costruita dalla Clarion, il non-bose è della Sanyo invece.
Purtroppo non conosco il sito che citi, forse puoi provare in un centro specializzato hi-fi della tua città e vedere se riescono a sbloccartela. Oppure anche in assistenza Clarion dovrebbero fartelo, ma credo che dovresti aver tenuto lo scontrino di acquisto per dimostrare che è tua.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#8
Per caso siete riusciti a risolvere? Ho lo stesso problema con lo stesso tipo di autoradio... non vorrei davvero spendere circa 200 euro per spedire lo stereo in Olanda
  Cita messaggio
#9
Scusate ma a noi quando capita in officina o il CODE è tra i documenti oppure si va a chiedere in casa madre e te lo rilasciano...In mazda non è così? O.o
  Cita messaggio
#10
Marco1788 Ha scritto:Scusate ma a noi quando capita in officina o il CODE è tra i documenti oppure si va a chiedere in casa madre e te lo rilasciano...In mazda non è così? O.o

Sì, solo che il code mandato dalla mazda non va bene, e chiedono di mandare lo stereo in Olanda per eseguire un altro tipo di reset.
: zip :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Illuminazione radio Dinamic 2 879 30-01-2022, 22:30
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,730 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,445 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
  [ND] Tenere la radio accesa dopo che il motore è spento Black sheep 4 2,213 06-03-2021, 10:12
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Collegamento 13 Pin su Radio Panasonic davifigo 2 1,452 13-12-2020, 00:20
Ultimo messaggio: davifigo
  [NB FL] Consiglio radio 2 DIN falcon89 6 2,486 15-11-2020, 20:37
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Adattatore usb radio originale Rob 0 1,233 04-09-2020, 18:07
Ultimo messaggio: Rob
  [124] spegnimento radio nikilake 2 3,204 29-12-2019, 01:11
Ultimo messaggio: nikilake
  [NC] Sostituzione Radio riky137 3 2,513 21-11-2019, 13:11
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Antenna radio vintagevoltage 2 2,007 01-11-2019, 20:04
Ultimo messaggio: vintagevoltage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)