This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Caricabatteria/Mantenitore di carica C-Tek
#1
Siccome ho la MX-5 in letargo e la settimana scorsa la batteria ha dato segni di stanchezza, stavo pensando di comprare un prodotto della CTEK che ha la funzione di carica+quella di mantenimento di carica.
La ditta mi è stata consigliata da un amico, dice che sono ottimi.
Qualcuno li ha avuti/provati?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#2
Se è ferma, staccala e basta.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
Potrei fare così, ma in qualche modo devo pur mantenere la batteria carica. Domenica scorsa l'ho mossa per non fare ovalizzare le gomme e si è accesa a fatica; inoltre anche mio padre è interessato ad averne uno in casa per ogni evenienza.
Conosci i prodotti Ctek?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
io ho il waeco, che è quello che usano le forze dell'ordine, comprato diversi anni fa per circa 52 euro; mi sono trovato benissimo, possibilità di ricarica a 2 o 4 ampere (meglio comunque la ricarica lenta).
penso che comunque uno valga l'altro quindi valuta il costo
NA 1.8  White '94
Jag XJ8 
997 Carrera S
  Cita messaggio
#5
Non lo conosco. Io ne ho comprato una alla Lidl la settimana scorsa a 20 euro scarsi. Ne avevo già comprato uno che però è durato due inverni e poi ha smesso di funzionare ma fino a quel momento è andato benissimo. Fa sia auto che moto ed ha la protezione per l'ìnversione dei poli e per altro che non ricordo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Grazie ragazzi; sul loro sito vantano di essere fornitori ufficiali Ferrari/Maserati/Aston ecc... suppongo non sia una ciofeca; il modello che interessa a me carica da 0.8 a 3.6 A e l'ho trovato ad una 60ina di Euro, mi sa che procedo...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
Devo verificare ma forse quello che non va più è proprio di quella marca....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
Ciao,

io ne ho uno..... funziona molto bene.... tempo fa avevo problemi di dispersione, in pratica dopo una 15 di giorni senza usare la miatina mi ritrovavo la batteria a terra.... ne il mio meccanico di fiducia ne un elettrauto consigliatomi direttamente da lui riuscivano a risolvere il problema.... con il ctek sono andato avanti almeno un paio di anni senza problemi..... quest'anno mi è morta la batteria a Genova, dove ho trovatuo un elettrauto che mi ha finalmente risolto i problemi .........

comunque sia consiglio ctek a occhi chiusi...
NA 1990 Classic Red - Il mio photoblog : http://www.giorgiov.it
  Cita messaggio
#9
Anche io ne ho uno e lo uso da tanto tempo sia su moto che su auto, anche quando avevo l'impianto hifi. Se non sbaglio io ho l'xs3600, è piccolino, ma basta ed avanza per le nostre mx. E' un ottimo prodotto per quello che costa, è molto utile sia per il mantenimento, sia per la ricarica ed ha dei cicli di ripristino che effettivamente funzionano piuttosto bene.

Secondo me è un investimento da fare...staccare la batteria non basta per preservarla al meglio.
  Cita messaggio
#10
Grazie a tutti l'ho appena acquistato; lo metterò subito all'opera la batteria me lo chiede Smile

Modello MX-S 3.6 (figata il nome del prodotto)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,146 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [ND] Mantenitore di carica- collegamnto mamomoma 3 1,501 05-11-2018, 16:06
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Trasformazione antenna in carica batterie [LoD]Gandalf 6 2,152 30-01-2013, 15:02
Ultimo messaggio: Number34
  Caricabatteria whitenoise 8 2,202 07-09-2009, 14:30
Ultimo messaggio: whitenoise



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)