This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard top che fa click clock
#1
Ciao a tutti,oggi ho montato l'hard top e mi sembra che ogni anno diventi più rumoroso,praticamente ad ogni avvallamento e anche nelle accelerazioni/frenate un pò aggressive spesso e volentieri si sente un "clock"a me sembra montato perfettamente,è normale così?può esserci qualcosa fuori posto?devo fare della manutenzione all'hard top di cui non ne ero a conoscenza?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#2
ormai è da buttare, andato , finito ... paga qualcuno perchè se lo venga a prendere ... quando passo ?!

Tornando seri credo dipenda dalle dalla temperatura, la mia da chiusa scricchiola molto di più nelle ultime settimane.
Al limite verifica lo stato della guarnizione nella parte superiore del cristallo, nella mia NC da nuova me la ricordo morbidissima ora molto meno.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#3
Proverò a dargli qualche prodotto per ammorbidire le guarnizioni,il problema è che non è uno scricchiolio ma proprio un "tlock",però sembra fissato perfettamente forse deve un pò assestarsi dopo mesi di rimessaggio
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
magari devi regolare un pochino i ganci,io di solito prima di rimontarlo passo del silicon sulle guarnizioni e mi fa solo qualche leggero rumore ogni tanto:hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#5
Quanti ganci ha quello per NC?

Puoi provare ad allentarli tutti al massimo e farti un giro di prova e vedere, poi li regoli senza sforzarli troppo.
Non credo possa dipendere dalle guarnizioni.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#6
Uno centrale sul parabrezza e 2 laterali che si ancorano ai lati,solo che non ho ben capito come si fanno a regolare
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#7
Oggi c'ho smanettato un pò sopra il rumore sembra provenire dalla parte destra del parabrezza,anche perchè ho provato a tirare i ganci dietro e non è cambiato molto dovrei provare a tirare di più quello sul parabrezza ma non capisco come si faccia a regolare: Hurted :
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#8
Redfury Ha scritto:Oggi c'ho smanettato un pò sopra il rumore sembra provenire dalla parte destra del parabrezza,anche perchè ho provato a tirare i ganci dietro e non è cambiato molto dovrei provare a tirare di più quello sul parabrezza ma non capisco come si faccia a regolare: Hurted :

Se sganci quello del parabrezza,vedrai che dentro nella parte centrale,c'è una parte filettata con il pezzo esagonale che si

svita/svita.Non è proprio semplice ma si può fare.

Un altra cosa.

I due perni quadrati,un a sx e l'altro a dx,che fuoriescono dall'H/T del parabrezza,potrebbero essere magari laschi.

Devi togliere i coperchi in plastica,da dove escono e vedere che non ci siano viti molli. A me era successo.

Eventualmente fare anche in modo che le chiusure laterali chiudano forte,ruotando i due gancini.


[ATTACH=CONFIG]6877[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6878[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#9
Grazie mille nel week end proverò a controllare i perni sul parabrezza a quelli non avevo proprio pensato!!!
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#10
Redfury Ha scritto:Grazie mille nel week end proverò a controllare i perni sul parabrezza a quelli non avevo proprio pensato!!!

Se ci fossero i bulloni allentati e da bloccare,stai ben attento che sti casso di bulloni torq?torx?,sono veramente una

emme anche se usi le chiavi specifiche.Preferivo quelli a esagono interrno o Brugola che dir si voglia.Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,737 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,349 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 915 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 9,936 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,615 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,727 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,592 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,134 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969
  hard top Alessandro 73 3 2,155 28-09-2018, 09:55
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  L'hard-top si può mettere col tonneau cover montato? andylamalva 32 13,117 05-06-2018, 22:04
Ultimo messaggio: ago88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)