This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La puffa | time to rebuild
#1
Apro questo thread per parlare un po' (un bel po') su tutti i lavori che voglio e che farò sulla mia puffa :chessygrin:
Così com'è apparte un cambio liquidi generali non ho fatto altro e prima di cominciare a spendere soldi su cose extra vorrei iniziare dal basso..
In linea di massima il lavoro consisterà nello smontare tutto, sistemare, riverniciare, rimuovere ruggine, migliorare il migliorabile, sistemare le cose rotte e rimettere su tutto per avere un'auto oltre che affidabile anche divertente e con un po' di brio che ora proprio non ha.
Ovviamente tra questo è compreso il motore e la ciclistica in generale che verranno smontati, sistemati, e rimontati.
Per gli anni che ha (20) e i km che ha (circa 150K) sta messa benissimo come qualcuno ha già visto in foto..
Ho pensato tante volte di farlo fare ad un meccanico, e ho chi è altamente in grado di farlo, però quella passione di smontare e rimontare da me prende il sopravvento.. E poi sinceramente c'è anche una questione di € che non è da sottovalutare.
So che ci metterò molto tempo e non mi preoccupa perchè non ho fretta di metterla in strada subito.
Ah dimenticavo, io non faccio il meccanico di professione,però me la cavo in generale quindi avrò bisogno di molti consigli :chessygrin::oops:
Premesso ciò, verso metà novembre inizierò i lavori che ora ho altre cose in ballo, intanto ho ordinato le cuffie cambio che sono in frantumi.

a presto!
  Cita messaggio
#2
buon restauroWink

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#3
vai di restauro, io ho appena finito di sistemare tutta la carrozzeria riportando la mia mariner blue al suo stato originario. ora attendo tutto l'occorrente da ilmotorsport per fare un super tagliando......io rispetto a te ho molta fretta di portarla in strada quindi affido l'auto al mio meccanico di fiducia.
in bocca al lupo...
  Cita messaggio
#4
In bocca al lupo per i lavori. La puffetta si merita tante attenzioni..trattala bene ^_^
  Cita messaggio
#5
Poi io sono un maledetto perfezionista su queste cose quindi so già cosa mi aspetta :haha:
  Cita messaggio
#6
Benvenuto nel club. :plus1:
  Cita messaggio
#7
Phreno Ha scritto:Benvenuto nel club. :plus1:
tu!! il mio mentore!:haha:
  Cita messaggio
#8
Iniziamo dal basso.. considerata la brutta esperienza che ho avuto con il mio carroziere odierno, chi me ne consiglia uno serio/bravo/non ladro e che magari conosce le mx5 a Roma?
  Cita messaggio
#9
Bene, sto iniziando ad ordinare le prime cosette..
Ma secondo voi quei costosissimi libri che hanno da ILmot e mx5parts servono? ero interessato a prenderne un paio.. dite che valgono quello che costano? le recensioni sono buone..
  Cita messaggio
#10
Li trovi a meno altrove.
amazon per dire..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nanny , una nonna puffa davideunos 26 9,033 19-02-2019, 16:30
Ultimo messaggio: Manzo
  Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI MaverikGTI 372 105,516 22-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  La puffa di Patrizio, NA 1.6 115HP PatrizioRM 69 17,486 04-03-2016, 02:37
Ultimo messaggio: PatrizioRM
  Time Attack Project AndreaAnny 65 18,399 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  My Miata Last Time I seen her...... Miley 10 3,588 17-09-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  NB Long time ago... Triciclomissile 6 3,737 29-01-2011, 14:28
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)