Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: CDA BMC montato e foto

  1. #1
    Senior Member L'avatar di claudio68
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milan-Vares
    Messaggi
    1,080
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    CDA BMC montato e foto

    In questi giorni mi sono dedicato alla mia amata Mazda, ho messo le mani nel motore modificando l'aspirazione, prendendo spunto dal buon Marvel. Ho montato il filtro CDA BMC con tubazioni siliconiche Sfs e Samco, in attesa di sostituire anche i cavi candele Magnecor e i tubi radiatore. Ho sostituito anche il tubicino del recupero vapori olio motore, con un filtro a tromboncino specifico. Devo dire che il risultato e' ottimo, sia esteticamente che in fatto di resa motore, ha un'ottimo sound e ai regimi alti e' molto piu' reattivo. : Thumbup :
    Ecco le foto, spero di aver fatto un buon lavoretto...





    MX-5 NB 1.6 '99 Silver
    - Scarico doppio 90x120mm Ctss
    - Cerchi MaK 16"x7
    - CDA BMC
    - Barra duomi
    - Assetto Koni
    - Cavi Magnecor, candele NGK
    - Kit Xenon 5000°K


    Suzuki GSX-R 750

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: CDA BMC montato e foto

    bello : Chessygrin :
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  3. #3
    4 Alessio non me li leva nessuno L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    San Giorgio di Nogaro (UDINE)
    Messaggi
    2,902
    Regione/Stato
    Friuli-Venezia Giulia
    Modello
    NCFL 1.8 126cv (2010-2015)

    Re: CDA BMC montato e foto

    Ben disposto...l'aria la prendi dal buco per i fendinebbia?

    ai bassi perdi coppia? o tira bene?

    Descrivi i pezzi che hai comprato dove e la spesa e come hai eseguito il lavoro...a me sembra ben fatto...BRAO : Chessygrin :
    Audi A1 1,4T STronik

    EX Genesis Coupe 2.0T
    EX MX5 NCFL 20th Anny
    EX MX5 NB-FL TRILOGY

    Sodalizio Triveneto MX5

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Drakkar
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Emilia
    Messaggi
    3,898
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998), Possiedo un'altra autovettura

    Re: CDA BMC montato e foto

    Citazione Originariamente Scritto da Luca
    Ben disposto...l'aria la prendi dal buco per i fendinebbia?

    ai bassi perdi coppia? o tira bene?

    Descrivi i pezzi che hai comprato dove e la spesa e come hai eseguito il lavoro...a me sembra ben fatto...BRAO : Chessygrin :
    quoto tutto, stesse cose che volevo chiedere io
    - ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

    ~ NA 1.8 Slimer ~
    blog / thread

    flickr - 5∞px

  5. #5
    4 Alessio non me li leva nessuno L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    San Giorgio di Nogaro (UDINE)
    Messaggi
    2,902
    Regione/Stato
    Friuli-Venezia Giulia
    Modello
    NCFL 1.8 126cv (2010-2015)

    Re: CDA BMC montato e foto

    Aspettiamo impazienti...io più di tutti dato che ho aperto il post alcuni giorni a go..... : Chessygrin :
    Audi A1 1,4T STronik

    EX Genesis Coupe 2.0T
    EX MX5 NCFL 20th Anny
    EX MX5 NB-FL TRILOGY

    Sodalizio Triveneto MX5

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    lodi (viandante errante)
    Messaggi
    12

    Re: CDA BMC montato e foto

    complimenti!!

  7. #7
    applico i moscerini sulle portiere L'avatar di Toretto
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,722
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: CDA BMC montato e foto

    bellino!
    I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)

  8. #8
    Guest

    Re: CDA BMC montato e foto

    complimenti anche alla pulizia del motore, non e' da tutti.............io ad esempio l'ultima volta che ho aperto il cofano motore, ci ho trovato le mutandine di uno scoiattolo

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Cagi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    702
    Regione/Stato
    Veneto
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000), NC 1.8 126cv (2005-2010)

    Re: CDA BMC montato e foto

    Si e' la posizione piu' idonea, pero'... perche' come vedo nella foto e ho notato in altre foto di altri utenti il CDA viene fissato in una parte in questo caso del radiatore che e' "statica" diciamo cosi quando si muove il motore tira la curva? Non sarebbe piu' idoneo fssarlo per esembio a quel supporto che sostiene il tubo dell'idroguida che si trova proprio sotto al CDA? Quel supporto si muove insieme al motore...

    ora della fine non cambia nulla... pero' per chi e' precisino
    NB 1.6 VR
    NC 1.8 Winning Blue

    Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di claudio68
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milan-Vares
    Messaggi
    1,080
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NB 1.6 110cv (1998-2000)

    Re: CDA BMC montato e foto

    Citazione Originariamente Scritto da Drakkar
    Citazione Originariamente Scritto da Luca
    Ben disposto...l'aria la prendi dal buco per i fendinebbia?

    ai bassi perdi coppia? o tira bene?

    Descrivi i pezzi che hai comprato dove e la spesa e come hai eseguito il lavoro...a me sembra ben fatto...BRAO : Chessygrin :
    quoto tutto, stesse cose che volevo chiedere io

    Prima cosa ai bassi non perde assolutamente coppia, non l'ha certamente migliorata, la differenza la senti molto agli alti, ha piu' spinta ed il motore gira meglio e piu' libero, insomma e' chiaramente piu' brillante. Seconda cosa il tubo nero dell'aria per ora si ferma di fianco al faro, tanto e' inverno e non c'e' alcun problema di aria fresca, la mia e' una NB e non ha i fori per i fendinebbia, quindi in primavera trovero' una soluzione per farlo arrivare fino alla griglia anteriore sotto il radiatore, operazione non facile, non c'e' molto spazio. Ora veniamo ai pezzi utilizzati:
    logicamente eliminiamo tutto il vecchio sistema di aspirazione plasticoso e ingombrante, ci vuole poco, svitate, svitate e sbullonate tutto, mi raccomando tenete solo il debimetro e la sonda.

    - Filtro CDA BMC Limited Edition (110 Euro all'asta su ebay), prezzo di mercato 220/240 euro
    - Curva siliconica Samco a 90° diametro int. 68 mm + 2 fascette a vite (34 euro)
    - Tubo siliconico dritto SFS diametro int. 68/70 mm lunghezza 10/12cm + 2 fascette a vite (10euro)
    qui praticate un piccolo foro dove inserite la sonda, assicuratela con del nastro o della colla.
    - Filtrino conico per recupero vapori olio, diam. int. 12 mm + fascetta che solitamente e' compresa (10euro)
    - Tubo radiatore (ancora da montare) curva siliconica a 90° diam. int. 32 mm + 2 spolette di raccordo + 4 fascette a vite + 2 pezzi di tubo dritto diam. int. 32mm (30 euro)
    - Tubicini vari diam. int. 4 mm (6,50 euro al mt)
    - Tubo vaschetta liquido radiatore diam. int. 8 mm (27 euro al mt)

    Il tutto ordinato dal mitico Andrea Solieri di Maranello (MO), gentilissimo, disponibile, ottimi consigli e prezzi bassi.
    Sito: http://www.adventurecar.com

    Il montaggio e' abbastanza semplice, basta un po' di impegno, precisione e qualche piccola conoscenza del motore. Per quanto riguarda il fissaggio del CDA, la staffa l'ho fatta io in 10 min.
    Spero di essere stato chiaro, se avete altre domande sono a disposizione.
    MX-5 NB 1.6 '99 Silver
    - Scarico doppio 90x120mm Ctss
    - Cerchi MaK 16"x7
    - CDA BMC
    - Barra duomi
    - Assetto Koni
    - Cavi Magnecor, candele NGK
    - Kit Xenon 5000°K


    Suzuki GSX-R 750

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!