This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 Vs. il guard-rail
#1
ha vinto il guard-rail
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#2
casso! mi spiace, danni molto rilevanti?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#3
Robbie, certo che se "prendi" un guardrail, le speranze, che "vinca" la macchina, sono nulle...

P.S. due parole in più per spiegare questo 3d, evitano la chiusura immediata... : Wink :
  Cita messaggio
#4
Non mi sembra il caso di infierire, sono già scosso di mio.



Esco dal ristorante, non più di 30 metri dopo, tornante sulla destra.
Fondo evidentemente ghiacciato, macchina nonostante la velocità bassissima parte di ***** in uscita di curva.

Io che evidentemente sono inabile, ho controsterzato e forse, non so, ho tolto il piede dal gas.
Manovra che ha portato a un pendolo immediato, che mi ha fatto appoggiare al guardrail del lato opposto.

Visto che andavo molto piano, non sarebbero stati tanti danni, se solo il guardrail fosse stato più basso, ma invece ho agganciato il paletto che ha strappato, nell'ordine: mezzo paraurti, un fanale, parafango e anche un braccetto dello sterzo. Non si sono riscontrati per fortuna danni strutturali, ma non penso comunque di cavarmela con pochi euro.

Ah, ovviamente airbag e cintura saltati. Ma dico... Che ***** è scoppiato a fare?
Non ci ho nemmeno sbattuto con la faccia da quanto è stato lieve l'impatto.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#5
Shock

ma a quanto andavi?da quel che dici hai sfasciato mezza macchina Banghead
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#6
Mi dispiace! Dannato ghiaccio, mi stai facendo pensare seriamente alle gomme termiche!
Prima acqua e non finire e adesso che esce un pò di Sole la temperatura, di notte, va sotto zero...rivoglio la primavera!

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#7
Redfury Ha scritto:Shock

ma a quanto andavi?da quel che dici hai sfasciato mezza macchina Banghead

Era un tornantino, in discesa, di notte e con le gelate in corso.
Non sono un pazzo e non ero ubriaco quindi stavo andando veramente piano.
Il tornante, l'avrò percorso ma nemmeno a 30 all'ora. Solo che proprio perchè tranquillo e rilassato, non ero pronto ad alcuna reazione.
Non ho cozzato con il guardrail dritto per dritto, ci ho strisciato, ma sfiga ha voluto che agganciassi il paletto di sostegno che oltre ovviamente a rompere il faro e il paraurti e ad ammaccare lievemente il cofano, ha tirato via il parafango anteriore sinistro e toccato la ruota. Infatti lo sportello è assolutamente intatto.

Non ci sono danni grossi, ma danni gro$$i si.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#8
Tiro! Ha scritto:Mi dispiace! Dannato ghiaccio, mi stai facendo pensare seriamente alle gomme termiche!
Prima acqua e non finire e adesso che esce un pò di Sole la temperatura, di notte, va sotto zero...rivoglio la primavera!

Toh, sei di Bastia... Hai presente il ristorante Il Castellaccio, sulla statale Eugubina, dopo Piccione?
Io uscivo da là e mi avviavo verso Perugia. Mi sono fermato alla prima curva Banghead

Anche io ho sempre avuto riserve per le termiche... E' che noi siamo in zone strane, sei al limite del mi serve/non mi serve... Ecco, ieri mi sarebbero servite... Ma tanto con i se e con i ma, non ci pago il conto del carrozziere.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#9
Tristezza e profonda solidarietà per te, Robbie.
Frase fatta: "sono macchine, meglio che non si è fatto male nessuno", ma il danno fa girare le pelotas lo stesso.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#10
SOLIDARIETA' Cry

Pensa se non ci fosse stato il guard-rail ????

Auguri

Maxmortimer
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  COSTRUISCO PARTI SPECIALI (Fuel Rail "iniezione") Triciclomissile 1 1,267 16-08-2009, 20:41
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)