This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] sway bars consigli please???
#1
ragazzi mi sono fissato se non compro ste cavolo di barre non mi do pace ma non volevo esagerare.... ma c'è un'anima pia qui dentro che mi dice impressioni e varie cosette su queste sway bars please?


io avrei trovato queste che ne dite???

http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290394902938&ssPageName=ADME:X:AAQ:GB:1123
  Cita messaggio
#2
Eibach?
Mi sembra che qualcuno del forum le monti, sempre che siano queste in particolare.

26 mm davanti mi sembra sia una misura che va per la maggiore, più o meno la stessa anche per gli altri produttori. Quel 16 mm al posteriore mi fa pensare che siano maggiormente votate al sottosterzo piuttosto che al sovrasterzo. Comunque senza conoscere il materiale o se sono piene o vuote la sola dimensione mi sembra sia una misura un po' fuorviante.

Sono regolabili? Mi sembra di vedere dalla foto più di un foro su quella anteriore ma non saprei per la posteriore.
Anche il prezzo non è popolarissimo, dai un'occhiata anche a queste:
http://www.racingbeateurope.com/bracing-...1580-p.asp

Personalmente monto quelle di Flyin miata; regolabili sia anteriormente che posteriormente. Un ottimo acquisto cambiano drasticamente il comportamento dell'NC, ora molto più neutra.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#3
Io mi sono trovato e mi trovo tuttora benissimo cone le hotchkiss, regolabili in 3 posizioni anteriormente e posteriormente

Qua i riferimenti per la rigidità
Front Sway Bar: Lightweight, durable and adjustable 1-1/16" (27mm) hollow

115% stiffer than the stock sway bar with a rate of 520 lbs/in
155% stiffer than the stock sway bar with a rate of 615 lbs/in
205% stiffer than the stock sway bar with a rate of 735 lbs/in

Rear Sway Bar: Lightweight, durable and adjustable 13/16" (21mm) hollow
595% stiffer than the stock sway bar with a rate of 390 lbs/in
745% stiffer than the stock sway bar with a rate of 470 lbs/in
940% stiffer than the stock sway bar with a rate of 580 lbs/i
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Goodride SV308 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler |

  Cita messaggio
#4
Flex monta le Eibach.
Fate attenzione che quelle per il mercato USA differiscono da quelle EU per la possibilità di regolazione: non ricordo il caso specifico ma un kit è regolabile solo all'anteriore, l'altro solo al posteriore.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Consiglio Flying miata.
Se vuoi fare il barbone (come me) prendi quelle della rx8 usate sui 100$.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#6
Baron Ha scritto:Consiglio Flying miata.
Se vuoi fare il barbone (come me) prendi quelle della rx8 usate sui 100$.

Le sto cercando... ma non è che si trovino come il pane :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
Guarda nel mercatino, qualcuno vende le FM

Edit: ma ti riferisci a quelle della RX-8?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#8
Dado Ha scritto:Le sto cercando... ma non è che si trovino come il pane :chessygrin:

http://flyinmiata.com/

:p :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#9
Io ho il kit Eibach versione europea (regolabile all'anteriore, 2 posizioni, e non al posteriore); quello americano è l'opposto (regolabili al posteriore, 2 posizioni, e non all'anteriore). Entrambe sono comunque da 25,4mm e da 15,88mm rispettivamente davanti e dietro. Le barre sono cave e complete di bushings in poliuretano da ingrassare ogni tanto (io sn 4 anni che non le ingrasso e non cigolano per nulla).

Per quanto mi riguarda le ho montate prima in abbinata ad un kit di molle Eibach -35mm e i Bilstein di serie, sostituiti poi da un kit coilover Bilstein PSS10 e regolate all'anteriore sul morbido. Se con le sole molle danno un sensibile miglioramento con i PSS10 sono ancora meglio: la NC è neutra, non rolla per nulla e se sollecitata ha un sovrasterzo molto progressivo (ma qui dipende come regolo il PSS10).

Difetti (come tutte le barre): se l'asfalto non è regolare sentirai maggiormanete le asperità del terreno e rendono un pò meno indipendenti le sospensioni. Tieni presente che aumenterai lo spring rate complessivo e, secondo me, è meglio abbianarle a delle molle ribassate. Con le barre eliminerai parecchio del rollio ma la NC rimarrebbe un pelo brusca, secondo me per via della taratura dei Bilstein...un pò morbida. Modificando i valori dell'assetto te la rendi + o - sottosterzante/sovrasterzante.

Siccome non sono proprio economiche il mio consiglio è di provare una NC con le barre prima di acquistarle....oppure risparmi e poi ti prendi un bel kit di ammo tipo i Koni o i Tokiko, oppure un kit coilover buono. Poi completi con le barre. Una alterntiva potrebbero essere le barre della RX-8 standard, come ti hanno già suggerito. Delle barre meno "estreme" sono quelle di IL motorsport, ma credo che nessuno le abbia montate qui sul forum.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#10
ohhhh grazie ragazzi finalmente ho delle serie delucidazioni. vi diro che mi avete sfiziato di più, le racing beat non mi paiano male,però non sono riuscito a capire che tred abbiano al posteriore, vale a dire se originali sono 12mm: quelle dell'rx8 sono 16mm e quasi tutte quelle in vendita regolabili o non sono all'incirca 21mm.
ho capito che si esagera però si ha un notevole peggioramento che ne dite?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 16 588 13-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,237 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,152 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,543 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 805 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,297 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB/NB FL] Cerchi leggeri - Pista - Consigli ilnaco 57 8,267 15-02-2021, 01:04
Ultimo messaggio: Zamp_Mx5
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,300 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,549 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,269 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)