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Discussione: per i bassi-medi regimi quale collettore?

  1. #1
    fortuna che al MDD c'era mia figlia L'avatar di nofear
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    per i bassi-medi regimi quale collettore?

    Ciao a tutti, ecomi qui con altre domande.
    Per migliorare il tiro ai bassi e medi regimi é consigliabile avere un collettore 4-2-1 oppure un 4-1.
    Secondo voi che aumenti in cv si possono ottenere con un impianto di scarico sportivo completo anche di catalizzatore metallico a 200 cellule Brain e in questo caso bisogna assolutamente rimappare o la centralina originale riesce ad adattarsi?
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    Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.


  2. #2
    Senior Member L'avatar di peter+
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    Re: per i bassi-medi regimi quale collettore?

    Citazione Originariamente Scritto da nofear
    Per migliorare il tiro ai bassi e medi regimi é consigliabile .......
    Farla andare a benzina : Chessygrin :
    Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD

  3. #3
    Il fai-da-te richiede manualitą L'avatar di Filos
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    Re: per i bassi-medi regimi quale collettore?

    Non sono un esperto ma direi che i gas di scarico escano meglio mettendo un 4 in 1 ma č solo un pensiero non supportato da dati, cmq se non si cambia anche la linea di aspirazione č un lavoro fatto a metą, quanto ai cv l'incremento č risibile, leggendo post a destra e ammanca!
    qst č quello che ho capito!
    :bye:
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  4. #4
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
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    Re: per i bassi-medi regimi quale collettore?

    4-2-1, si hanno bei guadagni quantificare č difficile, la rimappatura non č obbligatoria, ma non so che problemi potrebbe darti un 'elaborazione con l'impianto gpl
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  5. #5
    Senior Member L'avatar di marvel
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    Re: per i bassi-medi regimi quale collettore?

    Dipende da com'č fatto: il 4 in 1 se ha la congiunzione dei tubi primari lontano dall'uscita dal motore (e cioé se questi sono "lunghi") non ti fa perdere ai bassi. Rivolgiti alla Cecam che non č tanto distante da te. Guadagni qualcosa, ma non aspettarti miracoli. La centralina conviene sempre riprogrammarla, ottimizzando. Con lei si sente la differenza
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  6. #6
    fortuna che al MDD c'era mia figlia L'avatar di nofear
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    Re: per i bassi-medi regimi quale collettore?

    Citazione Originariamente Scritto da peter+
    Citazione Originariamente Scritto da nofear
    Per migliorare il tiro ai bassi e medi regimi é consigliabile .......
    Farla andare a benzina : Chessygrin :
    A Gpl non vi sono differenze che con la benza.
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  7. #7
    fortuna che al MDD c'era mia figlia L'avatar di nofear
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    Re: per i bassi-medi regimi quale collettore?

    Citazione Originariamente Scritto da marvel
    Dipende da com'č fatto: il 4 in 1 se ha la congiunzione dei tubi primari lontano dall'uscita dal motore (e cioé se questi sono "lunghi") non ti fa perdere ai bassi. Rivolgiti alla Cecam che non č tanto distante da te. Guadagni qualcosa, ma non aspettarti miracoli. La centralina conviene sempre riprogrammarla, ottimizzando. Con lei si sente la differenza
    Secondo voi quanto é il guadagno in cv:
    Cambiando solo l'impianto di scarico completo?
    Cambiando l'impianto di scarico completo e rimappando?
    Ho gią il filtro a pannello della Bmc.
    MX-5 CALABRIA
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  8. #8
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    Re: per i bassi-medi regimi quale collettore?

    Citazione Originariamente Scritto da nofear
    Citazione Originariamente Scritto da marvel
    Dipende da com'č fatto: il 4 in 1 se ha la congiunzione dei tubi primari lontano dall'uscita dal motore (e cioé se questi sono "lunghi") non ti fa perdere ai bassi. Rivolgiti alla Cecam che non č tanto distante da te. Guadagni qualcosa, ma non aspettarti miracoli. La centralina conviene sempre riprogrammarla, ottimizzando. Con lei si sente la differenza
    Secondo voi quanto é il guadagno in cv:
    Cambiando solo l'impianto di scarico completo?
    Cambiando l'impianto di scarico completo e rimappando?
    Ho gią il filtro a pannello della Bmc.

    Su un 1600 cc aspirato potrai guadagnare 6-7 cv (dato da prendere con le pinze...ma verosimile)
    Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
    http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c

  9. #9
    Senior Member L'avatar di marvel
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    Re: per i bassi-medi regimi quale collettore?

    Citazione Originariamente Scritto da driftlord
    Citazione Originariamente Scritto da nofear
    Citazione Originariamente Scritto da marvel
    Dipende da com'č fatto: il 4 in 1 se ha la congiunzione dei tubi primari lontano dall'uscita dal motore (e cioé se questi sono "lunghi") non ti fa perdere ai bassi. Rivolgiti alla Cecam che non č tanto distante da te. Guadagni qualcosa, ma non aspettarti miracoli. La centralina conviene sempre riprogrammarla, ottimizzando. Con lei si sente la differenza
    Secondo voi quanto é il guadagno in cv:
    Cambiando solo l'impianto di scarico completo?
    Cambiando l'impianto di scarico completo e rimappando?
    Ho gią il filtro a pannello della Bmc.

    Su un 1600 cc aspirato potrai guadagnare 6-7 cv (dato da prendere con le pinze...ma verosimile)
    Solo con lo scarico pur completo? Meno, senza centralina probabilmente guadagni qualcosa da una parte e perdi qualcosa da un'altra. Con la centralina prendi da 8 a 10 cv
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  10. #10
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    Re: per i bassi-medi regimi quale collettore?

    Se lo scarico č progettato bene...diametro giusto, lunghezza dei collettori adeguata e contropressione ottimale 6-7 cv li prendi tutti senza perdere da nessuna parte.
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