This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eh vabbè allora mi presento anch'io..
#1
Ciao a tutti cari utenti di codesto forum...mi chiamo Filippo sono di milano vivo a milano e lavoro a milano così solo durante il w.e. e peraltro non tutti posso godermi la banana ...eggià ormai la chiamano tutti così la mia Nb 1600 sunburst yellow o vivid yellow - non ho ancora capito quale cavolo di colore è!!
non sono un gran scrittore ma sono molto interessato a conoscere sempre meglio la meccanica della miata anche perchè non so bene quando vorrò cimentarmi in qualke lavoretto manuale...povera macchinina...e allora mi sto documentando il più possibile!!
In realtà leggo tutti gli articoli sbavo su ogni modifica e poi passo le conoscenze al mio amico meccanico e dico: "simon ordina" e lui fa : Chessygrin : , ad oggi ho messo su (vedi fatto mettere) ferodo DS2500 anteriori, il sensore di pressione dell'olio e il sensore temp olio...anche se devo ancora collegarlo allo strumetto apposito...mah ooops non ho ancora lo strumento!! eh sì sono un pò approssimativo ma prima o poi...metto tuttoooooo!metto anche il vacuuuuuuuometro! : Chessygrin :
boh non lo so che strumenti aggiungere ...chi vivrà vedrà!
:bye:
oh yeah! Wink
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#2
B E N V E N U T O :plus1:

Ciao

Maxmortimer :bye:
  Cita messaggio
#3
un altra Titti?
Grande!
Benvenuto!!!
Gia' che ci siamo, mi fai una specifica della tua?
Hai visto qui nella lista delle versioni nb c'e' la Ns.
http://www.mx5italia.com/clubye.htm
Alcune caratteristiche sono pero' fuori standard rispetto alla descrizione (IMHO).
Io credo che dovrebbe avere:
- battitacco cromato
- volante nardi
- doppio airbag
- doppio specchio elettrico
- ABS
- clima
- frangivento basso senza casse
- cerchi i soliti ruvidoni

La tua com'è?
Hola
Smoke

PS:
qui i colleghi dicono "banana yellow" Blush Blush
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
Ave!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#5
Ciao e benvenuto : Thumbup :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#6
Benvenuto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
smoke Ha scritto:Grande!
Benvenuto!!!
Gia' che ci siamo, mi fai una specifica della tua?
Hai visto qui nella lista delle versioni nb c'e' la Ns.
http://www.mx5italia.com/clubye.htm
Alcune caratteristiche sono pero' fuori standard rispetto alla descrizione (IMHO).
Io credo che dovrebbe avere:
- battitacco cromato
- volante nardi
- doppio airbag
- doppio specchio elettrico
- ABS
- clima
- frangivento basso senza casse
- cerchi i soliti ruvidoni

La tua com'è?
Hola
Smoke

PS:
qui i colleghi dicono "banana yellow" Blush Blush
Intanto salute a tutti!
Mi stai dicendo che ho una versione limitata? wow!
cmq c'è tutto quello hai scritto, qnd mio padre l'acquistò da Quality Cars nel dicembre del 2000 volle una nb 1600 nera con l'abs e qnd gliela consegnarono volle vedere se c'era l'abs...non c'era e visto ke l'aveva pagato lo voleva...giustamente, così proposero senza aggiunte di prezzo la banana yellow : Wink : che aveva altri optionals e fu così che tengo un pezzo raro, a quanto mi dici! : WohoW :
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#8
Mah,
a me piace. e sia una vera chicca non so.
I puristi dicono ci vuole la targhetta con il numero.
Pero' un po' speciale e'.
Basta il giallo Smile
Non a caso per lanciare il restyle della NC c'e' una bella NC gialla.. : Chessygrin :
Allora hai i cerchi "normali"?
Se hai letto le spec del link dicono ci dovrebbero essere altri cerchi.. :?:
A me non risulta. Tongue
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#9
All'inizio sai giallo ti fa pensare un pò ai taxi ma con il passare del tempo non faccio ke apprezzare sempre di più il colore allegro e vivace, che tra l'altro si addice perfettamente ad una macchina allegra e vivace : Wink :
pulita poi fa un figurone da paura...

http://www.mx5italia.com/cerchi.htm

i miei cerchi sono i 99-2002 Sport5- spoke alloy 15"x6"

:bye:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#10
Grazie,
anche i miei sono i soliti e anche la seconda che avevo trovato aveva i cerchi "soliti".
Chiederemo di aggiornare le specifiche : Chessygrin :
A me il giallo piace un sacco e, in fin dei conti, la Ns e' una macchinina, se non la valorizzi un po'...
Pensa che la mia "altra" e' un Espace grigio :haha: l'opposto!!
Ben arrivato di nuovo!
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 8 127 9 ore fa
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Mi presento davidozzo 5 125 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 563 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 165 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 271 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 198 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 188 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi
  Mi presento! Spidi 1 301 04-10-2023, 15:54
Ultimo messaggio: marco_zanna
  In attesa di.... mi presento Alvarez 4 500 04-10-2023, 14:18
Ultimo messaggio: Alvarez
Smile Mi presento ai miatisti del forum AlexKilmister 9 810 30-09-2023, 22:52
Ultimo messaggio: AlexKilmister



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)