This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gpl su Mx-5 non stock? Va, e anche benissimo!
#1
Ciao a tutti, oggi ho rifatto il pieno di Gpl.
Bene, a riprova dell'ottima messsa appunto ho percorso 10,7 Km/l. su un totale di 230 Km.
Con il nuovo filtro a pannello della Brc, in aggiunta alle altre modifiche, ho un motore che riprende bene anche da 1800 giri e non é più necessario spingere molto sul pedale dell'accelleratore.
Tutto ciò a conferma che si può godere uno spider anche a Gpl, anzi si gode ancora di più pensando al basso costo che mi permette di usarla sempre.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#2
una mia curiosità
ho visto nel tuo annuncio che la tua auto ha solo 38.000.
come mai quindi lo hai fatto installare se il kilometraggio annuo è abbastanza contenuto?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#3
Ragazzi capisco tutto... però evitiamo di farci pubblicità, direi che non ce n'è bisogno.

Faccio finta di niente, lo sposto e gli cambio il titolo in una cosa più adeguata, ma spero che questo sia il primo ed ultimo post di pubblicità per attirare l'attenzione sulla propria auto
Alberto
  Cita messaggio
#4
Miata.SharK Ha scritto:Ragazzi capisco tutto... però evitiamo di farci pubblicità, direi che non ce n'è bisogno.

Faccio finta di niente, lo sposto e gli cambio il titolo in una cosa più adeguata, ma spero che questo sia il primo ed ultimo post di pubblicità per attirare l'attenzione sulla propria auto
Chiedo scusa se sono stato frainteso, il mio post non voleva essere pubblicità all'annuncio di vendita anche perché ancora non sono convinto di venderla.
Ho scritto il post solo perché si parla a volte anche male del Gpl e volevo solo spezzare una lancia a suo favore.
Per precisione non vendo né installo impianti a Gpl e quando ho detto a mia moglie che vorrei vendere le nostra piccolina( così la chiamiamo ormai in casa) era abbastanza incxxxxzzxxaxxzz@@@@@ta.
Per inciso sono un medico.
Comunque chiedo scusa se sono stato frainteso.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#5
nessun problema : Thumbup :

ho frainteso : Chessygrin : hihi!!!!
: Thumbup :

Meglio così, almeno è una testimonianza oggettiva di quello che comporta la conversione a GPL e dell'usabilità che mantiene la vettura!!!!

ciaooo : Thumbup :
Alberto
  Cita messaggio
#6
Miata.SharK Ha scritto:nessun problema : Thumbup :

ho frainteso : Chessygrin : hihi!!!!
: Thumbup :

Meglio così, almeno è una testimonianza oggettiva di quello che comporta la conversione a GPL e dell'usabilità che mantiene la vettura!!!!

ciaooo : Thumbup :
Ciaooo
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#7
nofear Ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho rifatto il pieno di Gpl.
Bene, a riprova dell'ottima messsa appunto ho percorso 10,7 Km/l. su un totale di 230 Km.
Con il nuovo filtro a pannello della Brc, in aggiunta alle altre modifiche, ho un motore che riprende bene anche da 1800 giri e non é più necessario spingere molto sul pedale dell'accelleratore.
Tutto ciò a conferma che si può godere uno spider anche a Gpl, anzi si gode ancora di più pensando al basso costo che mi permette di usarla sempre.

il gpl come ancora tante persone non sanno, al giorno d'oggi va molto bene, la differenza con l'alimentazione a benzina è difficile da riscontrare. su quest'aspetto e ovviamente sui consumi siamo d'accordo. però se uno mette a gpl una mx-5 che vuole in qualche modo "elaborare" credo che faccia un errore..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#8
flick87 Ha scritto:
nofear Ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho rifatto il pieno di Gpl.
Bene, a riprova dell'ottima messsa appunto ho percorso 10,7 Km/l. su un totale di 230 Km.
Con il nuovo filtro a pannello della Brc, in aggiunta alle altre modifiche, ho un motore che riprende bene anche da 1800 giri e non é più necessario spingere molto sul pedale dell'accelleratore.
Tutto ciò a conferma che si può godere uno spider anche a Gpl, anzi si gode ancora di più pensando al basso costo che mi permette di usarla sempre.

il gpl come ancora tante persone non sanno, al giorno d'oggi va molto bene, la differenza con l'alimentazione a benzina è difficile da riscontrare. su quest'aspetto e ovviamente sui consumi siamo d'accordo. però se uno mette a gpl una mx-5 che vuole in qualche modo "elaborare" credo che faccia un errore..
Non sono affatto d'accordo in quanto io con il Gpl mi godoooo la macchinetta sportiva senza neanche rimpiangere le prestazioni che parlandoci seriamente con il 1,6 sono la straordinaria tenuta di strada in curva sia strette che veloci in autostrada.
Non ricordo il sito ma tempo fa lessi di un preparatore inglese che imponeva l'impianto Gpl a tutte le sue elaborazioni, un motivo ci sarà stato, che dici?
Ultimo dato sui consumi con guida molto allegra, anche in autostrada, circa 200 Km su 257, 9,7 Km/l.
A presto
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#9
con la benzina a 1.10 , il gpl serve a molto poco ormai.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#10
mi ero fatto il calcolo e già quando stava 1,5 per il mio basso chilometraggio, montare l'impianto sarebbe stato solo un costo assurdo.
poi è ovvio che ormai gli impianti sono ben realizzati, ma se dovessi prenderlo lo riterrei conveniente solo di primo equipaggiamento
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 8,704 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
  valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] Miataossessione 316 28,673 27-02-2015, 00:30
Ultimo messaggio: ALLMAU
  succede anche questo..... yellowmiatait 4 2,105 09-10-2013, 13:23
Ultimo messaggio: belushi65
  Mx-5 NA tuning o stock Basileus86 10 1,587 07-05-2012, 01:47
Ultimo messaggio: Mandrake
  e vai! ora anche dise!!! karlitos 9 2,197 25-02-2012, 20:39
Ultimo messaggio: fabryr.
  Buon compleanno a te e anche a me 883sportster 10 1,953 28-01-2011, 11:40
Ultimo messaggio: DecLinE
  Questa supera anche la ex-Punto-Brunix... Flex 47 7,354 03-01-2011, 23:15
Ultimo messaggio: Brunix
  Le sorelline anche su Speedhunters! Miata4Ever 4 1,491 17-12-2010, 21:28
Ultimo messaggio: Phreno
  (Guns) Size matters (e anche la macchina dico io) Kecco 13 3,768 09-11-2010, 19:22
Ultimo messaggio: davidino
  incidentata (di brutto, anche capottata) alberto72 7 2,074 02-11-2010, 00:28
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)