Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Gpl su Mx-5 non stock? Va, e anche benissimo!

fortuna che al MDD c'era mia figlia L'avatar di nofear
    Regione/Stato
    Calabria
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

Gpl su Mx-5 non stock? Va, e anche benissimo!

Ciao a tutti, oggi ho rifatto il pieno di Gpl.
    Bene, a riprova dell'ottima messsa appunto ho percorso 10,7 Km/l. su un totale di 230 Km.
    Con il nuovo filtro a pannello della Brc, in aggiunta alle altre modifiche, ho un motore che riprende bene anche da 1800 giri e non é più necessario spingere molto sul pedale dell'accelleratore.
    Tutto ciò a conferma che si può godere uno spider anche a Gpl, anzi si gode ancora di più pensando al basso costo che mi permette di usarla sempre.
    MX-5 CALABRIA
    Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Sarei stiloso e glamour anche se spalassi ***** tutto il Dì.
    Regione/Stato
    Calabria
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

Re: al momento motore in buona salute

una mia curiosità
    ho visto nel tuo annuncio che la tua auto ha solo 38.000.
    come mai quindi lo hai fatto installare se il kilometraggio annuo è abbastanza contenuto?
    NA 1.6 Montego Blue

Temperasupposte,doppiamente key perchè la prima non era bastata L'avatar di .SharK
    Regione/Stato
    France
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

Ragazzi capisco tutto... però evitiamo di farci pubblicità, direi che non ce n'è bisogno.

Faccio finta di niente, lo sposto e gli cambio il titolo in una cosa più adeguata, ma spero che questo sia il primo ed ultimo post di pubblicità per attirare l'attenzione sulla propria auto
    Alberto

Regione/Stato
    Calabria
    Modello

Citazione Originariamente Scritto da Miata.SharK
    Ragazzi capisco tutto... però evitiamo di farci pubblicità, direi che non ce n'è bisogno.

Faccio finta di niente, lo sposto e gli cambio il titolo in una cosa più adeguata, ma spero che questo sia il primo ed ultimo post di pubblicità per attirare l'attenzione sulla propria auto
    Chiedo scusa se sono stato frainteso, il mio post non voleva essere pubblicità all'annuncio di vendita anche perché ancora non sono convinto di venderla.
    Ho scritto il post solo perché si parla a volte anche male del Gpl e volevo solo spezzare una lancia a suo favore.
    Per precisione non vendo né installo impianti a Gpl e quando ho detto a mia moglie che vorrei vendere le nostra piccolina( così la chiamiamo ormai in casa) era abbastanza incxxxxzzxxaxxzz@@@@@ta.
    Per inciso sono un medico.
    Comunque chiedo scusa se sono stato frainteso.
    MX-5 CALABRIA
    Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Temperasupposte,doppiamente key perchè la prima non era bastata L'avatar di .SharK
    Regione/Stato
    France
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

Re: Gpl su Mx-5 non stock? Va, e anche benissimo!

nessun problema : Thumbup :

ho frainteso : Chessygrin : hihi!!!!
    : Thumbup :

Meglio così, almeno è una testimonianza oggettiva di quello che comporta la conversione a GPL e dell'usabilità che mantiene la vettura!!!!

ciaooo : Thumbup :
    Alberto

Regione/Stato
    Calabria
    Modello

Citazione Originariamente Scritto da Miata.SharK
    nessun problema : Thumbup :

ho frainteso : Chessygrin : hihi!!!!
    : Thumbup :

Meglio così, almeno è una testimonianza oggettiva di quello che comporta la conversione a GPL e dell'usabilità che mantiene la vettura!!!!

ciaooo : Thumbup :
    Ciaooo
    MX-5 CALABRIA

Senior Member L'avatar di flick87
    Regione/Stato
    Emilia-Romagna
    Modello

Citazione Originariamente Scritto da nofear
    Bene, a riprova dell'ottima messsa appunto ho percorso 10,7 Km/l. su un totale di 230 Km.
    Con il nuovo filtro a pannello della Brc, in aggiunta alle altre modifiche, ho un motore che riprende bene anche da 1800 giri e non é più necessario spingere molto sul pedale dell'accelleratore.
    Tutto ciò a conferma che si può godere uno spider anche a Gpl, anzi si gode ancora di più pensando al basso costo che mi permette di usarla sempre.
    il gpl come ancora tante persone non sanno, al giorno d'oggi va molto bene, la differenza con l'alimentazione a benzina è difficile da riscontrare. su quest'aspetto e ovviamente sui consumi siamo d'accordo. però se uno mette a gpl una mx-5 che vuole in qualche modo "elaborare" credo che faccia un errore..
    Filippo, Parma
    NBFL 1.6 2001

Regione/Stato
    Calabria
    Modello

Citazione Originariamente Scritto da flick87
    Citazione Originariamente Scritto da nofear
    il gpl come ancora tante persone non sanno, al giorno d'oggi va molto bene, la differenza con l'alimentazione a benzina è difficile da riscontrare. su quest'aspetto e ovviamente sui consumi siamo d'accordo. però se uno mette a gpl una mx-5 che vuole in qualche modo "elaborare" credo che faccia un errore..
    Non sono affatto d'accordo in quanto io con il Gpl mi godoooo la macchinetta sportiva senza neanche rimpiangere le prestazioni che parlandoci seriamente con il 1,6 sono la straordinaria tenuta di strada in curva sia strette che veloci in autostrada.
    Non ricordo il sito ma tempo fa lessi di un preparatore inglese che imponeva l'impianto Gpl a tutte le sue elaborazioni, un motivo ci sarà stato, che dici?
    Ultimo dato sui consumi con guida molto allegra, anche in autostrada, circa 200 Km su 257, 9,7 Km/l.
    A presto
    MX-5 CALABRIA

Sarei stiloso e glamour anche se spalassi ***** tutto il Dì.
    Regione/Stato
    Calabria
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

con la benzina a 1.10 , il gpl serve a molto poco ormai.
    NA 1.6 Montego Blue

Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

mi ero fatto il calcolo e già quando stava 1,5 per il mio basso chilometraggio, montare l'impianto sarebbe stato solo un costo assurdo.
    poi è ovvio che ormai gli impianti sono ben realizzati, ma se dovessi prenderlo lo riterrei conveniente solo di primo equipaggiamento
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!