This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
old mini..è e mi piacerebbe....
storia, mito e vittorie
0%
0
non mi piace
45.00%
9
mi piace un sacco e la vorrei in box
20.00%
4
storia, mito e vittorie
30.00%
6
non mi piace
0%
0
mi piace un sacco e la vorrei in box
5.00%
1
20 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OLD MINI...
#1
ciao a tutti...come alcuni sanno sono un appassionato anche di mini ...quelle d'epoca però....voi cosa ne pensate?
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#2
coopersimo Ha scritto:ciao a tutti...come alcuni sanno sono un appassionato anche di mini ...quelle d'epoca però....voi cosa ne pensate?

Auto meravigliosa. Ne vorrei una, ma non posso permettermi due auto e non riuscirei a rinunciare alla MX-5.
Devo convincere la mia ragazza a farsela regalare per la laurea : Chessygrin :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
costa troppo. a quella cifra c'è molto di meglio.
in quella "classe" (ovvero supermini divertenti) c'è di meglio, sia come guida che come qualità.

certo, la old ha un sacco di "immagine" ma non la comprerei mai
  Cita messaggio
#4
Con 3.000 euro se ne prendono in buono stato ma per ora non saprei ne cosa farmene ne dove metterla purtroppo.

Ho già una 500 del '69 che non uso mai. Cry
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
avevo una Minor Mk1 completamente originale ed ho messo le mani più volte su una Cooper Export 1.3 di un amico. entrambe Innocenti.

macchina moolto molto bella e molto particolare, sia come guida che come tecnica costruttiva, seppur necessitante di costante manutenzione.

Tomotto dice che in quella classe, "supermini divertenti" c'è di molto meglio, ma fatico non poco a capire cosa, visto che parliamo di una vettura di 6-7q.li, sovrasterzante di default, pistolabile a piacere con relativamente poca spesa, e con una tenuta laterale che tutt'oggi farebbe impallidire una qualsiasi "sportiva" contemporanea.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#6
se interessa un amico vende una magnifica sport pack BRG, tenuta meravigliosamente sempre in box col telo, fanaloni angel eyes, scarico doppio centrale, adesivo col target sul tetto, tagliandata , lucidata e con frizione nuova.

potete contattarmi in mp

ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#7
114 gti, 104 z, R5, a112 abarth... costano meno e a mio parere sono molto valide. sono solo più difficili da trovare...

non dico di no in assoluto, ma di sicuro se deve proprio essere mini, che sia una 850. lasciate perdere le cooper che costano troppo e divertono meno delle 850 (provato personalmente). e poi caspita, sarò stato sfigato io, però era sempre rotta... cazzatine, per l'amor del cielo, però un giorno era il tubetto benzina, l'altro la luce, l'altro c'era da rimettere il liquido freni perchè perdeva da qualche parte... si scalda come niente e devi starci parecchio attento perchè sennò rischi di fare la frittata :roll:

il prezzo per una old tenuta bene parte dai 4500 euro...e a quella cifra mi farei volentieri una 106 rally prima serie, volete mettere il divertimento??? : Thumbup :
  Cita messaggio
#8
come sarebbe che le Cooper divertono MENO delle 850?? ok, la 850 è carina, è stilosissima anche di più di una Cooper perchè è la "vera" Mini classica, però quanto a divertimento non c'è proprio paragone! le 850 hanno 33 o 37cv e viaggiano bene in pianura o discesa... in salita non vanno nemmeno a spinta! le Cooper (imho il top è la Mk1 1.0) viaggiano il doppio in qualunque condizione!
per il resto, tra sospensioni Hydralastic, giunti, freni, pompa benzina, impianto elettrico e perdite d'olio varie, non posso che darti ragione.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#9
piettrolino Ha scritto:avevo una Minor Mk1 completamente originale ed ho messo le mani più volte su una Cooper Export 1.3 di un amico. entrambe Innocenti.

macchina moolto molto bella e molto particolare, sia come guida che come tecnica costruttiva, seppur necessitante di costante manutenzione.

Tomotto dice che in quella classe, "supermini divertenti" c'è di molto meglio, ma fatico non poco a capire cosa, visto che parliamo di una vettura di 6-7q.li, sovrasterzante di default, pistolabile a piacere con relativamente poca spesa, e con una tenuta laterale che tutt'oggi farebbe impallidire una qualsiasi "sportiva" contemporanea.



la mia ragazza ha una minor mk3, ultima versione della 850 con 48cv sae, l'abbiamo presa a luglio già restaurata, e sinceramente dopo averla guidata, nonostante i pochi cavalli sono rimasto dalla briosità del motore e dai consumi davvero irrisori...poi nonostante sia una macchina del 72, è fatta molto meglio della mia mini rover......d'accordo la costante manutenzione, ma se va in mani sbagliate è più il danno che il guadagno.....fortuna che io me la son sempre cavata da solo nella manutenzione.....quindi so come sono stati fatti i lavori....purtroppo le macchine inglesi sono così....io li chiamo "rottami affascinanti".... : Thumbup :
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#10
BBBBBRRRRRROOOOOUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 26,017 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Pareri su mini cooper s r53 giacomo_et3 163 39,003 04-01-2016, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  classic mini Doppiaeffe 40 6,520 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 6,888 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 6,551 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 2,820 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  MINI coupe john cooper works papero 36 8,142 25-07-2012, 18:31
Ultimo messaggio: papero
  Nuova MINI GP da 8'23" al Nordschleife Gyu71 20 3,543 28-05-2012, 18:11
Ultimo messaggio: Fletch
  Mini lucazam 71 6,273 06-03-2012, 11:04
Ultimo messaggio: Il Polano
  Mazda 5 (no mx5) Mini Van Naftone 883sportster 1 1,037 06-02-2012, 12:00
Ultimo messaggio: EBI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)