This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore forte alle pinze (nc) dopo sostituzione in officina
#1
sabato ho cambiato le pasticche all'anteriore, vi ricordare quel cigolio che si sentiva a freni caldi, per cui c'e' stato un richiamo da parte di mazda?? bhe, ora la mia miata, ogni qual volta freno, fa un rumore quasi forte e fastidioso, un rumore che sembra che strofini metallo con metallo, lo fa sia a caldo che a freddo, forse devo camminare in modo che si assestino?? comunque la frenata e' ok, solo questo rumore tipo di molla rugiata mi da fastidio, il rumore mi risulta molto piu' forte del problema originale del bollettino..............cosa faccio?? mi secco andare in officina, dista 10km da casa mia, dovrei perdere mezza giornata di lavoro.................si saranno dimenticati qualche pezzo?? esiste uno spaccato delle pinze...................aiuto.
  Cita messaggio
#2
ti conviene andare in officina : Wink :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#3
Usala qualche giorno, se non smette vai in officina.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
giovanni fazio Ha scritto:sabato ho cambiato le pasticche all'anteriore, vi ricordare quel cigolio che si sentiva a freni caldi, per cui c'e' stato un richiamo da parte di mazda?? bhe, ora la mia miata, ogni qual volta freno, fa un rumore quasi forte e fastidioso, un rumore che sembra che strofini metallo con metallo, lo fa sia a caldo che a freddo, forse devo camminare in modo che si assestino?? comunque la frenata e' ok, solo questo rumore tipo di molla rugiata mi da fastidio, il rumore mi risulta molto piu' forte del problema originale del bollettino..............cosa faccio?? mi secco andare in officina, dista 10km da casa mia, dovrei perdere mezza giornata di lavoro.................si saranno dimenticati qualche pezzo?? esiste uno spaccato delle pinze...................aiuto.

Direi che non è normale. Torna in officina. : Thumbup :
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#5
... beato te. Solo 10 km. per andare in officina.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#6
CONCORDO SEI STRA FORTUNATO!
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#7
Il rumore se nè andato o persiste?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
spiderman Ha scritto:Il rumore se nè andato o persiste?

no, il rumore non e' sparito,......sto seriamente pensando che mi hanno montato pasticche nuove e mollette vecchie : Andry : il vero broblema, e' che per motivi di lavoro, attualmente non posso mancare dal lavoro, non so cosa fare,......meno male che la frenata e' perfetta come sempre,......ma puo' causare danni nel tempo??
  Cita messaggio
#9
Fatti dare una sostitutiva..... Se la concessionaria è seria te la fornirà di sicuro a costo zero visto che l'errore è loro.

Pensa che il mio concessionario mi ha dato l'auto della moglie finchè non arriva la nuova.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
giovanni fazio Ha scritto:mi secco andare in officina, dista 10km da casa mia, dovrei perdere mezza giornata di lavoro.


Io ne devo fare quasi 50 di km x il conce... e pure il tagliando dei 10.000 devo ancora eseguire, cmq sulla mia rc non sento nulla provenire dai freni (dai ganci della capottina si) sarà per lo stereo a palla :haha: :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,766 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 4 1,843 05-07-2022, 09:43
Ultimo messaggio: Tommy89
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,173 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [ND] Staffe pinze radiali RWD 10 2,969 29-03-2022, 10:16
Ultimo messaggio: MyWay
  [NB FL] rumore in presenza di buche, strada dissestata Carfire 1 1,353 08-08-2021, 15:57
Ultimo messaggio: DarioL
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,663 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] Rumore di ferraglia al posteriore falcon89 7 4,429 10-09-2020, 11:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,838 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NA] Rumore "volvente". Possibili cause? zanny 3 2,009 22-02-2020, 23:39
Ultimo messaggio: zanny
  [NC] Sostituzione olio cambio Jonny92 7 4,714 02-12-2019, 23:49
Ultimo messaggio: Jonny92



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)