This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA in letargo 2 mesi, che fare?
#1
Ciao a tutti.

La scorsa settimana ho sospeso l'assicurazione per la mia NA e la riprenderò a febbraio o marzo. C'è qualche consiglio da seguire in particolare? Pensavo di staccare la batteria per evitare che alla lunga si scarichi con le dispersioni elettriche. Ma ciò ha qualche controindicazione?

Grazie! : Thumbup :
Mauro | NA 1.6 Silver - Smart ForTwo | Padova
  Cita messaggio
#2
Stacca la batteria, gonfia a pressione maggiore del normale le gomme per evitare che si ovalizzino.
Staccando la batteria semplicemente perdi i settaggi della radio, del minimo (che si reimposta dopo qualche km) e mi pare basta.
Alberto
  Cita messaggio
#3
Controlla che l'autoradio (se stock) non abbia codici o qualcosa di simile!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
La mia NA non ha l'autoradio :a_36:
Se il minimo si reimposta, allora è ok. Grazie!
Mauro | NA 1.6 Silver - Smart ForTwo | Padova
  Cita messaggio
#5
Compra un salva batteria, si trova anche alla lidl a 15 euro circa e va benissimo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
mamari Ha scritto:Ciao a tutti.

La scorsa settimana ho sospeso l'assicurazione per la mia NA e la riprenderò a febbraio o marzo. C'è qualche consiglio da seguire in particolare? Pensavo di staccare la batteria per evitare che alla lunga si scarichi con le dispersioni elettriche. Ma ciò ha qualche controindicazione?

Grazie! : Thumbup :


un consiglio c'è....poi è una mia teoria...usala di tanto in tanto perchè le auto in generale più stanno ferme e più si rovinano, molto di più che ad usarla regolarmente.... : Thumbup :
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#7
per soli due mesi non mi preoccuperei molto.

lascia tutto com è
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#8
quoto ale...
la kermit... non ha avuto alcun problema... l'ultima volta che è stata accesa era per il panciamia...
l'ho riavviata... ieri sera... 'no spettacolo !
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
  Cita messaggio
#9
Mah, quando la Na di Sunflower resta ferma un mese a fila ha la batteria davvero fiacca. Meglio staccare o usare i salva batteria come suggerii a suo tempo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
Stacca la batteria, e muovila ogni 2 settimane anche per fare pochi metri avanti e indietro..male non fa di certo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,139 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,136 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Mettiamo in letargo la mx5 speedylento 28 5,992 15-11-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Fabiolous
  Dopo quasi cinque mesi è finalmente arrivata! DNLGND66 7 5,167 22-08-2016, 11:09
Ultimo messaggio: v3rsus
  Letargo invernale - consigli Kikkoz 20 3,397 04-12-2014, 15:28
Ultimo messaggio: Hammer®
  I giapponesi sanno fare le spider. Tresh 23 4,405 17-07-2014, 17:26
Ultimo messaggio: vitale
  Quello che dovrei fare sulla mia Eleanor!!!! LEONARDO NIFOSI 3 2,131 04-01-2013, 20:22
Ultimo messaggio: oldcafe
  Guardate cosa sono riuscito a fare!!! Provateci voi!!! Gagio 17 3,913 31-12-2012, 00:23
Ultimo messaggio: Gagio
  Miata e trackday..come fare! Number34 1 1,136 15-01-2012, 22:00
Ultimo messaggio: omermon
  [NC] Auto ferma da 20 mesi in concessionario [consiglio acquisto] Ciccilluzzo 41 7,209 12-12-2011, 21:16
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)