This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Assetto RX8 su MX5 NC...possibile?
#1
Ciao a tutti...sono un neo possessore di una mx5 2.0 nc ed avrei una domanda...
Stavo cercando un assetto tipo Ten-D2...ma ho visto che in giro si trova pochissimo rispetto ad una nb.
Mi chiedevo se...data data l'affinità a livello di sospensioni con la RX8 sarebbe possibile montate sulla mia nc un kit coilover nato x la mazda rotativa...vista l'infinità di pezzi disponibili anche a prezzi tutto sommato accessibili.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#2
driftlord Ha scritto:Ciao a tutti...sono un neo possessore di una mx5 2.0 nc ed avrei una domanda...
Stavo cercando un assetto tipo Ten-D2...ma ho visto che in giro si trova pochissimo rispetto ad una nb.
Mi chiedevo se...data data l'affinità a livello di sospensioni con la RX8 sarebbe possibile montate sulla mia nc un kit coilover nato x la mazda rotativa...vista l'infinità di pezzi disponibili anche a prezzi tutto sommato accessibili.
No non vanno bene.. Gli ammortizzatori posteriori della mx5 sono più corti. Della rx8 puoi usare le barre antirollio.
Cmq per NC ci sono un pò di opzioni di coilover: hr, eibach, JIC, Ohlins, KW, Bilstein.
Si ottengono buoni risultati anche con molle + ammo regolabili.

Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#3
Ti posso confermare per le barre, che io monto della RX 8 e avevo gia sentito la storia che nn vanno bene gli ammo invece
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#4
Prendero' i Tein specifici x NC allora...
Cmq...che differenze ci sono al livello di diametri tra le barre rx8 originali e quelle mx5??
X assurdo...se volessi prendere le antirollio maggiorate e regolabili Cusco x RX8 potrei montarle anche sulla mia NC giusto?

X ora comunque mi accontento di assetto e supporti motore rigidi.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#5
non per fare il.... ma perchè?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
??? perchè cosa? :roll:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#7
Perchè cambiarli intende
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#8
I supporti motore rigidi causano meno stress alla trasmissione (il motore non flette ne in accelerazione ne in rilascio) e permette cambi marcia fulminei quasi fosse un cambio sequenziale...Si hanno anche più cavalli alla ruota(roba di poco).
Tutto questo in cambio di un po' di vibrazioni nell'abitacolo quando si è al minimo.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#9
Il telaio è lo stesso quindi se ci vanno le barre della RX8 penso possano andarci anche quelle di altri produttori.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
perchè pasticciare con pezzi dell'rx-8 intendo.
cosa centrano i supporti motore? e prima di prendere performance dai supporti motore, ce n'è di cose da fare : Chessygrin :
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,302 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,039 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,836 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,499 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,552 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,369 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,089 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,044 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,568 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,370 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)