This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore appena girano le ruote
#1
Ciao a tutti.
Mi capita ogni tanto la mattina, quando mollo il freno a mano e lascio la frizione, che appena le ruote cominciano a girare si senta un forte "CIONK" provenire dal posteriore, ad altezza ruote.

E' una cosa strana... Qualche adesione del freno?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#2
io lo sento provenire da tutte le parti, quando parto e quando giro lo sterzo, toclonk clock!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Penso sia uno dei classici rumori della mx : Thumbup :
Io ormai non ci faccio più caso, anzi, se sono su altre macchine e non li sento mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va :haha: :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#4
Dopo quello che ho pagato per mettere le green stuff!!!
Unica osservazione:
non so che temperatura faccia da te.
Occhio con il freno a mano di notte...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
smoke Ha scritto:Dopo quello che ho pagato per mettere le green stuff!!!
Unica osservazione:
non so che temperatura faccia da te.
Occhio con il freno a mano di notte...

Non ho capito, scusa, cosa succede al freno a mano di notte?
Comunque è un rumore che faceva prima come ora, solo ogni tanto, ma anche in autunno, quindi con clima più mite.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#6
Grazie delle risposte, in genere tendo a non allarmarmi per i vari rumorini, però questo è stato strano.
La prima volta ho pensato che ci fosse un sasso davanti alla ruota e sono sceso a controllare.
La seconda pensavo che l'antenna alzandosi avesse agganciato la rete sul muro dietro la macchina.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#7
Robbie Ha scritto:Non ho capito, scusa, cosa succede al freno a mano di notte?

Si può ghiacciare e i freni restano frenati ... ecco, insomma, capito? :angel2:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#8
Semplicemente con il freddo e con le giornate piovose può succedere che le pastiglie si incollino ai dischi.

Tu di mattina molli il freno, ma la pastiglia resta li attaccata, appena la ruota fa 0.0000000001 mt si scolla con un rumore tipo una martellata su superficie metallica.

No problem...parti sgasando a 6000 rpm...vedrai che non senti più il rumore dei freni posteriori... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#9
Mi sembra molto plausibile. Grazie!
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#10
pastiglie incollate..se poi gela e sono umidi i dischi ...immagina il risultato...

parti a freddo a ... 7000 giri...così : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : rumore di freni non lo senti ...ma tutti gli altri sì : Chessygrin : : Chessygrin :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] rumore in presenza di buche, strada dissestata Carfire 1 1,353 08-08-2021, 15:57
Ultimo messaggio: DarioL
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,662 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] Rumore di ferraglia al posteriore falcon89 7 4,429 10-09-2020, 11:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Rumore "volvente". Possibili cause? zanny 3 2,009 22-02-2020, 23:39
Ultimo messaggio: zanny
Sad [NB] Rumore metallico/fruscio a bassi giri e in accelerazione in 2a/3a marcia KuroiRei 4 10,991 06-08-2019, 14:03
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [Vari] Rx7 Cabrio - rumore cuscinetto albero primario cambio (come Mx5 Na?) Venturer 13 6,914 30-06-2019, 11:46
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Help-Rumore metallico premendo il pedale della frizione. Iatreia 13 27,516 20-04-2018, 21:46
Ultimo messaggio: Iatreia
  [NA/NB]  Rumore in marcia zona differenziale NA 115 jack560r 19 12,753 20-11-2017, 07:01
Ultimo messaggio: ggcapp
Rainbow [NB/NB FL] Rumore di cuscinetto a 1800 e 4000 giri KeithEsenkoola 3 3,474 07-11-2017, 18:00
Ultimo messaggio: BSiFD
  [NC] rumore strano su sconnesso Mister X 7 5,765 17-09-2017, 21:56
Ultimo messaggio: Mister X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)