This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
agganci hard top
#1
Ciao,
potrebbe interessarmi.

La mia MX-5 (verde... : Sad : ) è del 2005 e non ha la predisposizione per il montaggio dell'HT. Credevo che acquistando funghetti posteriori ed attacchi laterali non ci fossero problemi con nessun HT.
La concessionaria al quale mi sono rivolto non riusciva a capire quali attacchi laterali doveva fornirmi. Dovrebbero essere simili a quelli anteriori per la capotte, ma ne sono arrivati 2 tipi differenti.
Un paio identici agli anteriori, l'altro paio con alcune differenze di forma. In più non sapeva cosa fare per montarli.
Dietro le plastiche vicine all'uscita delle cinture sembrano esserci 2 bulloni saldati che penso proprio siano quelli ai quali avvitare gli attacchi. Dovrò forare la plastica credo. Prima di procedere però volevo essere sicuro di non fare cavolate...
Hai qualche consiglio in merito?
Don't eat the yellow snow...
  Cita messaggio
#2
Ciao mm so che dirti....cmq sia gli attacchi laterali che quelli anteriori sono uguali come forma,in piu quelli laterali sono posizionate propio dove dici tu in zona cintura...però nn so dirti se bisogna forare la plastica o no..... : Blink :
  Cita messaggio
#3
Gigio74 Ha scritto:Ciao,
potrebbe interessarmi.

La mia MX-5 (verde... : Sad : ) è del 2005 e non ha la predisposizione per il montaggio dell'HT. Credevo che acquistando funghetti posteriori ed attacchi laterali non ci fossero problemi con nessun HT.
La concessionaria al quale mi sono rivolto non riusciva a capire quali attacchi laterali doveva fornirmi. Dovrebbero essere simili a quelli anteriori per la capotte, ma ne sono arrivati 2 tipi differenti.
Un paio identici agli anteriori, l'altro paio con alcune differenze di forma. In più non sapeva cosa fare per montarli.
Dietro le plastiche vicine all'uscita delle cinture sembrano esserci 2 bulloni saldati che penso proprio siano quelli ai quali avvitare gli attacchi. Dovrò forare la plastica credo. Prima di procedere però volevo essere sicuro di non fare cavolate...
Hai qualche consiglio in merito?

La tua è una NC?
Se è NC non va bene uno HT di NA/NB/NBFL.

Se è una NBFL devi avere:

- 2 Frankenstein bolt da mettere al posto delle viti piatte davanti al bagagliaio
[Immagine: gomiata_2028_13871186]

- 2 striker plate laterali (dove si fissano gli agganci - diverse da quelle vicino alle alette parasole)
[Immagine: gomiata_2028_10015360]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
Ciao,
Grazie per le foto!
Non è una NC. Da libretto la mia è una NB del 2005 (NBFL), una "The Bridge". Quindi dovrei poter montare tutti gli HT, anche quelli di NA ed NB, giusto?

Le foto che mi hai inviato sono esattamente realtive ai pezzi che ho acquistato.
Gli attacchi laterali sembrano a prima vista uguali, ma in effetti come dici tu hanno uno smusso a 45° e la battuta laterale mi sembra leggermente diversa. Anche lo spigolo interno è a 45°, mentre quelli per la capotte lo hanno arrotondato.

Allora dovrei aver scelto i laterali giusti (caspita, il concessionario non sapeva dirmi niente...)

La plastica laterale credo la si possa forare e sagomare in corrispondenza dei bulloni saldati che oggi sono coperti: non mi conviene cercare un ricambio gia forato, penso.

:oops: Scusate se uso questo annuncio per questioni tecniche, forse dovrei postarlo su un'altro argomento...
Don't eat the yellow snow...
  Cita messaggio
#5
taglia
non esistono ricambi col buco
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
OK, grazie per la dritta.

Sapete se qualcuno ha fatto la stessa modifica, così chiedo se ha qualche foto, giusto per non fare cavolate.
Don't eat the yellow snow...
  Cita messaggio
#7
esatto, devi fare dei fori in prossimità dell'attacco superiore delle cinture..

dai un'occhiata a questi link.. : Thumbup :

http://www.mx-5.com/me%20my%20mx-5/tips ... s/hard_top
http://www.miata.net/garage/hardtop/
  Cita messaggio
#8
si devi forare la plastica,

GAS GAS aveva fatto una dima, quando lo aveva montato sulla sua FL Sport.

aveva postato anche le misure sul defunto passion.

se è iscritto puoi mandargli un mp

ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#9
Ragazzi,
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto: più chiaro di così... : Thumbup :

Ora ho un altro problema: chi doveva vendermi l'hard top ha paccato... : Andry :
Ma non ho fretta, prima o poi un senza dovermi svenare lo troverò!

Caspita, su Quattroruote è quotato 800 EURO (per uno perfetto credo).
Poi trovi offerte di tutti i tipi, da 500EURO a 2000 EURO. Ma quelli che sparano alto come diavolo faranno a venderlo?

Ma tent'è, fossi figo andrei in giro scapottato pure in inverno.


P.S.:
GAS GAS non risulta iscritto, magari il site administrator può aiutarmi a recuperare la dima di foratura se c'è.
Don't eat the yellow snow...
  Cita messaggio
#10
Gigio74 Ha scritto:Ragazzi,
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto: più chiaro di così... : Thumbup :
: Wink :

Ora ho un altro problema: chi doveva vendermi l'hard top ha paccato...
Ma non ho fretta, prima o poi un senza dovermi svenare lo troverò!

Caspita, su Quattroruote è quotato 800 EURO (per uno perfetto credo).
Poi trovi offerte di tutti i tipi, da 500EURO a 2000 EURO. Ma quelli che sparano alto come diavolo faranno a venderlo?

Ma tent'è, fossi figo andrei in giro scapottato pure in inverno.

io ancora non l ho montato, francamente non lo ritengo indispendabile sul mx-5, sopratutto su quelle dotate di capotte con lunotto termico.

la capotte del mx5 è veramente un gioiello, affidabile e resistentissima

alcuni miei amici con barchetta e mgf invece se non lo montano l auto gli si allaga un giorno si e uno pure.
visto lo stato penoso delle loro capotte. (che hanno gli stessi anni della mia)
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,741 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,349 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 915 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 9,936 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,615 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,727 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,593 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,134 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969
  hard top Alessandro 73 3 2,155 28-09-2018, 09:55
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  L'hard-top si può mettere col tonneau cover montato? andylamalva 32 13,118 05-06-2018, 22:04
Ultimo messaggio: ago88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)