Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: agganci hard top

  1. #1

    agganci hard top

    Ciao,
    potrebbe interessarmi.

    La mia MX-5 (verde... : Sad : ) è del 2005 e non ha la predisposizione per il montaggio dell'HT. Credevo che acquistando funghetti posteriori ed attacchi laterali non ci fossero problemi con nessun HT.
    La concessionaria al quale mi sono rivolto non riusciva a capire quali attacchi laterali doveva fornirmi. Dovrebbero essere simili a quelli anteriori per la capotte, ma ne sono arrivati 2 tipi differenti.
    Un paio identici agli anteriori, l'altro paio con alcune differenze di forma. In più non sapeva cosa fare per montarli.
    Dietro le plastiche vicine all'uscita delle cinture sembrano esserci 2 bulloni saldati che penso proprio siano quelli ai quali avvitare gli attacchi. Dovrò forare la plastica credo. Prima di procedere però volevo essere sicuro di non fare cavolate...
    Hai qualche consiglio in merito?
    Don't eat the yellow snow...

  2. #2

    Re: [VENDO] Hard Top

    Ciao mm so che dirti....cmq sia gli attacchi laterali che quelli anteriori sono uguali come forma,in piu quelli laterali sono posizionate propio dove dici tu in zona cintura...però nn so dirti se bisogna forare la plastica o no.....

  3. #3
    solo foto in bolla L'avatar di il Mamo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lomazzo (CO)
    Messaggi
    6,205
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005), Sono in cerca di una Mx-5

    Re: [VENDO] Hard Top

    Citazione Originariamente Scritto da Gigio74
    Ciao,
    potrebbe interessarmi.

    La mia MX-5 (verde... : Sad : ) è del 2005 e non ha la predisposizione per il montaggio dell'HT. Credevo che acquistando funghetti posteriori ed attacchi laterali non ci fossero problemi con nessun HT.
    La concessionaria al quale mi sono rivolto non riusciva a capire quali attacchi laterali doveva fornirmi. Dovrebbero essere simili a quelli anteriori per la capotte, ma ne sono arrivati 2 tipi differenti.
    Un paio identici agli anteriori, l'altro paio con alcune differenze di forma. In più non sapeva cosa fare per montarli.
    Dietro le plastiche vicine all'uscita delle cinture sembrano esserci 2 bulloni saldati che penso proprio siano quelli ai quali avvitare gli attacchi. Dovrò forare la plastica credo. Prima di procedere però volevo essere sicuro di non fare cavolate...
    Hai qualche consiglio in merito?
    La tua è una NC?
    Se è NC non va bene uno HT di NA/NB/NBFL.

    Se è una NBFL devi avere:

    - 2 Frankenstein bolt da mettere al posto delle viti piatte davanti al bagagliaio


    - 2 striker plate laterali (dove si fissano gli agganci - diverse da quelle vicino alle alette parasole)
    Massimiliano
    '02 1.6
    Tein SS + FM sway bars

    MiataMania

  4. #4

    Re: agganci hard top

    Ciao,
    Grazie per le foto!
    Non è una NC. Da libretto la mia è una NB del 2005 (NBFL), una "The Bridge". Quindi dovrei poter montare tutti gli HT, anche quelli di NA ed NB, giusto?

    Le foto che mi hai inviato sono esattamente realtive ai pezzi che ho acquistato.
    Gli attacchi laterali sembrano a prima vista uguali, ma in effetti come dici tu hanno uno smusso a 45° e la battuta laterale mi sembra leggermente diversa. Anche lo spigolo interno è a 45°, mentre quelli per la capotte lo hanno arrotondato.

    Allora dovrei aver scelto i laterali giusti (caspita, il concessionario non sapeva dirmi niente...)

    La plastica laterale credo la si possa forare e sagomare in corrispondenza dei bulloni saldati che oggi sono coperti: non mi conviene cercare un ricambio gia forato, penso.

    Scusate se uso questo annuncio per questioni tecniche, forse dovrei postarlo su un'altro argomento...
    Don't eat the yellow snow...

  5. #5
    Mauh Gelt,back in buZineZZ L'avatar di mr.magoo87
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Ora Monza-Brianza... e ogni possibile posto dove fare drifting
    Messaggi
    6,627
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: agganci hard top

    taglia
    non esistono ricambi col buco
    Claudio- 91' Silvia S13
    Some people just dont understand what's drift about...
    Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
    ex NBFL bigusto driftosa

    Citazione Originariamente Scritto da Zortan Visualizza Messaggio
    hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual ****re

  6. #6

    Re: agganci hard top

    OK, grazie per la dritta.

    Sapete se qualcuno ha fatto la stessa modifica, così chiedo se ha qualche foto, giusto per non fare cavolate.
    Don't eat the yellow snow...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Milano/Roma
    Messaggi
    111
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: agganci hard top

    esatto, devi fare dei fori in prossimità dell'attacco superiore delle cinture..

    dai un'occhiata a questi link.. : Thumbup :

    http://www.mx-5.com/me%20my%20mx-5/tips ... s/hard_top
    http://www.miata.net/garage/hardtop/

  8. #8
    Sarei stiloso e glamour anche se spalassi ***** tutto il Dì.
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,941
    Regione/Stato
    Calabria
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: agganci hard top

    si devi forare la plastica,

    GAS GAS aveva fatto una dima, quando lo aveva montato sulla sua FL Sport.

    aveva postato anche le misure sul defunto passion.

    se è iscritto puoi mandargli un mp

    ciao
    NA 1.6 Montego Blue


  9. #9

    Re: agganci hard top

    Ragazzi,
    grazie a tutti quelli che mi hanno risposto: più chiaro di così... : Thumbup :

    Ora ho un altro problema: chi doveva vendermi l'hard top ha paccato...
    Ma non ho fretta, prima o poi un senza dovermi svenare lo troverò!

    Caspita, su Quattroruote è quotato 800 EURO (per uno perfetto credo).
    Poi trovi offerte di tutti i tipi, da 500EURO a 2000 EURO. Ma quelli che sparano alto come diavolo faranno a venderlo?

    Ma tent'è, fossi figo andrei in giro scapottato pure in inverno.


    P.S.:
    GAS GAS non risulta iscritto, magari il site administrator può aiutarmi a recuperare la dima di foratura se c'è.
    Don't eat the yellow snow...

  10. #10
    Sarei stiloso e glamour anche se spalassi ***** tutto il Dì.
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,941
    Regione/Stato
    Calabria
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: agganci hard top

    Citazione Originariamente Scritto da Gigio74
    Ragazzi,
    grazie a tutti quelli che mi hanno risposto: più chiaro di così... : Thumbup :
    : Wink :

    Ora ho un altro problema: chi doveva vendermi l'hard top ha paccato...
    Ma non ho fretta, prima o poi un senza dovermi svenare lo troverò!

    Caspita, su Quattroruote è quotato 800 EURO (per uno perfetto credo).
    Poi trovi offerte di tutti i tipi, da 500EURO a 2000 EURO. Ma quelli che sparano alto come diavolo faranno a venderlo?

    Ma tent'è, fossi figo andrei in giro scapottato pure in inverno.
    io ancora non l ho montato, francamente non lo ritengo indispendabile sul mx-5, sopratutto su quelle dotate di capotte con lunotto termico.

    la capotte del mx5 è veramente un gioiello, affidabile e resistentissima

    alcuni miei amici con barchetta e mgf invece se non lo montano l auto gli si allaga un giorno si e uno pure.
    visto lo stato penoso delle loro capotte. (che hanno gli stessi anni della mia)
    NA 1.6 Montego Blue


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!