This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come si fa a farsi cambiare le gomme?
#1
Ovviamente mi direte di andare dal gommista...
Bene ieri ne ho girati 3 per farmi fare qualche preventivo.
Modelli richiesti, in ordine di preferenza erano:
-Yokohama S Drive AS01
-Hankook V12 K110
-Toyo Proxes T1R
-Kumho KU31

Primo gommista (uno dei più grossi della zona): L'impiegata comincia subito a polemizzare dicendo "le cose semplici mai?". Alla fine mi fa il preventivo solo delle kumho (250€) perchè delle hankook mi ha fatto il preventivo per le k105 (300€), per le yokohama s'è sbagliata e mi ha fatto il preventivo delle A048 (le semislick a380€) e le toyo non le trattava.

Secondo gommista: Non mi fa nemmmeno un preventivo perchè dice che quelle gomme fan tutte schifo in quanto unidirezionali insicure e rumorose. Però per circa 300€ mi monterebbe delle stupende Bridgestone ER300 (con cui ammetto di non essermi trovato male ma vorrei anche cambiare)

Terzo gommista: vabbè lo giustifico in quanto è un carrozziere e non trattava quelle gomme.

Per non palrare di un altro gommista che tempo fa anche lui voleva montarmi a tutti i costi le er300..

Ma è possibile che cerchino sempre di rifilarmi quello che vogliono loro? ma li becco tutti io?
bah... sabato riprovo da un altro gommista, se fa lo schizzinoso anche lui le ordino da internet così magari risparmio anche
  Cita messaggio
#2
gommadiretto
Kumho

e se i gommisti fanno storie vuol dire che non hanno voglia di lavorare... in sto periodo se uno mi venisse in officina e mi chiede le ShitTires in misura 325-15-R13 gliele cerco e ordino subito
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
I gommisti son così...le kumho a 250 non son male le ho pagate 320 sulla punto se vuoi ti mando da uno che ti dà quello che vuoi ma è caro pesto,le toyo le tengono a bovezzo e forse in via lamarmora
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
Lizard Ha scritto:Ovviamente mi direte di andare dal gommista...
Bene ieri ne ho girati 3 per farmi fare qualche preventivo.
Modelli richiesti, in ordine di preferenza erano:
-Yokohama S Drive AS01
-Hankook V12 K110
-Toyo Proxes T1R
-Kumho KU31

Primo gommista (uno dei più grossi della zona): L'impiegata comincia subito a polemizzare dicendo "le cose semplici mai?". Alla fine mi fa il preventivo solo delle kumho (250€) perchè delle hankook mi ha fatto il preventivo per le k105 (300€), per le yokohama s'è sbagliata e mi ha fatto il preventivo delle A048 (le semislick a380€) e le toyo non le trattava.

Secondo gommista: Non mi fa nemmmeno un preventivo perchè dice che quelle gomme fan tutte schifo in quanto unidirezionali insicure e rumorose. Però per circa 300€ mi monterebbe delle stupende Bridgestone ER300 (con cui ammetto di non essermi trovato male ma vorrei anche cambiare)

Terzo gommista: vabbè lo giustifico in quanto è un carrozziere e non trattava quelle gomme.

Per non palrare di un altro gommista che tempo fa anche lui voleva montarmi a tutti i costi le er300..

Ma è possibile che cerchino sempre di rifilarmi quello che vogliono loro? ma li becco tutti io?
bah... sabato riprovo da un altro gommista, se fa lo schizzinoso anche lui le ordino da internet così magari risparmio anche


Di quale misura stai parlando?
Grazie.
  Cita messaggio
#5
Ho montato le Khumo proprio Mercoledi' sono fantastiche, digli al gommista di andare a cagher....!!! : WohoW :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#6
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pr ... cts_id=689

Shock

Comprale quì e fattele montare! Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#7
porc...è un prezzacchione!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#8
SANCES70 Ha scritto:Di quale misura stai parlando?
Grazie.

195-50 r15 v


Sono molto indeciso... le kumho sono buone gomme ad un ottimo prezzo, ma viste le yohokama... azz son troppo belle.. e le hankook pure. non so se siano buone o meno, ma : Love :
  Cita messaggio
#9
Lizard Ha scritto:Ovviamente mi direte di andare dal gommista...
Bene ieri ne ho girati 3 per farmi fare qualche preventivo.
Modelli richiesti, in ordine di preferenza erano:
-Yokohama S Drive AS01
-Hankook V12 K110
-Toyo Proxes T1R
-Kumho KU31

Primo gommista (uno dei più grossi della zona): L'impiegata comincia subito a polemizzare dicendo "le cose semplici mai?". Alla fine mi fa il preventivo solo delle kumho (250€) perchè delle hankook mi ha fatto il preventivo per le k105 (300€), per le yokohama s'è sbagliata e mi ha fatto il preventivo delle A048 (le semislick a380€) e le toyo non le trattava.

Secondo gommista: Non mi fa nemmmeno un preventivo perchè dice che quelle gomme fan tutte schifo in quanto unidirezionali insicure e rumorose. Però per circa 300€ mi monterebbe delle stupende Bridgestone ER300 (con cui ammetto di non essermi trovato male ma vorrei anche cambiare)

Terzo gommista: vabbè lo giustifico in quanto è un carrozziere e non trattava quelle gomme.

Per non palrare di un altro gommista che tempo fa anche lui voleva montarmi a tutti i costi le er300..

Ma è possibile che cerchino sempre di rifilarmi quello che vogliono loro? ma li becco tutti io?
bah... sabato riprovo da un altro gommista, se fa lo schizzinoso anche lui le ordino da internet così magari risparmio anche

FERMI TUTTI
Le A048 a €380! Shock
Ma il preventivo a quanti pneumatici si riferiva? 1, 2, 3, 4?
Grazie.
  Cita messaggio
#10
SANCES70 Ha scritto:FERMI TUTTI
Le A048 a €380! Shock
Ma il preventivo a quanti pneumatici si riferiva? 1, 2, 3, 4?
Grazie.

4 ovviamente. è poco o tanto? non so, non me ne intendo di semislick e non bazzicando le piste le snobbo..

Comunque, sempre se la tipa non ha sbagliato a scrivere eh... perchè ha preso in mano il telefono ha chiesto e poi ha scritto proprio A048 in parte al mio S Drive...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 618 5 ore fa
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 141,254 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 338,106 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Testine longheroni da cambiare hero_94 8 750 03-10-2023, 10:18
Ultimo messaggio: hero_94
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,238 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 89,868 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,328 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 30,596 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,152 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,060 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)