This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un saluto da un intruso!
#1
ciao a tutti!
mi presento:
mi Chiamo Filippo, vivo a roma, e non guido una Mx-5.
vi chiederete " e allora che diavolo ci fai qua?" : Chessygrin :
in realtà guido una golf gt ( il 1.4 biturbo da 170cv) e ne sono soddisfatto, però mi sono accorto che non è proprio il miglior mezzo per girarein pista.
così con mio padre abbiamo pensato di comprare una mx5 usata ( si trovano davvero a buon prezzo su autoscout), ovviamente non l'ultimo modello e fare qualche piccola modifica e girarci in pista.

solo che totalmente ignorante sul mondo mazda, perchiò mi iscrivo per capirne un po' di più!

avete delle dritte da darmi sul motore da scegliere e sull'anno? ho visto che esiste un motore da circa 130cv, come va? è adatto alla pista?


grazie a tutti, spero di trovarmi bene qui con voi! Mrgreen
  Cita messaggio
#2
Ave!

Cerca una NA 1.8, svuotala completamente, compreso "ripieno" dei paraurti e ammennicoli inutili vari (clacson, vaschetta liquido tergi...) Wink, monta un assetto serio, tipo coilover tein o similia, barre antirollio e già con motore di serie e pastiglie un po' più performanti (magari pure 4 semislick) vedrai che con poca spesa totale comincerai a divertirti come un bambino e a toglierti delle belle soddisfazioni!!!

Secondo me con:

4000 di auto
1500 tra assetto e barre (robba buona)
500 sedili
400 le semislick
600 tra pastiglie, filtri, olio, trattamenti, e supporti sospensioni in poliuretano

Per un totale a braccio di 7000 euri hai sotto il sedere una macchinina facile da gestire, affidabile, economica da mantenere e DIVERTENTISSIMA, da guidare!

Ovvio che poi ti salirà un enorme gorilla sulla spalla e non potrai fare a meno di sognarti la notte quali modifiche fare per farla diventare ancora più divertente e/o veloce...

Cool
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#3
quoto fino all'ultimo respiro!
calcolando che essendo una auto da pista ci si può concentrare su modelli non perfetti esteticamente e/o senza optional che tanto non servono
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
Ciao e Benvenuto, volevo dirti di stare molto attento quando aquisti in certi siti (autoscout compreso) ci sono certi personaggi che ti vendono l'auto a meno del valore perchè dicono che sono dovuti andare all'estero e sono costretti a vendere l'auto a basso costo per velocizzare i tempi, pretendono una caparra e poi spariscono....Pagala solo dopo essere andato dal notaio, niente acconti....

Ciao Maxmortimer : Nurse :
:bye:
  Cita messaggio
#5
Ciao e benvenuto : Thumbup :

Sul tema credo che troverai pane per i tuoi denti qui (come già ho visto sopra)...
Io mi rimetto alle parole dei pistaioli : Chessygrin :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#6
vi ringrazio a tutti per il benvenuto!

(avete problemi al server? un sacco di volte non mi fa entrare)

comunque da quel poco che ho imparato esistono due versioni na e nb giusto? che sono rispettivamente quella con i fari che escono e il modello precedente a quello attualmente in commercio.

quali sono i motori? 1.6 e 1.8? tra questi quale è il più facilmente elaborabile? :oops:
  Cita messaggio
#7
Benevenuto beh direi inizialemnte di orientarti sul 1.8 magari evitare subito modifiche al motore gia sufficiente di suo e orientarti a migliorare le doti dinamiche anche se gia con alleggerimento un assettino e gomme adatte la cosa si fa gia interessante molto di più di quello che si uò immaginare Wink ho una anniversary 1.8 (a detta di molti tra le migliori mx5 concepite) se ti interessa mandami un pvt
  Cita messaggio
#8
ciao e benvenuto! come dicono gli altri: prima svuota, irrigidisci con telaietti vari, roll bar e assetto.... poi tutto il resto (motore incluso)!

ciaooo
Alberto
  Cita messaggio
#9
a dire il vero c'è:
na
nb (nb-fl)
nc

orientati su una 1,8 costano poco e hanno tutto il necessario per la pista (ovvero meno roba da buttare rispetto alle altre), meno cavolate elettroniche, motori e pezzi facilmente reperibili dagli usa
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#10
grazie ancora ragazzi, stavo anche dando un occhiata a ebay per i vari ricambi,
tra gli assetti quali sono più in voga tra voi mazdisti? ( nelle golf montiamo koni,eibach,d2,ecc ecc) qui sono le stesse marche?

pensavo dato anche il chilometraggio a cui si trovano ( 80-100.000) di mettere su 4 dischi brembo con delle pasticche un po' migliori alle originali, svuotare tutto il superfluoe poi passare al motore, ovviamente non intendo stravolgerlo giusto rinvigorirlo!

1.8 esiste sia il primo modello che il secondo?( fari estraibili e la seconda nella foto in alto nel forum?) Blush
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 166 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 259 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti barret77 2 325 05-09-2023, 12:40
Ultimo messaggio: barret77
  Saluto da Taiwan wmincy 3 354 21-08-2023, 21:08
Ultimo messaggio: Phreno
  un saluto a tutti da Riccardo brillastecchi 5 518 20-08-2023, 10:00
Ultimo messaggio: brillastecchi
  [ND] Un saluto a tutti!!! alexa72 8 1,168 12-01-2022, 01:15
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Un saluto PicioPacio 3 617 12-12-2021, 22:20
Ultimo messaggio: nic65
  un saluto dal Chianti Birddog 5 747 17-09-2021, 07:01
Ultimo messaggio: Joe88
  Un saluto a tutti dino72 0 575 10-01-2021, 19:01
Ultimo messaggio: dino72
  Un saluto da un nuovo possessore di Mx5 Riccardo Alaimo 4 1,072 25-07-2020, 23:32
Ultimo messaggio: royaloak



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)