This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA MY93 classic red da recuperare
#1
Ho preso una NA del '93 da sistemare. Pagata il giusto per le condizioni in cui è, motore e meccanica in generale sani, carrozzeria un po' tutta da sistemare, capotte da rifare.

[Immagine: 207ks91.jpg]

[Immagine: 1zl6p37.jpg]

[Immagine: 29qmvtj.jpg]

[Immagine: 35jcg06.jpg]

[Immagine: 2il1m6t.jpg]

[Immagine: zje8t2.jpg]

La capotte ha un taglio su un lato e il lunotto da rifare, il vecchio proprietario ha tolto il lunotto in plastica morbida perchè era ingiallito, e ci ha messo un pezzo di plexiglass attaccato col silicone pensando di fare una cosa gradita, poi ha aperto la capotte senza aprire la zip e ha spaccato il plexiglass a metà!

[Immagine: fx9c83.jpg]

[Immagine: kf4phj.jpg]

Non posso permettermi di comprare tutti i pezzi + la capotte + giro in carrozzeria in una botta sola, quindi farò i lavori con calma e intanto recupero provvisoriamente quello che c'è.

Ho cucito a mano poi riempito di silicone nero tutti i taglietti e crepe varie e ho riparato il taglio, quello vero, con una pezza di gomma attaccata all'interno e una pezza di materiale simile alla capotte dall'esterno.

[Immagine: 23ih4qr.jpg]

[Immagine: 10868ae.jpg]

[Immagine: 15rcxsk.jpg]

[Immagine: 23ih4qr.jpg]

[Immagine: 291dv0j.jpg]

statevene tuned

[Immagine: 33fav6s.jpg]

[Immagine: 16m12ps.jpg]
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#2
bravo Alluminio falla resuscitare....
  Cita messaggio
#3
Ciao, se ti interessa in zona mia ci sono due ragazzi che fanno miracoli...restaurano interni, sedili, volanti, cappotte ecc. senza sostituirle e senza vedere niente. Lavorano con collanti, resine ecc.ecc. che sono spettacolari. Ad un mio collega hanno rifatto un buco sulla tappezzeria in velluto di una twingo: colore della stoffa cangiante, tramatura strana e nonostante tutto se non sai che c'era un buco non lo vedi.

Anche come prezzi non sono esosi...per rifare un volante con 70 euro ti togli la paura, sia che sia in pelle che in plastica. Per il foro di sigaretta sul sedile hanno preso 35 euro.

Se ti interessa posso informarmi quanto prendono per risistemare una cappotta.

Ciao

Luca
  Cita messaggio
#4
hai la targa posteriore in 2 pezzi CA+numeri > CA/numeri e portatarga US, fallo tu che puoi!!!!
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#5
bene bene se non hai fretta e riesci con calma a fare i lavori secondo me ne sarai più soddisfatto,:chessygrin: una domanda:ma il faro è in lamiera??:oops::oops: intanto buon lavoro e attendiamo gli sviluppi :hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#6
telaietto faro in lamiera copertura faro in lamiera (non alluminio (UAHAHAHA))
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#7
Clarence Ha scritto:telaietto faro in lamiera copertura faro in lamiera (non alluminio (UAHAHAHA))
:haha::haha: grazie clarence mi era venuto un dubbio,ho sempre pensato che fosse in plastica..Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#8
Grande allu
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#9
Buon lavoro Allu!
Gli interni sembrano in ottime condizioni, o sbaglio?
  Cita messaggio
#10
Fly Lemon Ha scritto:Ciao, se ti interessa in zona mia ci sono due ragazzi che fanno miracoli...restaurano interni, sedili, volanti, cappotte ecc. senza sostituirle e senza vedere niente. Lavorano con collanti, resine ecc.ecc. che sono spettacolari. Ad un mio collega hanno rifatto un buco sulla tappezzeria in velluto di una twingo: colore della stoffa cangiante, tramatura strana e nonostante tutto se non sai che c'era un buco non lo vedi.

Anche come prezzi non sono esosi...per rifare un volante con 70 euro ti togli la paura, sia che sia in pelle che in plastica. Per il foro di sigaretta sul sedile hanno preso 35 euro.

Se ti interessa posso informarmi quanto prendono per risistemare una cappotta.

Ciao

Luca

grazie, io ho fatto una toppa provvisoria, solo per non farci piovere dentro quando è in cortile, se deciderò di tenere questa capotte per un po' di più mi farò vivo

Clarence Ha scritto:hai la targa posteriore in 2 pezzi CA+numeri > CA/numeri e portatarga US, fallo tu che puoi!!!!

si, piacerebbe anche a me, però mi servirebbe il fascione col portatarga quadrato

Florinda Ha scritto:Buon lavoro Allu!
Gli interni sembrano in ottime condizioni, o sbaglio?

si, a parte qualcosa qua e la, il portacenere ha il coperchio crepato, c'è una crepa su una maniglia della portiera lato guida e un'altra piccola sul cruscotto, ma quasi invisibili
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 291 53,704 25-04-2024, 20:25
Ultimo messaggio: Alessandro
Photo [NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red) mr schiaffi 469 172,705 12-09-2020, 11:00
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 92,031 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,252 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 183,658 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,568 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 26,249 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 8,585 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo
  La mia amata NA classic red LORENZOBS 14 5,496 02-12-2015, 07:38
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  La Classic Red NA di MaxMoney Maxmoney 29 5,598 11-12-2013, 00:35
Ultimo messaggio: pafra



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)